Salve a tutti, mi stava rimurginando l'idea di mettere una corona con +2 denti, e tutti ne conosciamo i vantaggi.
l'unico svantaggio (apparte il consumo leggermente maggiore, ma di questo non me ne può fregà di meno) e che sballa la lettura della velocità.
Ma la mia considerazione è qusta: visto che già di suo lo scarto al takimetro c'è ed è in positivo (velocità letta maggiore di quella reale) di circa il 10% (9,3% per l'esattezza, prova IN MOTO luglio 2003), mettendo la corona +2 dovremmo essere proprio lì.
infatti se consideriamo il rapporto originale 17/40 e lo rapportiamo al nuovo 17/42 la differenza è del 9,5%, quindi dovremmo recuperarelo scarto congenito ed avere la lettura corretta.
mi sbaglio?
corona +2 denti su SV 1000s
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Re: corona +2 denti su SV 1000s
Non ho mai verificato lo scarto tachimetro con la trasmissione originale, ma ora con la 42 denti, a 130 di tachimetro il gps mi indica 119 kmh.maxim ha scritto:Salve a tutti, mi stava rimurginando l'idea di mettere una corona con +2 denti, e tutti ne conosciamo i vantaggi.
l'unico svantaggio (apparte il consumo leggermente maggiore, ma di questo non me ne può fregà di meno) e che sballa la lettura della velocità.
Ma la mia considerazione è qusta: visto che già di suo lo scarto al takimetro c'è ed è in positivo (velocità letta maggiore di quella reale) di circa il 10% (9,3% per l'esattezza, prova IN MOTO luglio 2003), mettendo la corona +2 dovremmo essere proprio lì.
infatti se consideriamo il rapporto originale 17/40 e lo rapportiamo al nuovo 17/42 la differenza è del 9,5%, quindi dovremmo recuperarelo scarto congenito ed avere la lettura corretta.
mi sbaglio?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
e c'hai raggione ca@@o, con una 42 denti la velocità diminuisce ulteriormente quindi lo scarto aumenta.
scusate, ho detto una ca....ta!
scusate, ho detto una ca....ta!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
basta confrontare le ns bimbe... io ho sulla mia 16-41... e sballa di circa 20km/h sulla tuono di un'amico.... ma in (autostr... em) pista... ho visto indicati i 289.... dietro al gsx-r del mio socio panettiere....
unico neo a parte i consumi.... la gommina post non supera i 2000km....
unico neo a parte i consumi.... la gommina post non supera i 2000km....

Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
mah, comunque il fatto che sballa il takimetro mi sta un pò sulle pa.....
Inoltre ancora la mia trasmissione finale è in ottimo stato, quindi penso di trasferire tutto alla prossima stagione, ma metto anche quell'accrocchio che annulla l'erore (visto su internet cieca 60 euro).
Inoltre ancora la mia trasmissione finale è in ottimo stato, quindi penso di trasferire tutto alla prossima stagione, ma metto anche quell'accrocchio che annulla l'erore (visto su internet cieca 60 euro).