sv 1000 - modalità diagnosi

Rispondi
Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Contatta:

sv 1000 - modalità diagnosi

Messaggio da Makkio » mar giu 21, 2011 12:35 pm

ragazzi mi serve una mano da voi, la mia memoria è un po arrugginita.

ho un problema sulla sv1000, l'altra volta mio padre è rimasto per strada, ho trovato il diodo tvs della strumentazione saltato, e i fusibili strumentazione e fuel saltati. Anche la batteria sembra essere partita.

Cambiata batteria, cambiato il diodo tvs, cambiati i fusibili, ora il quadro si accende ma resta su "chec". La cosa strana è che il motorino d'avviamento gira se tiro frizione e premo start, ma ovviamente, la moto non puo andare in moto. Volevo farla partire per testare il regolatore, o fare il check per vedere che altri errori ci sono

potreste cortesemente rammentarmi la procedura, passo passo, per entrare in modalità diagnosi sull'sv? 650 e 1000 è uguale, questo lo ricordo.

Io ho fatto cosi, vedete se ho saltato qualcosa:
-a moto spenta ho fatto il ponticello tra i due connettori uno sopra l'altro
-ho acceso il quadro.

Non cambia nulla, resta sempre su check. deve andare per forza in moto il motore o ho sbagliato io qualcosa? Perchè altrimenti, in mancanza di appositi strumenti, mi sa che la devo portare alla suzuki (ho il presentimento che sia saltata la centralina e forse anche altro...)

:sob:
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Re: sv 1000 - modalità diagnosi

Messaggio da mix1977 » dom giu 26, 2011 12:36 pm

no dovrebbe andare subito senza accenderla
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom giu 26, 2011 1:26 pm

la cosa che mi risulta strana è che giri il motorino co la scritta check, la pompa benzina funziona?

Verifica interruttore rosso su blocchetto dx, e sensore cavalletto se accendi la moto in marcia e non in folle
Immagine

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Makkio » dom giu 26, 2011 2:30 pm

iguanapik ha scritto:Verifica interruttore rosso su blocchetto dx, e sensore cavalletto se accendi la moto in marcia e non in folle
tranquillo, (per ora) non sono cosi sbadato. :lol:

Comunque si, è strano e ora ti spiego bene quale è stata la mia diagnosi in merito a ciò, dopo ulteriori test.

La strumentazione porta la scritta "check" non solo quando interviene qualche micro di sicurezza (e in tal caso il motorino non gira) ma anche quando non riceve segnali dalla centralina per piu di 5 secondi. Deduco che in questo secondo caso non ci sia nulla che inibisce il motorino di avviamento.
Per quanto riguarda la pompa della benzina, la pompa in se funziona e anche il relè (testato) ma è proprio la centralina che non invia il segnale.

Morale: centralina bruciata. che si aggiunge anche alla batteria (si è deformata e non da piu un briciolo di corrente, non accende nemmeno il quadro) e alla strumentazione, che fortunatamente sono riuscito a riparare come ho detto precedentemente.
A questo punto sospetto che sia saltato anche il regolatore di tensione, insomma un bel danno. :sob:

Comunque l'ho portata alla suzuki perche non mi andava di comprare una centralina e poi procedere per tentativi, magari rischiando di bruciarla nuovamente a causa del regolatore. Vedremo cosa diranno.

La cosa strana è che non riesco a identificarne le cause, il regolatore dell'sv1000 non mi risulta abbia problemi congeniti, sarà mica stata colpa di una batteria difettosa? :down:
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

Rispondi