Specchietti con frecce integrate

Rispondi
matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Specchietti con frecce integrate

Messaggio da matusel » dom set 25, 2011 7:44 pm

Ciao a tutti ho trovato degli specchietti con le frecce integrate compatibili con la mia sv, ma vista la provenienza dell'oggetto mi sa che non sono omologati,

Link specchi
http://cgi.ebay.it/Suzuki-LED-Specchiet ... 3efef0f5ab" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Proverò a contattare il venditore, nel frattempo qualcuno di voi monta specchi simili?

Pur essendo una cinesata il prezzo mi insospettisce
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da matusel » dom set 25, 2011 10:06 pm

Sembra che l'argomento non interessi a nessuno, comunque ho contattato il venditore vediamo che cosa dirà. Navigando in rete ho scoperto che le varie leggi in merito all'omologazione sono poco chiare c'è chi sostiene addirittura che si debba aggiornare la carta di circolazione una volta installate delle nuove frecce omologate ....
Immagine

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2419
Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da mau.83 » dom set 25, 2011 11:43 pm

Io ce li ho, ma senza collegare le frecce perchè non avevo voglia di rifare cablaggi.
Vuoi sentirti dire che è omologato PER LA TUA MOTO? No, e non te lo dirà mai nessuno.
Se vogliono romperti le scatole, possono farlo perchè non è un ricambio originale. Sta tutto nel buonsenso di chi ti ferma.

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da matusel » lun set 26, 2011 12:07 am

mau.83 ha scritto:Io ce li ho, ma senza collegare le frecce perchè non avevo voglia di rifare cablaggi.
Vuoi sentirti dire che è omologato PER LA TUA MOTO? No, e non te lo dirà mai nessuno.
Se vogliono romperti le scatole, possono farlo perchè non è un ricambio originale. Sta tutto nel buonsenso di chi ti ferma.
Già, solo che polizia stradale e buonsenso poche volte sono all'interno della stessa frase.
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da Robindohh » lun set 26, 2011 1:58 am

Specchietti di buona qualità sono i FAr, gli omologati hanno davvero una bella visuale e non costano molto, ci sono sia con frecce che senza.
Omologati per la moto, che gli sbirri non ti facciano storie manco se vogliono, solo gli originali.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da nitosv » lun set 26, 2011 11:56 am

Robindohh ha scritto:Specchietti di buona qualità sono i FAr, gli omologati hanno davvero una bella visuale e non costano molto, ci sono sia con frecce che senza.
Omologati per la moto, che gli sbirri non ti facciano storie manco se vogliono, solo gli originali.
Concordo appieno sulla buona qualità dei Far sopratutto per la visuale, io li ho presi da poco ma senza frecce integrate (omologati).
Con frecce integrate, io dopo fa (avevo anche aperto un thread) avevo puntato quelli barracuda, certo con altri costi però se non ricordo male omologati......
Il problema però secondo me, in questo caso non è tanto l'omologazione degli specchietti, ma il fatto che tu andrai ad eliminare completamente le frecce di una moto, che non è nata con le integrate negli specchietti.....
Io ho rinunciato per questo....... (già ho scarico, portatarga, non volevo esagerare... :wink: )
ImmagineImmagineImmagine

ZeroKelvin
Fermone
Fermone
Messaggi: 46
Iscritto il: mer set 07, 2011 12:33 am

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da ZeroKelvin » lun ott 03, 2011 1:02 am

Ciao! Li ho comprati io un po' di giorni fa per sostituirli su quella che ho appena comprato (erano rotti :P ) però non so ancora bene se sono omologati. Il prodotto pare conforme alle leggi ed al codice della strada, poi non so... Anche secondo me dipende dal chi ti ferma, se capisce un po' magari ti tollera ;) (anche perché secondo me sono più visibili delle frecce normali :) )

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da matusel » lun ott 03, 2011 6:51 am

Leggendo in giro sembrerebbe che non lo siano, il venditore invece non mi ha risposto probabilmente sta ancora traducendo il mio itaglinglese
Immagine

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da maxim » lun ott 03, 2011 12:44 pm

Non credo proprio che siano omologati, anche se sulla rete ne ho trovati di identici ed omologati ma ad un prezzo sicuramente più alto.

Quindi è probabile che qualche ditta li abbia importati e poi fatti omologare (naturalmente li ha importati con le specifiche del'omologazione impresse sul corpo dello specchietto e della freccia).
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da Vinz » lun ott 03, 2011 1:08 pm

Non generalizziamo troppo sui FAR, sicuramente sono di ottima qualita', ma il modello che ho io in quanto a visibilita' e' pessimo!

MotoFava
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 22, 2010 1:45 pm
Località: Bologna

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da MotoFava » mar ott 04, 2011 6:24 am

riguardo all'annosa questione degli specchietti avrei anche io qualche dubbio:

ne sto cercando un paio per sostituire gli originali di una S K1, ma la cosa pare decisamente complicata. vorrei un modello omologato che si riesca a chiudere a scatto come appunto gli originali (così che sia possibile chiuderli/aprirli con un colpo veloce per infilarsi nei passaggi stretti), ma non riesco a trovare nulla di simile. avete consigli?

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da Vinz » mar ott 04, 2011 9:02 am

Ma quanto sono larghi gli originali che devi chiuderli???
Penso che non esista un aftermarket cosi' largo da renderne necessaria la chiusura "d'emergenza"

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 169
Iscritto il: dom apr 03, 2011 12:53 am
Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Località: Roma

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da bladebiella » mar ott 04, 2011 1:03 pm

sono larghi confronto all'SV stessa io li chiudo sempre in mezzo al traffico bloccato e vado alla grande.
Immagine

MotoFava
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mar 22, 2010 1:45 pm
Località: Bologna

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da MotoFava » mar ott 04, 2011 5:43 pm

con gli specchi chiusi ho risolto tutti i miei problemi di traffico! così dove passano le tue spalle passa anche la moto :)
il problema è che, sebbene ben progettati dal punto di vista funzionale, gli specchietti originali sono tra le cose più oscene che io abbia mai visto.

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da benza94 » dom lug 31, 2016 4:30 pm

Ciao, riesumo l'argomento per chiedervi cosa ne pensate degli specchietti con frecce integrate e in particolare di quelli Carpimoto (o visto anche il catalogo FAR ma non mi ispiravano)

Secondo voi montano bene su una k5 modello s?
http://www.carpimoto.it/IT/30723_CM-MRU ... porata.htm

Immagine


P.S. Non me ne vogliate ma gentilmente vi chiedo di evitare di parlare di omologazioni e cds (anche se io gli specchietti li cerco omologati) per non far degenerare la discussione su una cosa che non c'entra con la domanda. Grazie
Immagine Immagine

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Specchietti con frecce integrate

Messaggio da benza94 » mer ago 10, 2016 11:14 am

nessuno? :(
Immagine Immagine

Rispondi