AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Rispondi
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da mikyrich » mar mag 31, 2011 9:09 am

Ciao a tutti. ho un problema con la mia sv 650 naked ( con modifica semimanubri e piastra superiore della s)

taglio corto, avete mai guidato una vespa? che a causa dei suoi pesi squilibrati ti porta a guidare col peso piu su un lato rispetto all'altro. ecco, stessa cosa la mia sv... mi sento sempre sbilanciato.
tutto questo si avverte andando o molto piano( a moto dritta) o a velocita' sostenuta ( sempre a moto dritta). nell'affrontare le curve non mi da problemi, anzi...

non capisco, ho provato a regolare col calibro i semimanubri, ad aprire gli steli, a tirare dritta la catena...
ma nulla: la sensazione rimane.
ovviamente non essendo un professionista, ma facendo da me,i lavori citati sopra vanno presi come tali,ovvero dei lavori fai da te!

qualcuno ha avuto simil sensazioni?se si, come ha risolto? la moto e' caduta una volta da fermo( in una strada in pendenza mi si e' appoggiata per terra) mentre il precedente proprietario, si e' strusciato con una macchina( anche qui da quanto mi ha detto si lui e la macchina si sono avvicinati troppo).

grazie a tutti!!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da miki66 » mer giu 01, 2011 11:20 pm

forse avrai le forche leggermente storte. Prova ad allentare la piastra inferiore, dai un paio di pinzate da fermo o con la ruota appoggiata ad un muro e stringi le viti.
Dovresti risolvere

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da Robindohh » mer giu 01, 2011 11:55 pm

Mentre lo fai allenta un po anche il perno ruota, poi ristringi prima il perno poi le piastre.

Se lasi il manubrio in movimento che succede?

Se lo fà ancora e le gomme sono allineate (controlla col calibro l'allineamento della ruota dietro)
non so, hai contrappesi manubrio di peso diverso?
Se lasci il manubrio in movimento che succede?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

svluca
Postino
Postino
Messaggi: 218
Iscritto il: dom giu 10, 2007 9:00 pm

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da svluca » gio giu 02, 2011 2:37 pm

miki66 ha scritto:forse avrai le forche leggermente storte. Prova ad allentare la piastra inferiore, dai un paio di pinzate da fermo o con la ruota appoggiata ad un muro e stringi le viti.
Dovresti risolvere
Che intendi per storte? Se sono piegate mica si riallineano ? Perchè così dovrebbe sistemarle?
Scusa ma ne approfitto per fare un po di scuola..
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. Oscar Wilde
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da Robindohh » gio giu 02, 2011 5:31 pm

Storte cioè non perfettamente allineate, controlla anche che gli steli sporgani uguale dappa liastra superiore
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da mix1977 » gio giu 02, 2011 6:53 pm

mikyrich ha scritto:Ciao a tutti. ho un problema con la mia sv 650 naked ( con modifica semimanubri e piastra superiore della s)

taglio corto, avete mai guidato una vespa? che a causa dei suoi pesi squilibrati ti porta a guidare col peso piu su un lato rispetto all'altro. ecco, stessa cosa la mia sv... mi sento sempre sbilanciato.
tutto questo si avverte andando o molto piano( a moto dritta) o a velocita' sostenuta ( sempre a moto dritta). nell'affrontare le curve non mi da problemi, anzi...

non capisco, ho provato a regolare col calibro i semimanubri, ad aprire gli steli, a tirare dritta la catena...
ma nulla: la sensazione rimane.
ovviamente non essendo un professionista, ma facendo da me,i lavori citati sopra vanno presi come tali,ovvero dei lavori fai da te!

qualcuno ha avuto simil sensazioni?se si, come ha risolto? la moto e' caduta una volta da fermo( in una strada in pendenza mi si e' appoggiata per terra) mentre il precedente proprietario, si e' strusciato con una macchina( anche qui da quanto mi ha detto si lui e la macchina si sono avvicinati troppo).

grazie a tutti!!
piastra inferiore? serie n? ... se si è questa l'incriminata... sono diverse tra loro le due piastre... stai quindi sforzando gli steli....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da rospo23 » gio giu 02, 2011 9:29 pm

mix1977 ha scritto:
mikyrich ha scritto:Ciao a tutti. ho un problema con la mia sv 650 naked ( con modifica semimanubri e piastra superiore della s)

taglio corto, avete mai guidato una vespa? che a causa dei suoi pesi squilibrati ti porta a guidare col peso piu su un lato rispetto all'altro. ecco, stessa cosa la mia sv... mi sento sempre sbilanciato.
tutto questo si avverte andando o molto piano( a moto dritta) o a velocita' sostenuta ( sempre a moto dritta). nell'affrontare le curve non mi da problemi, anzi...

non capisco, ho provato a regolare col calibro i semimanubri, ad aprire gli steli, a tirare dritta la catena...
ma nulla: la sensazione rimane.
ovviamente non essendo un professionista, ma facendo da me,i lavori citati sopra vanno presi come tali,ovvero dei lavori fai da te!

qualcuno ha avuto simil sensazioni?se si, come ha risolto? la moto e' caduta una volta da fermo( in una strada in pendenza mi si e' appoggiata per terra) mentre il precedente proprietario, si e' strusciato con una macchina( anche qui da quanto mi ha detto si lui e la macchina si sono avvicinati troppo).

grazie a tutti!!
piastra inferiore? serie n? ... se si è questa l'incriminata... sono diverse tra loro le due piastre... stai quindi sforzando gli steli....
Confremo!!!!!!
è sempre primavera

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da mikyrich » gio giu 02, 2011 9:38 pm

ok provo a fare in primis il lavoro della piastra inferiore,poi passo a ricontrollare l'allineamento ruote...se lascio le mani la moto va dritta,ma mi sembra di pesare su un lato... gli steli sono sfilati in ugual modo.....puo' essere che cadendo da ferma si sia un po' storto il telaietto posteriore ( reggisella) e quindi gravo con il peso( anche se in modo leggero) piu da una parte??
la piastra inferiore n...superiore s...dello stesso anno. non ho avuto difficolta' a montarle pero'...
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

icemen
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 558
Iscritto il: sab set 18, 2004 12:03 am
Località: Trieste

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da icemen » ven giu 03, 2011 9:09 am

mikyrich ha scritto:ok provo a fare in primis il lavoro della piastra inferiore,poi passo a ricontrollare l'allineamento ruote...se lascio le mani la moto va dritta,ma mi sembra di pesare su un lato... gli steli sono sfilati in ugual modo.....puo' essere che cadendo da ferma si sia un po' storto il telaietto posteriore ( reggisella) e quindi gravo con il peso( anche se in modo leggero) piu da una parte??
la piastra inferiore n...superiore s...dello stesso anno. non ho avuto difficolta' a montarle pero'...
dato che hai fatto sta modifica sicuro che la piastra della s che hai preso sia dritta se l'hai presa usata?

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da miki66 » ven giu 03, 2011 11:02 pm

strano che ti sia riuscito di abbinare piastre diverse senza aver forzato gli steli in sede. :o
La prima serie di SV (a carburatori) ha piastre uguali fra N ed S e intercambiabili anche fra superiori ed inferiori, mentre le serie ad iniezione come la tua monta piastre differenti. Prova ne è la differente avancorsa 102mm per la N, 100 per la S.
Quindi, per evitare forzature avresti dovuto usare piastra completa superiore+inferiore.

Intanto prova a riallineare come ti è stato suggerito, poi eventualmente controlla lo stato del telaietto tenendo conto che se lo è, per rendere evidente il problema che hai, dovresti accorgertene ad occhio osservando la moto da dietro.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da iguanapik » sab giu 04, 2011 11:29 am

miki66 ha scritto:strano che ti sia riuscito di abbinare piastre diverse senza aver forzato gli steli in sede. :o
La prima serie di SV (a carburatori) ha piastre uguali fra N ed S e intercambiabili anche fra superiori ed inferiori, mentre le serie ad iniezione come la tua monta piastre differenti. Prova ne è la differente avancorsa 102mm per la N, 100 per la S.
Quindi, per evitare forzature avresti dovuto usare piastra completa superiore+inferiore.

Intanto prova a riallineare come ti è stato suggerito, poi eventualmente controlla lo stato del telaietto tenendo conto che se lo è, per rendere evidente il problema che hai, dovresti accorgertene ad occhio osservando la moto da dietro.
la piastra s entra senza forzare, perchè la differenza è minima e si riesce a recuperare tranquillamente. 15000 km con la piastra della s e nessun problema da segnalare.
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da mikyrich » lun giu 06, 2011 12:00 am

fiuuu' meno male che c'e qualcuno che ha fatto il mio stesso collage :)

cmq nel cas fosse storto il telaietto dietro,anche se minimamente,come posso agire?? puo' influire cosi' tanto sulla guida?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da Robindohh » lun giu 06, 2011 9:02 pm

Fai una prova, sporgi il kulo dal lato opposto a dove tira e vedi se và dritta, ma a occhio e croce ,secondo me, hai qualcosa di storto :roll:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: AD ALTE VELOCITA' SEMBRA DI ESSERE IN VESPA

Messaggio da mikyrich » lun giu 06, 2011 9:24 pm

cacchina...sicuro cio qualcosa di storto...cacchina cacchina cacchina...e a guardarla bene bene bene sembra proprio il telaietto reggisella...e' leggermente decentrato!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Rispondi