Catena arrugginita
-
- Piegatore
- Moto: SV650s K3
Catena arrugginita
ciao a tutti, ho preso da poco una sv 650s del 2003, provengo da una gs500 che ho ancora in garage, ora ho notato che la catena della sv è arrugginita superficialmente su un tratto nella parte laterale, dite che dovrei sostituirla ho c'è un modo per togliere la ruggine?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: Catena arrugginita
Neeko 'strado
Puoi provare un bel lavaggio della catena con petrolio bianco e vedi se torna pulita.
Era successo pure a me di avere tracce di ruggine in un periodo che trascuravo la manutenzione e ho risolto così.

Puoi provare un bel lavaggio della catena con petrolio bianco e vedi se torna pulita.
Era successo pure a me di avere tracce di ruggine in un periodo che trascuravo la manutenzione e ho risolto così.
-
- Piegatore
petrolio bianco? Lo trovo in ferramenta giusto? Proverò allora con questo vediamo che succede...
-
- Postino
- Moto: SV650N-2001
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Con il petrolio bianco asporterai tutto lo sporco e il grasso...ma la ruggine resterà...
Tuttavia se non vi sono maglie grippate e la catena procede fluida mantenendo un corretto gioco, puoi continuare ad usarla...
La ruggine se è solo superficiale non intacca la resistenza della catena....inoltre una buona lubrificazione la proteggerà dall'avanzare della stessa...
Tuttavia se non vi sono maglie grippate e la catena procede fluida mantenendo un corretto gioco, puoi continuare ad usarla...
La ruggine se è solo superficiale non intacca la resistenza della catena....inoltre una buona lubrificazione la proteggerà dall'avanzare della stessa...
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi
-
- Pilota Ufficiale
Per lo stesso problema un meccanico mi disse di immergerla nell'olio motore usato (per esempio durante un cambio olio) ma sinceramente non ho fatto in tempo a fare la prova che uno stronzo mi ha buttato per terra distruggendomela. Era un cbr600f del '96, ma poco cambia.
ciao
vai di petrolio bianco per sgrassare il tutto , poi ripassala con grasso rosso al litio oppure olio per trasmissioni w80 ecc ecc
vai di petrolio bianco per sgrassare il tutto , poi ripassala con grasso rosso al litio oppure olio per trasmissioni w80 ecc ecc
valentino
-
- Piegatore
ok, proverò così...grazievale4971 ha scritto:ciao