problema catena
problema catena
Ciao a tutti, ho comprato una sv con 36000 km, qualche giorno fa ho cominciato a sentire un rumore all’altezza del pignone che andava a tempo con i giri catena, poi ho notato che in alcuni punti il gioco della catena è corretto, circa 2,5 cm, ma in un punto particolare, proprio quando la catena fa rumore sul pignone, il gioco è uguale a 0. secondo voi risolvo cambiando catena corona e pignone o c’è qualcosa che gira storto. grazie
Re: problema catena
Probabilmente c'è qualche maglia bloccata/grippata e quando passa sul pignone tira tutta la catena. Consiglio di pulire e ingrassare la catena, ad ogni modo se la catena è originale penso sia quasi al limite e dovresti pensare di sostituirla.
Magari puoi provare anche a togliere il coperchio del pignone e far girare la ruota, così riesci a vedere se effettivamente è la catena a dare problemi oppure è il pignone.
Magari puoi provare anche a togliere il coperchio del pignone e far girare la ruota, così riesci a vedere se effettivamente è la catena a dare problemi oppure è il pignone.
la catena l'ho pulita, oliata e ingrassata, insomma le ho provate tutte, comunque si, è quella originale quindi dovrei cambiarla. non credo sia il pignone il problema, altrimenti il rumore sarebbe stato più frequente, visto che un intero giro di catena, sono diversi giri del pignone
grazie.
grazie.
-
- Piegatore
se il gioco della catena è 25 portala a 30 35 per rendere un po di gioco anche nel secondo punto marobson ha scritto:la catena l'ho pulita, oliata e ingrassata, insomma le ho provate tutte, comunque si, è quella originale quindi dovrei cambiarla. non credo sia il pignone il problema, altrimenti il rumore sarebbe stato più frequente, visto che un intero giro di catena, sono diversi giri del pignone
grazie.
devi cambiare la triade( pignone corona e catena )
girando cosi rischi i cuscinetti dell'albero pignone
e allora si che sono rogne
si quando mi sono accorto del problema l'ho allentata subito, comunque ho appena fatto l'ordine, mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. grazie