Ho provato a cercare, anche sul vecchio forum, ma non riesco a trovar nulla..

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
No, non è impossibile sfilarlo..è un pò complicato, in quanto il cablaggio della centralina originale è corto, e non è facile staccare il plug e sfilarlo, ma con un pò di pazienza ci sono riuscito..mi prendeva male tagliarlo!nitosv ha scritto:Ciao io ho una K7 quindi con il tuo stesso problema di sonda lambda e scarico aftermarket...
Il pin 23 lo hai tagliato? Immagino si impossibile sfilarlo vero?
Hai fatto anche la modifica 3?
grazie
allora: la centralina è una scatola rettangolare: da un lato ci sono i due connettori (quello largo e quello piu' stretto.9nitosv ha scritto:Infatti anche a me prende male a sfilarlo....
Ma al di la della pazienza , io ho aperto la centralina e non sono riuscito in alcun modo a scoperchiarla per vedere come sono messi dentro i pin (non so se mi sono spiegato molto bene), qual'è l'operazione per sfilarlo ?
grazie ancora
p.s. Migliora senza la lambda ? (io però ho centralina originale)
Prego!nitosv ha scritto:Ok allora bisogna disincastrare prima di sfilare, io avevo paura di spaccare qualcosa e non ho forzato....
Sabato pomeriggio mi armo di pazienza e ci provo.... ti farò sapere
intanto grazie
Ciao approfitto ancora della tua "esperienza sul campo":logatto ha scritto:Prego!nitosv ha scritto:Ok allora bisogna disincastrare prima di sfilare, io avevo paura di spaccare qualcosa e non ho forzato....
intanto grazie
Anch'io nel fare l'operazione avevo l'impressione che fosse parecchio dura da sganciare, poi mi son detto che in qualche modo si sarebbe dovuto sganciare il cablaggio: se uno in suzuki deve cambiare una centralina, in qualche modo avrebbero dovuto sfilarla..!
Si, sei sulla strada giusta: ora a questo punto io ho infilato una pinza a becchi lunghi e sottili tra la plastica sganciata e la centralina, serrando col becco il cavo in questione, e tirando s'è sfilato ( è duro..) dalla centralina.nitosv ha scritto:Ciao approfitto ancora della tua "esperienza sul campo":logatto ha scritto:Prego!nitosv ha scritto:Ok allora bisogna disincastrare prima di sfilare, io avevo paura di spaccare qualcosa e non ho forzato....
intanto grazie
Anch'io nel fare l'operazione avevo l'impressione che fosse parecchio dura da sganciare, poi mi son detto che in qualche modo si sarebbe dovuto sganciare il cablaggio: se uno in suzuki deve cambiare una centralina, in qualche modo avrebbero dovuto sfilarla..!
ti allego una foto, io sono arrivato a questo punto e oltre non sono riuscito ad aprire , sempre che bisogna aprire ancora, oppure da questo punto devo sfilarlo ?
Ho provato a tirare con una pinzetta, ma era motlo duro e non ho osato....![]()
grazie ciao
connettore più largo, il sesto pin da destra nella fila inferiore ( la fila opposta alla sede che indica il verso )hatyy ha scritto:mi spiegheresti come faccio ad individuare il pin 23 ?
ho capito che è nel connettore più grande