scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazione?
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scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazione?
Eccomi allora premetto che ho cercato ovunque nei vari topic del nuovo sito che del vecchio e anche in rete ma non erano esaustivi perchè la maggior parte trattava della serie a iniezione anzichè della serie perfetta a carburatori.
Per farla breve ho preso ieri un scarico roadstalia special il classico del sito, volevo chiedervi facendo questo passaggio è probabile che la moto essendo a carburatori si trovi una carburazione magra, il mio problema è dato dal fatto che lo vorrei montare in settimana, ma questo week end sono al raduno dello stelvio per cui lontano da casa e non vorrei partire o trovarmi con la moto messa male in mezzo alle mucche, per cui volevo giocare in anticipo e intervenire prima della partenza, attualmente come in futuro monto un filtro simile all'originale e lo terrei con db killer, secondo voi come è meglio intervenire? o è meglio montarlo farci il giro e vedere al ritorno?
Grazie della lettura e dell'eventuale supporto
Per farla breve ho preso ieri un scarico roadstalia special il classico del sito, volevo chiedervi facendo questo passaggio è probabile che la moto essendo a carburatori si trovi una carburazione magra, il mio problema è dato dal fatto che lo vorrei montare in settimana, ma questo week end sono al raduno dello stelvio per cui lontano da casa e non vorrei partire o trovarmi con la moto messa male in mezzo alle mucche, per cui volevo giocare in anticipo e intervenire prima della partenza, attualmente come in futuro monto un filtro simile all'originale e lo terrei con db killer, secondo voi come è meglio intervenire? o è meglio montarlo farci il giro e vedere al ritorno?
Grazie della lettura e dell'eventuale supporto

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
ti consiglio se non trovi qualcuno che ti dice qualcosa di certo, di farti il raduno tranquillo e poi di smanettare.
con il carburatore non credo rischiresti molto, pero potresti fare 12 al litro asd e essere spompata.
con il carburatore non credo rischiresti molto, pero potresti fare 12 al litro asd e essere spompata.
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Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
@STEELGIOVI: dici? sicumamente faremo il passo dello stelvio non è che li mi si pianti con l'aria rarefatta? comunque domani sono da saldatore per sistemare il dbkiller perchè l'ex proprietario l'aveva in parte aperto, poi alla sera vedro il da farsi.
Grazie a entrambi
Grazie a entrambi

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
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Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
metti lo scarico, facci un breve giretto dalle tue parti e vedi come la senti, in caso non ti torni qualcosa adegui la carburazione.
andare fino allo stelvio con la moto scarburata non mi pare una grande idea.
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Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
Avevo la tua stessa configurazione la moto andava bene cosi'.
Con filtro bmc mi fu suggerita questa configurazione da killerindicator..(made in Ros)
CON SCARICO GPR (terminale + collettore post) E BMC ORIGINALE
- spillo 2a tacca (originale)
- vite aria 2 giri e 1/2 (originale)
- getti originali
- buco ghigliottina a 1,3mm anzichè 1mm originale.
in questo modo la moto scoppiettava meno, e andava molto bene. in compenso con lo scarico originale (rimontato per 3 mesi) dava qualche problema perchè era leggermente grassa.
Con filtro bmc mi fu suggerita questa configurazione da killerindicator..(made in Ros)
CON SCARICO GPR (terminale + collettore post) E BMC ORIGINALE
- spillo 2a tacca (originale)
- vite aria 2 giri e 1/2 (originale)
- getti originali
- buco ghigliottina a 1,3mm anzichè 1mm originale.
in questo modo la moto scoppiettava meno, e andava molto bene. in compenso con lo scarico originale (rimontato per 3 mesi) dava qualche problema perchè era leggermente grassa.

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Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
@STEELGIOVI: grazie dei consigli, ma credo che a questo punto rimanderò a settimana prossima il montaggio, cosi da poter fare le dovute regolazioni da un giorno all'altro senza dover smontare e rimontare più volte.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
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Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
STEELGIOVI ha scritto:Avevo la tua stessa configurazione la moto andava bene cosi'.
Con filtro bmc mi fu suggerita questa configurazione da killerindicator..(made in Ros)
CON SCARICO GPR (terminale + collettore post) E BMC ORIGINALE
- spillo 2a tacca (originale)
- vite aria 2 giri e 1/2 (originale)
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in questo modo la moto scoppiettava meno, e andava molto bene. in compenso con lo scarico originale (rimontato per 3 mesi) dava qualche problema perchè era leggermente grassa.
Questo sconosciuto!!! che diavolo è e dove si trova?
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Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
Montalo settimana prossima!
Già sullo Stelvio la serie perfetta ti sembrerà essere un tosaerba....non andrà una minkia..perderai almeno 30 cavalli!

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[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
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Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
Ragazzi, stavo pensando di prendere questo kit nella versione ovale (perchè quello tondo ha il fondello a 3 fori)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
che mi sapete dire? con 80 euro spedito (perchè l'ovale costa di più) ho un terminale nuovo, autocostruito, della misura che voglio, completo di tutto (anche di due tipi di fascette). Dite che vale la pena?
considerate che dispongo già di collettori a passaggio basso e alto.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
che mi sapete dire? con 80 euro spedito (perchè l'ovale costa di più) ho un terminale nuovo, autocostruito, della misura che voglio, completo di tutto (anche di due tipi di fascette). Dite che vale la pena?
considerate che dispongo già di collettori a passaggio basso e alto.
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Re: scarico aftermarket, come la mettiamo con la carburazion
Ah già dimenticavo che ho già un terminale omologato. questo lo vorrei usare in pista..