paramani per la sv

Rispondi
lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

paramani per la sv

Messaggio da lar14 » dom giu 05, 2011 4:45 pm

che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=VTi03zca ... dded#at=22" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: paramani per la sv

Messaggio da sniper765 » dom giu 05, 2011 5:53 pm

non sono male, sicuramente sono molto facili da montare e da smontare, però non so fino a che punto siano protettivi contro l'aria fredda (se è quello lo scopo, ma andiamo verso l'estate quindi no problem).
di negativo ho letto che, non avendo un punto di fissaggio all'estremità interna, potrebbe avere fastidiose vibrazioni.

il motivo per cui li metti quale è? semplice estetica, protezione da aria fredda in inverno, o cosa?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kenzox_86
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 86
Iscritto il: dom lug 12, 2009 6:56 pm
Moto: Sv650-N
Località: Perugia

Re: paramani per la sv

Messaggio da kenzox_86 » dom giu 05, 2011 6:11 pm

Esteticamente niente male, se il prezzo non è eccessivo potrebbe essere una buona soluzione che non dispiace l'occhio e che ripara le mani!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: paramani per la sv

Messaggio da sniper765 » dom giu 05, 2011 6:16 pm

kenzox_86 ha scritto:Esteticamente niente male, se il prezzo non è eccessivo potrebbe essere una buona soluzione che non dispiace l'occhio e che ripara le mani!
prezzo?
siamo sui 70-80€, un po' altino rispetto a molti altri paramani.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

Re: paramani per la sv

Messaggio da lar14 » dom giu 05, 2011 8:02 pm

sniper765 ha scritto:non sono male, sicuramente sono molto facili da montare e da smontare, però non so fino a che punto siano protettivi contro l'aria fredda (se è quello lo scopo, ma andiamo verso l'estate quindi no problem).
di negativo ho letto che, non avendo un punto di fissaggio all'estremità interna, potrebbe avere fastidiose vibrazioni.

il motivo per cui li metti quale è? semplice estetica, protezione da aria fredda in inverno, o cosa?
per pura estetica!
avevo visto anche il modello con i led... al posto di mettere le frecce :smilone:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: paramani per la sv

Messaggio da sniper765 » dom giu 05, 2011 8:18 pm

lar14 ha scritto:
sniper765 ha scritto:non sono male, sicuramente sono molto facili da montare e da smontare, però non so fino a che punto siano protettivi contro l'aria fredda (se è quello lo scopo, ma andiamo verso l'estate quindi no problem).
di negativo ho letto che, non avendo un punto di fissaggio all'estremità interna, potrebbe avere fastidiose vibrazioni.

il motivo per cui li metti quale è? semplice estetica, protezione da aria fredda in inverno, o cosa?
per pura estetica!
avevo visto anche il modello con i led... al posto di mettere le frecce :smilone:
aaaaaaaaaaah,
se sono per pura estetica mettili pure tranuillamente, non c'è alcuna controindicazione.
quanto a usare i led come frecce ho letto di qualcuno che l'ha fatto ma non è facilissimo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: paramani per la sv

Messaggio da mark » dom giu 05, 2011 8:27 pm

sniper765 ha scritto: quanto a usare i led come frecce ho letto di qualcuno che l'ha fatto ma non è facilissimo.

invece è semplicissimo:

http://cgi.ebay.it/LED-Blinkrelais-Rela ... _897wt_916" onclick="window.open(this.href);return false;

togli il relè originale e ci metti questo e funziona tutto senza dover tagliare, saldare nulla.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: paramani per la sv

Messaggio da sniper765 » dom giu 05, 2011 10:25 pm

mark ha scritto:
sniper765 ha scritto: quanto a usare i led come frecce ho letto di qualcuno che l'ha fatto ma non è facilissimo.

invece è semplicissimo:

http://cgi.ebay.it/LED-Blinkrelais-Rela ... _897wt_916" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

togli il relè originale e ci metti questo e funziona tutto senza dover tagliare, saldare nulla.
si si quel relè lo conosco bene
il mio discorso era riferito al fatto che sul web vevo letto che usare quei led di quei paramani come frecce dava alcuni problemi, ma non parlavano di sv (non lo avevo specificato perchè non ci avevo neanche pensato).
però, ripensandoci bene, se si collega il + e - di ogni striscia di led ai connettori delle frecce ant con relativo relè elettronico sotto la sella passeggero... effettivamente controindicazioni non ce ne dovrebbero essere (se non quelle in caso di fermo da parte delle FdO).
:D
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: paramani per la sv

Messaggio da Robindohh » dom giu 05, 2011 11:13 pm

Delle FDO dipende sempre chi trovi, ha un mio amico con l'hipermotard gli hanno rotto lo scroto i caramba per gli specchietti irregolari.......

E aveva quelli di serie dell'hipermotard ai lati dei paramani :roftl:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: paramani per la sv

Messaggio da sniper765 » lun giu 06, 2011 11:19 am

Robindohh ha scritto:Delle FDO dipende sempre chi trovi, ha un mio amico con l'hipermotard gli hanno rotto lo scroto i caramba per gli specchietti irregolari.......

E aveva quelli di serie dell'hipermotard ai lati dei paramani :roftl:
come volevasi dimostrare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kenzox_86
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 86
Iscritto il: dom lug 12, 2009 6:56 pm
Moto: Sv650-N
Località: Perugia

Re: paramani per la sv

Messaggio da kenzox_86 » lun giu 06, 2011 11:37 am

un piccolo OT ma avendo montato scheda posteriore a led (sotto protezione trasparente con omologazione) per luce posizione rossa, luce frenata ancora più rossa e frecce integrate (ho tolto le frecce avendole nella scheda) sono a rischio di multa ritiro libretto ecc. oppure avendo montato tutto con "plafoniera" omologata può passare inosservato? molti scooter hanno le frecce integrate insieme a stop e luce posizione, dovrebbe camuffarsi senza problemi... che ne dite?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20425
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: paramani per la sv

Messaggio da sniper765 » lun giu 06, 2011 12:08 pm

kenzox_86 ha scritto:un piccolo OT ma avendo montato scheda posteriore a led (sotto protezione trasparente con omologazione) per luce posizione rossa, luce frenata ancora più rossa e frecce integrate (ho tolto le frecce avendole nella scheda) sono a rischio di multa ritiro libretto ecc. oppure avendo montato tutto con "plafoniera" omologata può passare inosservato? molti scooter hanno le frecce integrate insieme a stop e luce posizione, dovrebbe camuffarsi senza problemi... che ne dite?
che dipende sempre da chi ti ferma, non ce so ca++i.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: paramani per la sv

Messaggio da supercaif » mar giu 07, 2011 2:45 pm

che ci pensavo da un pò, vedendoli montati sulla sv a carburatori....... ho deciso che mi tengo in tasca i soldi....
Immagine

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: paramani per la sv

Messaggio da rospo23 » mar giu 07, 2011 7:46 pm

Mi associo a quelli che hanno detto che esteticamente stanno bene per il resto...questioni di scelte.
lamps
è sempre primavera

damp73
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 449
Iscritto il: lun nov 16, 2009 5:38 pm
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori
Località: Bassano del Grappa

Re: paramani per la sv

Messaggio da damp73 » mar lug 05, 2011 3:21 pm

io ho montato d'inverno quelli più alti della acerbis e vi assicuro che a -5 °C nemmeno quelli proteggono .
quindi questi servono solo a proteggere da eventuali urti ma dall'aria non riparano

Rispondi