dubbio nuova moto, opinioni cercasi

Rispondi
rowdy
Cancello
Cancello
Moto: fzr 1000 91

dubbio nuova moto, opinioni cercasi

Messaggio da rowdy » lun mag 23, 2011 10:03 am

ciao, come ho scritto nella presentazione sto pensando a quale potra' essere la mia nuova moto, ma il problema e' che le moto mi piacciono un po' tutte quindi ho un sacco di confusione. l' utilizzo che ne faro' sara' tragitto casa-lavoro da primavera ad autunno, e nel weekend a seconda dell'umore giro con la compagnia sportiva o con quella turistica, nel caso di quest'ultima solitamente in coppia, e poi magari un paio di volte a stagione una bella smanettata in pista 8) , ma niente di veloce, castelletto, varano ecc...
subito ho pensato ad una fzs1000 fazer, poi ho visto la steelfighter che mi ha fulminato, mio fratello fratello mi ha proposto la sua rsv '03 da trasformare tuono ed infine mi sto facendo prendere dalla sv1000s. io ho sempre guidato 4 cil, 600 e 1000, tranne un paio d' anni fa quando dopo un incidente, mentre stavo rimettendo in sesto l' fzr, mio fratello mi ha prestato l' rsv e non ne sono rimasto particolarmente colpito. anche se l' ho usta quasi solo per casa-ufficio. ammeto che era divertente sentirre l' avatreno pelare l' asfalto in uscita e c'era una curva dove per quanto piano andassi si alzava comunque, sensazioni a cui con l' fzr che e' un po' una petroliera non ero abituato, se non in pista dove facendola cantare per bene... :pecorajump: .
dico subito che ho un po' la fissa delle modifiche :oops: e che le moto mi piace cucirmele addosso, col risultato che poi quando vedo un lampeggiante mi prende la tachicardia... ed e' proprio qui entra in gioco l' sv, e molto bella gia' di suo e quindi modifiche estetiche non ne avrebbe bisogno.

mi sono dilungato un po', spero abbiate avuto voglia e pazienza per leggere tutto...
p.s. appena mi iscrivo a imageshack ( o come si scrive) vi posto qualche foto

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Re: dubbio nuova moto, opinioni cercasi

Messaggio da matusel » lun mag 23, 2011 12:52 pm

Ciao, io non ho una grande esperienza ma mi sembra che sei un po' confuso sulla scelta 2 cilindri o 4 cilindri.
Personalmente io preferisco il bicilindrico perchè abito in una zona a ridosso delle prealpi dove il MSTSTRT abbonda. Ho guidato vtr firestorm 1000 bicilindrico a carburatori (prima moto), sv 650 (attuale moto) con la quale mi trovo molto bene. Ho avuto per le mani anche un CBR 900RR (serie 918 mi sembra) per qualche giorno e l'impressione che mi ha dato il 4 cilindri è quella di essere vuoto sotto pur essendo un 1000, poco sfruttabile nelle mie zone a meno di non tenerlo sempre alto di giri.
Qualche anno fa ho provato anche il daytona 675 che mi ha entusiasmato (e mi entusiasma tutt'ora se non fosse per il prezzo); questa moto raccoglie in se i lati positivi del bicilindrico e del 4 cilindri ovvero pienezza ai bassi e allungo/tiro notevoli agli alti regimi...
Perchè non vai a provare una triumph?
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 23, 2011 1:05 pm

mah sinceramente la RSV tuonizzata dev'essere niente male, solo che usarla al 80% per fare casa-ufficio insomma, non è il suo terreno ideale....con quello che ti consuma poi : fuori:

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » lun mag 23, 2011 3:52 pm

Non hai indicato il budget di spesa.
Io ti consiglio KTM 990 SMT.
Sportiva, turistica, da coltello fra i denti nel MSTSTRT

rowdy
Cancello
Cancello

Messaggio da rowdy » lun mag 23, 2011 8:17 pm

si in effetti un po' di confusione ce l'ho, piu' che altro perche' non ho molta esperienza con bicilindrici, mentre sono sicuro che con un 1000 4 cil mi ci troverei bene. pero' il bicilindrico mi ha sempre un po' attratto...
le simil-motard le escludo a priori, non sono di mio gusto ( non me ne voglia chi magari ne possiede una, de gusibus...), e comunque preferirei rimanere sui semimanubri, di serie o after market... diciamo che le alternative che ho gia' elencato sono frutto di numerose se**e mentali e credo che rimarro' in quel ventaglio.
c'e' qualcuno che puo' fare un confronto diretto tra motore sv e rsv? credo che con l'aprilia sia stato piu' un problema di ciclistica che di motore...

rowdy
Cancello
Cancello

Messaggio da rowdy » gio mag 26, 2011 1:01 pm

come promesso vi faccio vedere la mia attuale moto...
sono ancora parecchio indeciso tra fzs 1000 e sv1000s, la steel fighter credo che la lascero' perdere

Immagine

Immagine

Rispondi