Info - cambio cerchi
-
- Pilota Ufficiale
Info - cambio cerchi
Ciao a tutti.
Ho acquistato una seconda coppia di cerchi per uso pista.
La signorina è una sv650 N (Ex S) K2.
Chiedo a voi di aiutarmi a fare l'elenco delle cose che servono per un cambio fai da te.
Le gomme me le monterà il mio gommista.
Per ora ho solo il cavalletto posteriore.
Ovviamente dovrò comprare anche quello anteriore.
Quale mi consigliate?
Sottocanotto o a rulli basculanti?
Che chiavi servono?
Ho acquistato una seconda coppia di cerchi per uso pista.
La signorina è una sv650 N (Ex S) K2.
Chiedo a voi di aiutarmi a fare l'elenco delle cose che servono per un cambio fai da te.
Le gomme me le monterà il mio gommista.
Per ora ho solo il cavalletto posteriore.
Ovviamente dovrò comprare anche quello anteriore.
Quale mi consigliate?
Sottocanotto o a rulli basculanti?
Che chiavi servono?
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Info - cambio cerchi
cavalletto sempre sottocannotto per questi lavori

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
quoto,sbalbi ha scritto:cavalletto sempre sottocannotto per questi lavori
mai visto un gommista fare il lavoro con un cavalletto diverso.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
mah, vado controcorrente dicendo che tutto sommato puoi tranquillamente usare un anteriore normale, se ben fatto è praticamente impossibile che ti cada la moto.
ovvio che il sottocannotto sia meglio, io ne ho uno che fa sia da anteriore sia da sottocannotto, di solito per cambiare i cerchi uso il primo, se devo lavorare sulla forcella attacco la prolunga per il cannotto.
.... nel mio caso però per raggiungere il cannotto di sterzo (RSV 1000) ci metto mezz'ora a togliere tutte le plastiche, sull'SV mi par di ricordare sia più immediato.
un modo o l'altro, per cambiare i cerchi van bene entrambi.
ovvio che il sottocannotto sia meglio, io ne ho uno che fa sia da anteriore sia da sottocannotto, di solito per cambiare i cerchi uso il primo, se devo lavorare sulla forcella attacco la prolunga per il cannotto.
.... nel mio caso però per raggiungere il cannotto di sterzo (RSV 1000) ci metto mezz'ora a togliere tutte le plastiche, sull'SV mi par di ricordare sia più immediato.
un modo o l'altro, per cambiare i cerchi van bene entrambi.
-
- Pilota Ufficiale
R: Info - cambio cerchi
Ok sottocanotto.
Che dinanometrica mi consigliate?
Sò che costano un botto.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Che dinanometrica mi consigliate?
Sò che costano un botto.
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Mai avuto il cavalletto sottocanotto ma quello normalissimo, ne ho mai avuto una dinamometria ma sono 3 anni che mi cambio i cerchi sul gsx-r e adesso anche sull'sv e non ho mai avuto nessun problema anzi l'ho fatto anche stamattina 

-
- Moto: Sv 650 R
cavalletto
http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO- ... 018wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
da quando ho questo il classico anteriore non l'ho più usato
per la dinamometria vai di una classica 20-100 Nm da 1/2, poi ricorda di comprare anche le varie bussole.
cerca su ebay e trovi facilmente offerte interessati.
http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO- ... 018wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
da quando ho questo il classico anteriore non l'ho più usato
per la dinamometria vai di una classica 20-100 Nm da 1/2, poi ricorda di comprare anche le varie bussole.
cerca su ebay e trovi facilmente offerte interessati.
Come sottocannotto vorrei ricordare gli economici ma robusti Bastef...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
R: Re: Info - cambio cerchi
Infatti io ero propenso a prendere quella marca. ;-)pike ha scritto:Come sottocannotto vorrei ricordare gli economici ma robusti Bastef...

Il monobraccio posteriore ha portato la mia Sprint da Terni sino alla provincia di Ferrara sul cassone di un'autocarro.
Ovviamente lo uso tutt'ora...
Ovviamente lo uso tutt'ora...

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.