Faccio bene o faccio male?
-
- Postino
- Moto: SaVà
Faccio bene o faccio male?
Dopo aver parlato col mecca, sono in difficoltà!
Premetto che sono abbastanza tranquillo ed uso ormai la mia SV650N del 2008 soprattutto nel tragitto casa-lavoro anche in inverno (ovviamente, niente pista).
Devo cambiare le gomme ed il mecca ha due Rennsport, usate per 700/800 km, da montarmi a 150 euro (inutile dirvi che sono sotto spese per casa e la crisi aiuta in discesa).
Inoltre, lamentandomi della forcella e della frenata, mi ha anche proposto un kit per la forcella (molle e olio) a 300 euro e tubi in treccia e pasticche più morbide a circa 160 euro (naturalmente, sposterei questi due interventi nei mesi successivi).
Cosa ne pensate?
Premetto che sono abbastanza tranquillo ed uso ormai la mia SV650N del 2008 soprattutto nel tragitto casa-lavoro anche in inverno (ovviamente, niente pista).
Devo cambiare le gomme ed il mecca ha due Rennsport, usate per 700/800 km, da montarmi a 150 euro (inutile dirvi che sono sotto spese per casa e la crisi aiuta in discesa).
Inoltre, lamentandomi della forcella e della frenata, mi ha anche proposto un kit per la forcella (molle e olio) a 300 euro e tubi in treccia e pasticche più morbide a circa 160 euro (naturalmente, sposterei questi due interventi nei mesi successivi).
Cosa ne pensate?
-
- Manetta Suprema
Re: Faccio bene o faccio male?
Le Rennsport per il tragitto casa-lavoro anche in inverno non hanno senso.
Sono gomme sportive, che quindi ci mettono di più a scaldarsi, e che in caso di pioggia diventano pericolose.
Inoltre sempre per quel tipo di uso i tubi in treccia non li vedo utili, servono per la pista , al limite nelle lunghe discese dai passi montani . in caso di secche frenate ripetute l'olio si scalda un po' e ,complice il tubo di gomma, la moto frena di meno.
Ergo, io personalmente lascerei perdere.
Sono gomme sportive, che quindi ci mettono di più a scaldarsi, e che in caso di pioggia diventano pericolose.
Inoltre sempre per quel tipo di uso i tubi in treccia non li vedo utili, servono per la pista , al limite nelle lunghe discese dai passi montani . in caso di secche frenate ripetute l'olio si scalda un po' e ,complice il tubo di gomma, la moto frena di meno.
Ergo, io personalmente lascerei perdere.

Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Postino
Ok, grazie, ma per la forcella cosa mi suggerite?
Per quanto riguarda la forcella Il Kit 2 di Ros molle olio e biellette per il mono 180€.
Se poi vuoi 2 1/2 quello completo di pompanti si sale a 240€.
Io ho quest'ultimo e mi trovo molto bene.
Se poi vuoi 2 1/2 quello completo di pompanti si sale a 240€.
Io ho quest'ultimo e mi trovo molto bene.
-
- Postino
Cioè vuoi dire che se lasciassi il mono originale ed intervenissi solo sulla forcella spenderei 240 euro (montaggio escluso)? Scusami, ma sono poco pratico!
Guarda quì
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 3&t=261435" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 3&t=261435" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Postino
Grazie Frensis
ora è più chiaro
ora è più chiaro
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
se giri un po' magari trovi delle gomme decenti per l'uso invernale intorno ai 200 euro montate, lascia perdere le renne che nuove o usate non sono adatte al freddo e umido.
Per i kit forche ti direi di provare prima cambiando solo l'olio (se lo fai da solo ti costa solo l'olio). Pasticche solo se consumate e tubi fra qualche anno.
Poi in primavera puoi pensare a un kit 2 o 2.5 di Ros se la sostituzione dell'olio forche non ti ha soddisfatto.
Per i kit forche ti direi di provare prima cambiando solo l'olio (se lo fai da solo ti costa solo l'olio). Pasticche solo se consumate e tubi fra qualche anno.
Poi in primavera puoi pensare a un kit 2 o 2.5 di Ros se la sostituzione dell'olio forche non ti ha soddisfatto.
-
- Piegatore
- Moto: ducati 749
io lascerei stare sia kit forcella che tubi freno(che a mio avviso sono pure cari oltre che inutili per il tragitto casa-lavoro)
per le gomme ti potrei consigliare le diablo strada,gomme perfette per essere usate tutto l'anno,durano parecchi Km e io le ho pagate montate 210 euro
per le gomme ti potrei consigliare le diablo strada,gomme perfette per essere usate tutto l'anno,durano parecchi Km e io le ho pagate montate 210 euro
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
ho un kit forcella in mercatino a un terzo del prezzo che ti ha proposto. e anche in città è più che vivibile

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Moto: Sv 650 R
Pastiglie morbide a 160 euro!?!?
Le Braking cm55 ottime per strada e pista amatoriale dovrebbero aggirarsi intorno alle 70 euro.
Le Braking cm55 ottime per strada e pista amatoriale dovrebbero aggirarsi intorno alle 70 euro.
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
per le frenate dell'sv bastan anche le carbon lorraine.... 50 euro di spesa per entrambe e va da dio.mark ha scritto:Pastiglie morbide a 160 euro!?!?

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Postino
Grazie a tutti per i suggerimenti e scusatemi se non vi ho risposto prima, ma a Roma oggi è successo un pandemonio e la rete deve essersi allagata :-)
I 160 euri mi sono stati chiesti per la sostituzione dei tubi in treccia e per le pasticche.
I 160 euri mi sono stati chiesti per la sostituzione dei tubi in treccia e per le pasticche.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
quello che farei io:
150 euro per delle diablo online, + montaggio (se vuoi ne ho un paio con meno di 1000km) o gomme per turismo sportivo AL MASSIMO, certo non rennsport
60 euro tubi in treccia
60 euro pastiglie CM55
prenditi il kit forca di sbalbi o similari, 300 è una follia. io per il mio kit WP (molle + olio + kit precarico) avrò speso si e no 70 euro (nell'usato ovviamente, a parte l'olio) e va alla grande.
150 euro per delle diablo online, + montaggio (se vuoi ne ho un paio con meno di 1000km) o gomme per turismo sportivo AL MASSIMO, certo non rennsport
60 euro tubi in treccia
60 euro pastiglie CM55
prenditi il kit forca di sbalbi o similari, 300 è una follia. io per il mio kit WP (molle + olio + kit precarico) avrò speso si e no 70 euro (nell'usato ovviamente, a parte l'olio) e va alla grande.