sabato sono andato in pista ad Adria con la mia sv1000s con circa 35mila km.
La moto ha fatto il tagliando olio/filtri l'anno scorso e fra un migliaio di kilometri avrei dovuto rifarlo...ma andava bene sotto ogni aspetto.
Dopo circa 10 giri di pista e nemmeno troppo "stracciati" ho sentito la frizione indurirsi improvvisamente e iniziare a darmi dei problemi...convinto che magari si fosse solo surriscaldato il liquido della pompa lo porto a cambiare con uno nuovo...aspetto che la moto si raffreddi (+ di un ora fuori dalla pista) ma rimane tale e quale a prima.
Il problema è questo:
la frizione non ha modularità, per tutta la sua corsa è "schiacciata" gli ultimi 2mm della leva in rilascio (quando ormai la tengo con una falangetta) la fanno aprire di scatto (e spero completamente anche se non ne sono convinto).
Inoltre è diventata estremamente dura e nonostante l'olio fosse stato fresco e nuovo, dopo un po di giri è tornato ad essere nero come prima, come se vi fosse un "rilascio" dell'olio motore dentro all'olio della pompa.
Possibile che si siano incollati due dischi?
Consigli? soluzioni?


