Ho provato a cercare, anche sul vecchio forum, ma non riesco a trovar nulla..

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
No, non è impossibile sfilarlo..è un pò complicato, in quanto il cablaggio della centralina originale è corto, e non è facile staccare il plug e sfilarlo, ma con un pò di pazienza ci sono riuscito..mi prendeva male tagliarlo!nitosv ha scritto:Ciao io ho una K7 quindi con il tuo stesso problema di sonda lambda e scarico aftermarket...
Il pin 23 lo hai tagliato? Immagino si impossibile sfilarlo vero?
Hai fatto anche la modifica 3?
grazie
allora: la centralina è una scatola rettangolare: da un lato ci sono i due connettori (quello largo e quello piu' stretto.9nitosv ha scritto:Infatti anche a me prende male a sfilarlo....
Ma al di la della pazienza , io ho aperto la centralina e non sono riuscito in alcun modo a scoperchiarla per vedere come sono messi dentro i pin (non so se mi sono spiegato molto bene), qual'è l'operazione per sfilarlo ?
grazie ancora
p.s. Migliora senza la lambda ? (io però ho centralina originale)
Prego!nitosv ha scritto:Ok allora bisogna disincastrare prima di sfilare, io avevo paura di spaccare qualcosa e non ho forzato....
Sabato pomeriggio mi armo di pazienza e ci provo.... ti farò sapere
intanto grazie
Ciao approfitto ancora della tua "esperienza sul campo":logatto ha scritto:Prego!nitosv ha scritto:Ok allora bisogna disincastrare prima di sfilare, io avevo paura di spaccare qualcosa e non ho forzato....
Sabato pomeriggio mi armo di pazienza e ci provo.... ti farò sapere
intanto grazie
Anch'io nel fare l'operazione avevo l'impressione che fosse parecchio dura da sganciare, poi mi son detto che in qualche modo si sarebbe dovuto sganciare il cablaggio: se uno in suzuki deve cambiare una centralina, in qualche modo avrebbero dovuto sfilarla..!
Si, sei sulla strada giusta: ora a questo punto io ho infilato una pinza a becchi lunghi e sottili tra la plastica sganciata e la centralina, serrando col becco il cavo in questione, e tirando s'è sfilato ( è duro..) dalla centralina.nitosv ha scritto:Ciao approfitto ancora della tua "esperienza sul campo":logatto ha scritto:Prego!nitosv ha scritto:Ok allora bisogna disincastrare prima di sfilare, io avevo paura di spaccare qualcosa e non ho forzato....
Sabato pomeriggio mi armo di pazienza e ci provo.... ti farò sapere
intanto grazie
Anch'io nel fare l'operazione avevo l'impressione che fosse parecchio dura da sganciare, poi mi son detto che in qualche modo si sarebbe dovuto sganciare il cablaggio: se uno in suzuki deve cambiare una centralina, in qualche modo avrebbero dovuto sfilarla..!
ti allego una foto, io sono arrivato a questo punto e oltre non sono riuscito ad aprire , sempre che bisogna aprire ancora, oppure da questo punto devo sfilarlo ?
Ho provato a tirare con una pinzetta, ma era motlo duro e non ho osato....![]()
grazie ciao
connettore più largo, il sesto pin da destra nella fila inferiore ( la fila opposta alla sede che indica il verso )hatyy ha scritto:mi spiegheresti come faccio ad individuare il pin 23 ?
ho capito che è nel connettore più grande