Premetto che lo scarico ha sempre su il DB killer..
Chiedo aiuto please...ditemi che è normale che faccia cosi perchè sono un pò ignorante in materia...

Grazie a chi darà retta a sto gnorante..
gli scoppi in rilascio, se frequenti, a lungo andare rovinano le sedi valvole,mattcool ha scritto:ok, il concetto è chiaro...ma secondo voi se lascio il filtro e la tengo così "sborbottante", rischio di compromettere qualcosa o il tutto si limita ad avere sto rumore in rilascio (che detto tra noi è poi parecchio esaltante..)?
Chiaro che se c'è il rischio di mandare a ramengo qualcosa, il filtro originale torna su di filata..nn mi andrebbe proprio di rovinare la moto..
Ciauz!
per quello che ne so io il bmc tra i filtri "aperti", è quello più "chiuso" (spero di essermi spiegato), insomma è abbastanza simile all'originale.mattcool ha scritto:..Mi sa che rimetterò su l'originale..però ricordo di avere letto sul sito BMC che una volta sostituito il filtro, anche in presenza di uno scarico aftermarket, non c'era necessita di rimappare per adattare la carburazione, perche già la centralina avrebbe adattato l'iniezione da se..(discorso diverso invece se la moto è a carburatori)..mi sembra strano che BMC scriva una boiata, no?...boh..a voi risulta una cosa del genere?
scusate le domande ma rimango un pò perplesso..(vi ricordo che la mia e una K3, quindi già a iniezione)..
ma allora sai che c'è?mattcool ha scritto:si si, è proprio uno sborbottio sommesso che si sente in rilascio, non sono scoppi (tra l'altro adesso che ci penso, non me lo fa nemmeno sempre), certo che se tiro tipo la seconda a 9000 giri e poi rilascio, lo fa un pò più forte..
tra l'altro accade fa solo quando sono in marcia e quasi sempre scalando tra terza/seconda, se scalo da marce più alte no (sesta/quinta silenzio assoluto)...se do una sgasata forte in folle, non succede nulla..oppure tipo se scalo le marce in maniera decisa e in rapida successione lasciando la frizione bruscamente con conseguente freno motore molto avvertibile, lo sborbottio si sente per bene, ma non sono scoppi..
Direi che da quando ho montato scarico più filtro avrò fatto circa 300/350 km..non di più..