Salve Ragazzi,
le frecce della mia moto carbon look montano delle lampadine 12V 21W.
Oggi ne ho aperta una e ho notato che durante il suo lampeggiare diventa davvero caldissima!!
Ho fatto la prova mettendo una 12v 5W e non è più così calda, ma l'intermittenza è molto più veloce!!!
Se cambiassi tutte e 4 le frecce con 12v 5w l'intermittenza sarebbe così veloce??
Grazie a chi mi darà le spiegazioni del caso.
Lampadina Freccia
-
- Postino
- Moto: SV650N-2001
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Lampadina Freccia
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi
Re: Lampadina Freccia
l'intermittenza aumenta se riduci il wattaggio, se lo riduce a tutte resta comunque veloce.
Il fatto che sia caldissima non mi pare veramente un problema, non e' una luce di posizione che resta sempre accesa, lampeggia solo ogni tanto!
Il fatto che sia caldissima non mi pare veramente un problema, non e' una luce di posizione che resta sempre accesa, lampeggia solo ogni tanto!
-
- Postino
- Contatta:
In realtà ho notato che la lampadina rovente è di 23W anzichè 21....può influire sulla sua temperatura??
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
se si chiamano lampadine ad incandescenza un motivo ci sarà o no?
è normale che si scaldino, ma vai tranquillo che tanto non bruciano niente, lascia le 21W 12V e vivi tranquillo.
è normale che si scaldino, ma vai tranquillo che tanto non bruciano niente, lascia le 21W 12V e vivi tranquillo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Diminuire la potenza significa aumentare la resistenza, ed e' per questo che ti lampeggia piu' veloce.alexcerrato ha scritto:Salve Ragazzi,
le frecce della mia moto carbon look montano delle lampadine 12V 21W.
Oggi ne ho aperta una e ho notato che durante il suo lampeggiare diventa davvero caldissima!!
Ho fatto la prova mettendo una 12v 5W e non è più così calda, ma l'intermittenza è molto più veloce!!!
Se cambiassi tutte e 4 le frecce con 12v 5w l'intermittenza sarebbe così veloce??
Grazie a chi mi darà le spiegazioni del caso.
Dunque lascia le 21 W e non preoccuparti se scaldano: l'impianto e' dimensionato.
-
- Postino
- Contatta:
Comunque quella che poi si è bruciata si scaldava così tanto che ha creato sul suo bulbo un bozzo sul vetro!!
Io non credo che la temperatura di quella lampada era nella norma delle lampade ad incandescenza.
Comunque le frecce che ho io non hanno lampade di tipo classico ma quelle più piccole di questo tipo:
http://www.thevisorshop.com/acatalog/ind_halogen.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non credo che la temperatura di quella lampada era nella norma delle lampade ad incandescenza.
Comunque le frecce che ho io non hanno lampade di tipo classico ma quelle più piccole di questo tipo:
http://www.thevisorshop.com/acatalog/ind_halogen.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;