Freni

Rispondi
31simo10
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s k9

Freni

Messaggio da 31simo10 » gio ott 20, 2011 11:56 am

Ciao ragazzi volevo migliorare un pò l'impianto frenante per renderlo più mordente in quanto un pò di tempo fa girando un pò con un mio amico sono arrivato un pò sparato in curva e a momenti mi spalmavo dritto,con il freno tirato e il meraviglioso set di forcelle suzuki(che ho già provveduto a modificare con il kit ros).Detto questo,non sono molto esperto sui pezzi da prendere.Io pensavo di cambiare pompa radiale,pinze(+ adattatori) e tubi,però sono un pò perplesso sul costo delle pinze...(su ebay mi è venuto un infarto quanto ho visto che le brembo costavano 2mila euro :o ).Volevo qualche consiglio da voi soprattutto su che cosa montare in particolare sulle pinze e se servano necessariamente o se bastano anche tubi + pompa,xè non ho capito che misura serve tra interasse, ecc...,e anche per evitare di spendere soldi in eccesso per marche di pezzi esagerati.
Grazie a tutti!

p.S dimenticavo la mia sv è la k9

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: Freni

Messaggio da sbalbi » gio ott 20, 2011 1:04 pm

già con una radiale e tubi in treccia la solfa cambia. fai un passo alla volta.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio ott 20, 2011 1:58 pm

Cambia le pinze come PRIMO passo.
Probabilmente ti fermerai lì perchè le sole pinze fanno la differenza.
La pompa radiale incide MENO del cambio pinze.
Le pinze Nissin ex CBR le trovi a meno di 100 euro (usate ovviamente).
Nella sezione mercatino tempo fa vendevano le pinze Nissin e gli adattatori, usa la funzione cerca.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?