29000 km e freno motore
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29000 km e freno motore
la moto gira come un orologio, fatto sempre e solo cambi olio, candele e filtri vari...
ora però il freno motore è aumentato nel tempo fino a livelli imbarazzanti.. volevo sicuramente mettere il tubicino tra i corpi farfallati come suggeriva qualcuno qui dentro che si è anche trovato molto bene, ma poi ci sono interventi tipo regolazioni, pulizie da effettuare entro queste scadenze chilometriche? roba di vacuometri intendo..
ora però il freno motore è aumentato nel tempo fino a livelli imbarazzanti.. volevo sicuramente mettere il tubicino tra i corpi farfallati come suggeriva qualcuno qui dentro che si è anche trovato molto bene, ma poi ci sono interventi tipo regolazioni, pulizie da effettuare entro queste scadenze chilometriche? roba di vacuometri intendo..

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Re: 29000 km e freno motore
Il TPS da quanto tempo è che non lo controlli?
Gioco valvole?
Gioco della manetta?
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: 29000 km e freno motore
pike ha scritto:Il TPS da quanto tempo è che non lo controlli?
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mai fatte

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Re: 29000 km e freno motore
Succede anche alla mia ogni tanto, basta alzare leggermente il minimo sui 1400 g/m e va di nuovo alla perfezione.... ti consiglio anche di togliere il gioco alla manopola 

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Re: 29000 km e freno motore
il minimo non è mai aumentato, la moto gira sempre a meraviglia, solo che non posso chiudere il gas in entrata perchè altrimenti mi si imbarca.. che palle il minimo lo alzerei ma è una k8 e non ha il pomellino, va fatto dal conce a quanto pare...neeko72 ha scritto:non capisco perchè aumenti il minimo...starai mica per sbiellare?..
cmq in pista porta il minimo a 2000 giri che il freno motore poi non ti da più noie...
è aumentato il minimo da un pò di tempo, ma la manutenzione, etc è sempre stata perfetta.

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Re: 29000 km e freno motore
Condizioni della catena? Forse necessiti anche della pulizia dei corpi farfallati? (con diluente nitro)
La mia K8 ha 40000km e non ho problemi di freno motore e, come te, non ho mai guardato a TPS e valvole. Ho notato dei peggioramenti ovviamente prima perchè avevo la catena con qualche maglia grippata.
P.S.: il gioco alla manopola va lasciato ovviamente senza eccedere; cavarlo serve ad una ceppa anzi, peggiori perchè non hai la sensibilità adeguata quando riprendi il gas in mano.
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Re: 29000 km e freno motore
Tia_from_romagna! ha scritto:Condizioni della catena? Forse necessiti anche della pulizia dei corpi farfallati? (con diluente nitro)
La mia K8 ha 40000km e non ho problemi di freno motore e, come te, non ho mai guardato a TPS e valvole. Ho notato dei peggioramenti ovviamente prima perchè avevo la catena con qualche maglia grippata.
P.S.: il gioco alla manopola va lasciato ovviamente senza eccedere; cavarlo serve ad una ceppa anzi, peggiori perchè non hai la sensibilità adeguata quando riprendi il gas in mano.
la catena non brilla come nuova, ha i suoi km e forse qualche maglia non è troppo a posto ma va ancora bene, per la pulizia delle farfalle come si fa? ovviamente cavo tutto quanto, ma ci sono da prender precauzioni affinchè non vada la nitro nel motore?

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Re: 29000 km e freno motore
Premessa: io non l'ho mai fatta, la fa un amico ducatista perchè altrimenti gli si sballa il minimo dopo 6000 km. 
Comunque basta che prendi un panno che non perda peli, lo imbevi un po' e via di olio di gomito, semplice ed efficacie. St'inverno una botta gliela do anch'io. Però nel nostro caso c'è "l'ostacolo" delle farfalle secondarie...

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Re: 29000 km e freno motore
come si fa???Cisgaso ha scritto:ti consiglio anche di togliere il gioco alla manopola

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Re: 29000 km e freno motore
registro cavi.. l'ho fatto stamattina e devo dire che nel traffico aiuta, cavolo potevo farlo anche prima.. certo non risolve il problema ma di sicuro quando chiudo il gas e lo pelo ho una maggior precisione.peppeunz ha scritto:come si fa???Cisgaso ha scritto:ti consiglio anche di togliere il gioco alla manopola

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Re: 29000 km e freno motore
ti posso dire che regolando i cavi del gas,il tps e stv,sincronizzazione corpi farfallati...anche con minimo a 1200 la moto gira perfetta e pulita.... se segui il manuale,cercando d'interpretare il piu possibile, rendi la moto molto piu gestibile....a inizio stagione non mi trovavo bene....dopo questi brevi lavoretti e' un'altra moto!
p.s. il tubicino e' ancora in fase di sperimentazione... fai prima il resto di questa modifica!
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