Forcelle
Forcelle
Signori, buongiorno.
Mi trovo ad aprire l'ennesimo post sul discorso forcelle.
Ho trovato un'azienda produttrice d sospensioni per moto della mia zona, che mi farebbe delle cartucce complete x la mia forca a 600 euro circa più o meno. (ho una k8 650).
Sono pero tentato a mettere delle usd xk più rigide più belle più pesanti e cn maggiori margini d miglioramento.
Tenete presente che l'sv rimarrà a vita e qnd potrò permettermi una seconda moto, l'sv diventerà solo pista.
L'utilizzo che ne faccio e' prettamente di divertimento; quindi we via cn morosa amici, uscite domenicali e pista (spero il più possibile).
La domanda e': qnt devono essere lunghe le forche x andare bene sul ns telaio, considerando che piastre e perno di sterzo verrebbero realizzati ad hoc?!
Qual'e la soluzione meno costosa?!
Se ad esempio volessi montare le showa di un 749/748?! Se volessi modificare le piastre portando le teste d forcella alla stessa altezza del perno di sterzo, diminuendo l'interasse?!
Discutiamone.. E grazie anticipatamente.
Mi trovo ad aprire l'ennesimo post sul discorso forcelle.
Ho trovato un'azienda produttrice d sospensioni per moto della mia zona, che mi farebbe delle cartucce complete x la mia forca a 600 euro circa più o meno. (ho una k8 650).
Sono pero tentato a mettere delle usd xk più rigide più belle più pesanti e cn maggiori margini d miglioramento.
Tenete presente che l'sv rimarrà a vita e qnd potrò permettermi una seconda moto, l'sv diventerà solo pista.
L'utilizzo che ne faccio e' prettamente di divertimento; quindi we via cn morosa amici, uscite domenicali e pista (spero il più possibile).
La domanda e': qnt devono essere lunghe le forche x andare bene sul ns telaio, considerando che piastre e perno di sterzo verrebbero realizzati ad hoc?!
Qual'e la soluzione meno costosa?!
Se ad esempio volessi montare le showa di un 749/748?! Se volessi modificare le piastre portando le teste d forcella alla stessa altezza del perno di sterzo, diminuendo l'interasse?!
Discutiamone.. E grazie anticipatamente.
Re: Forcelle
Si infatti lo immaginavo.. Ma di che anno?! Nn riesco a ritrovare le discussioni!
Pero c'e da dire che una cartuccia artigianale e' fatta meglio di una forca d serie e ipoteticamente ha regolazioni più efficaci e più complete.. O sbaglio?!
Pero c'e da dire che una cartuccia artigianale e' fatta meglio di una forca d serie e ipoteticamente ha regolazioni più efficaci e più complete.. O sbaglio?!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
se la cartuccia è fatta a modo non sbagli, sarà quasi sicuramente migliore di una di serie.
se poi ci aggiungi che non stravolgi niente e che non vai fuori dalle omologazione e dalla legge (con le pessime conseguenze che si possono avere in caso di sinistro), beh, la bilancia pende verso la cartuccia.
se poi ci aggiungi che non stravolgi niente e che non vai fuori dalle omologazione e dalla legge (con le pessime conseguenze che si possono avere in caso di sinistro), beh, la bilancia pende verso la cartuccia.
Sniper hai ragione.. Pero a me piace la moto molto carica davanti.. Magari cn le usd recupero un Po d peso.. O no?!
Cm prezzo 600 € van bene?! X delle cartucce?!
Cm prezzo 600 € van bene?! X delle cartucce?!
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Io per quella cifra e forse anche meno ho montato forcella completa gsx-r 750 k8 ci devi lavorare un po' ma si monta e si monta bene, ricordati che devi cambiare anche il mono quello originale è floscio e ti suggerisco anche con la spesa di 30 euro i leveraggi di ROS per alzargli anche un pochetto la coda. Per il mono ho preso quello del 636 del 2005 che con qualche modifica al vano batteria lavora meglio dell'originale. Logico ci devi mettere su il costo della revisione.
Fai sempre il conto che se cambi forche di solito devi cambiare tutto, quindi piastre, pinze, dischi, ruota ecc ecc. Quindi la spesa si alza. (Secondo me ne vale la pena comunque).
Fai sempre il conto che se cambi forche di solito devi cambiare tutto, quindi piastre, pinze, dischi, ruota ecc ecc. Quindi la spesa si alza. (Secondo me ne vale la pena comunque).

E xk dici che ne vale la pena?! Teoricamente mi ritrovo all'interno una forcella fatta meglio di una usd originale..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Se veramente hai intenzione di tenere l' SV a vita
e preferisci essere in regola con le Fdo e con l'assicurazione
allora 600 euri di forcelle sara' un buon investimento
considera pero' che mano a mano che la farai piu' "pistaiola"
cambiando anche il mono, i leveraggi etc.
sara' sempre meno accogliente per la morosa
<la moto/coperta e' sempre corta>
e preferisci essere in regola con le Fdo e con l'assicurazione
allora 600 euri di forcelle sara' un buon investimento

considera pero' che mano a mano che la farai piu' "pistaiola"
cambiando anche il mono, i leveraggi etc.
sara' sempre meno accogliente per la morosa

<la moto/coperta e' sempre corta>
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
E quando ci giri per strada ti alteri 

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
per quanto tu possa fare la forcella di serie non eguaglierà mai una usd(nel tuo caso avantreno gsx r).
poi alla voce costi 600€ sono un improperio, a fronte di una spesa più contenuta, con circa 400€, ti porti a casa un avantreno completo di gsx r 1000 fornito di:
-steli forcella con riporto dlc(durezza e scorrevolezza) da 46mm
-piastre di sterzo più rigide nonchè di fattura migliore
-dischi freno da 310mm
-pinze freno ad attacco radiale
-pompa radiale 19x20
-cerchio anteriore gsx r più leggero(masse non sospese) con benefici in handling,frenata,acc
-impatto estetico(secondario e collaterale ma c'è
)
tieni presente che per forcelle del genere trovi:molle,pompanti,cartucce pressurizzate ecc
c'è da sbizzarrirsi,altro che cartuccia a 600€
poi vista la declinazione pista che vuoi far intraprendere per la motina nulla di più indicato.
in un sol colpo un bel pò di roba

Uploaded with ImageShack.us

ed alla fine..........

poi alla voce costi 600€ sono un improperio, a fronte di una spesa più contenuta, con circa 400€, ti porti a casa un avantreno completo di gsx r 1000 fornito di:
-steli forcella con riporto dlc(durezza e scorrevolezza) da 46mm
-piastre di sterzo più rigide nonchè di fattura migliore
-dischi freno da 310mm
-pinze freno ad attacco radiale
-pompa radiale 19x20
-cerchio anteriore gsx r più leggero(masse non sospese) con benefici in handling,frenata,acc
-impatto estetico(secondario e collaterale ma c'è

tieni presente che per forcelle del genere trovi:molle,pompanti,cartucce pressurizzate ecc
c'è da sbizzarrirsi,altro che cartuccia a 600€

poi vista la declinazione pista che vuoi far intraprendere per la motina nulla di più indicato.
in un sol colpo un bel pò di roba

ed alla fine..........

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

-
- Pilota Ufficiale
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 7587953330" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?

Ndcr e' la tua modifica!? E' plug & play?! L'hai comprata usata dall'America?!
-
- Pilota Ufficiale
-si la modifica è la miaSale34 ha scritto:Ndcr e' la tua modifica!? E' plug & play?! L'hai comprata usata dall'America?!
-si è plug & play,le battute di piastra inferiore e telaio combaciano
-si ho comprato l'avantreno completo dall'america(ne ho comprati due)
un'altra cosa necessaria è il cerchio anteriore.
beccati questa
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/07-08-Su ... 20bd3be62e" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?

Caspita xo 699 bugs... E' molto allettante come proposta.. Ma scusa xk tu hai pagato 359!?
Un altra domanda, ti hanno mai fermato, post modifica?! X la revisione?!?!
-
- Pilota Ufficiale
si dalle mie parti ma a parte il catarifrangente, che non c'era, non mi hanno contestato altro....fortuna?forse..Sale34 ha scritto:Caspita xo 699 bugs... E' molto allettante come proposta.. Ma scusa xk tu hai pagato 359!?
per la mia forca trovai un'occasione(2°avantreno) anche se mancavano:
-piastra superiore
-ammortizzatore di sterzo
-blocchetto elettrico dx
mediamente il prezzo in Ammmerrica si aggira sui 500$(380€)completa di tutto
IL miglior business?