HELP SINCRONIZZAZIONI CORPI FARFALLATI...COL VACUOMETRO??

Rispondi
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

HELP SINCRONIZZAZIONI CORPI FARFALLATI...COL VACUOMETRO??

Messaggio da mikyrich » mar giu 14, 2011 10:53 pm

Ciao a tutti... dopo aver portato la mia sv 650 in Suzuki ( consumava troppo e non va come dovrebbe) i meccanici mi hanno azzerato i valori da centralina( cosi mi hanno detto) e mi hanno detto che c'e' da fare la sincronizzazione dei corpi farfallati. COSTO 100E !
ma sti caaaa!!
non posso farla nella mia piccola officinetta questo lavoro?? ho trovato chi mi presterebbe un Vacuometro e uno stechiometro.... ci risolvo qualcosa? qualcuno sa la procedura precisa? puo' uscire un lavoro fatto bene o e' meglio spendere 100 euro? ( un weekend di 16 ore a fare il cameriere... :sob: )
Grazie anticipatamente!!

A...se esiste qualche guida dettagliata con foto, postaemi pure il link..io ho visto ma nn ho trovato nulla!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: HELP SINCRONIZZAZIONI CORPI FARFALLATI...COL VACUOMETRO?

Messaggio da mikyrich » mar giu 14, 2011 11:46 pm

P.S. PARLO DI UN SV 650 DEL 2004 AD INIEZIONE...
tra l'altro...guardando il manuale di uso e manutenzione ,nel capitolo 5_Fuel_System_and_Throttle_Body da pagina 32 a pagina 35 spiega come fare, pero' non capisco se e' una procedura unica o 2 regolazioni diverse... io quest'inverno ho regolato col calibro la procedura descritta nello stesso capitolo da pagina 27 a pagina 30....

non so se fatta bene o male...magari la rifaccio dato ke devo fare anche la seconda parte... volevo chiedervi solo 2 dritte e,se possibile, cercare di interpretare la procedura descritta dal manuale insieme a voi!

quello che ho fatto fin'ora, da pagina 27 a 30 e' quello di cui parlava il meccanico di suzuki?? o la procedura da lui descritta per i 100 euro sono quella da 32 a 35??
non capisco se i registri toccati da me ( pag 27-30) sono gli stessi da modificare per la procedura 32-35...

e ulteriormente appofondendo.... nella 32-35...effettivamente cos'e' utile fare o no di tutta la procedura?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » mer giu 15, 2011 9:14 am

se sei in grado di smontare il corpo che alloggia le due farfalle come primo step potresti vedere con uno spessimetro (pacco di lamelle di vari spessori) come chiudono le farfalle.La tua è una iniezione e quindi la carburazione è automatica.Senza complicarsi la vita basta appunto vedere se le due farfalle chiudono con lo stesso spessore.Me lo ha insegnato Ros,è un uso pista,dove il vacuometro è out in certe condizioni.
Cmq lui me le ha regolate (ne avevo una leggermente più aperta) e successivamente alla prova con vacuometro dal mio mecca i corpi sono risultati allineati (anche io avevo una iniezione) :wink: .

100E per 0,5 di lavoro mi sembrano esagerati,cambia mecca. :lol2:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer giu 15, 2011 3:30 pm

ma il meccanico non e' il mio, dato che fin'ora non sono mai andato da un meccanico,ma e' il concessionario suzuki! arrivato a 20.000km volevo fare un mega tagliando completo!
leggendo bene il manuale,e soffermandosi su piu punti, non e' che ci sia molto da smontare...dopo la prima regolazione col calibro( devi solo smontare l'airbox ) passi a collegare il vacuometro ai "rubinetti" apposta per questa prova...
pero' non capisco se questo va fatto con o senza airbox... la moto penso debba essere per forza accesa,quindi penso che l'airbox debba essere attaccato per via dei vari sensori collegati su quest'ultimo!

la mia paura e' di toccare qualche registro in modo errato, per poi peggiorare la situazione.

non faccio questo lavoro per sfizio... 20.000km,questa e' la seconda stagione che ce l'ho, ma io ogni 3.000-4.000 km gli faccio cambio olio e filtri e verifico le candele... oltre a ingrassare la catena e pulire la moto dopo ogni giro serio...
pero' arrivato ai 20.000 sento che la moto al minimo non e' regolarissima,sopratutta se metto il minimo a 1300 giri. tra l'altro ho notatato che il colore delle candere e leggermente diverso.
qualcuno ha gia fatto il lavoro da se?sa darmi 2 dritte o ha 2 foto? ok che c'e' ros, ma se uno ha i mezzi xke non imparare a fare da se i lavori...mica siamo piu scemi scusa!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » mer giu 15, 2011 5:24 pm

Ragazzi mi aggiungo alla discussione per domandare una cosa senza aprire un altro topic..... Ma la regolazione del TPS e l'altra cosa associata non ricordo come si chiama, ogni quanto si fa? La mia moto ha 13000km potrebbe già essere l'ora di una regolazione o è ancora presto?

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » mer giu 15, 2011 6:49 pm

cmq come prezzo sim li anche a me hanno domandato 100 /90 euro x azzerare la centralina e allineare i corpi.. il problema e che x farlo al TL ci si mette 2 ore.. sul sv in 20 minuti tiri giù il serbatoio e scatola filtro.. :wink:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer giu 15, 2011 7:47 pm

infatti... bhe il tps se non ti da problemi particolari non e' necessario...ovvio...se vuoi farlo n'oretta ce la perdi...ma il forum e' pino di guide!

altro problema...guardando la moto ho notato che ci sono 2 innesti uguali per il vacuometro su il corpo farfallato posteriore e uno sul corpo farfallato anteriore?? sbaglio o mi drogo?? quale dei 3 va collegato??
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Rispondi