HELP - Problema catena
Inviato: dom mag 22, 2011 5:49 pm
Ciao ragazzi,
ho rivitalizzato la mia sv facendogli un bel tagliando.
ingrassando la catena mi sono accorto che era lenta ma, andando a registarla, mi sono reso conto che il registro sul forcellone è praticamente a l'ultima tacca.
Considerando che la moto l'ho comprata usata ed il precedente proprietario ha cambiato il kit distribuzione con uno alleggerito e di passo diverso da quello originale, il tutto con non più di 10.000km, mi sembra strano che la catena sia già da sostituire. Inoltre il trio non è consumato (insomma i denti di corona e pignone non sono consumati nel verso del tiro della catena)
Mi sono posto il dubbio ed ho contato le maglie. Risultato: 120 maglie!!!! rispetto le 110 originali di una catena originale.
Il punto è questo:
- effettivamente il kit con passo diverso da quello originale prevede una catena con un numero maggiore di maglie rispetto l'originale;
- il vecchio proprietario, o chi l'ha montato per lui, ha fatto un lavoro di schifo montanto un "trio" non per SV 650 o meglio, una catena con un numero di maglie sbagliato.
A questo punto che fare:
- cambiare tutto il kit anche se non consumato?
- togliere dalla catena il numero di maglie in eccedenza rispetto il numero di maglie della trasmissione originale?
Datemi una mano prima di fare cavolate che ledano la sicurezza e spendere soldi.
Grazie.
ho rivitalizzato la mia sv facendogli un bel tagliando.
ingrassando la catena mi sono accorto che era lenta ma, andando a registarla, mi sono reso conto che il registro sul forcellone è praticamente a l'ultima tacca.
Considerando che la moto l'ho comprata usata ed il precedente proprietario ha cambiato il kit distribuzione con uno alleggerito e di passo diverso da quello originale, il tutto con non più di 10.000km, mi sembra strano che la catena sia già da sostituire. Inoltre il trio non è consumato (insomma i denti di corona e pignone non sono consumati nel verso del tiro della catena)
Mi sono posto il dubbio ed ho contato le maglie. Risultato: 120 maglie!!!! rispetto le 110 originali di una catena originale.
Il punto è questo:
- effettivamente il kit con passo diverso da quello originale prevede una catena con un numero maggiore di maglie rispetto l'originale;
- il vecchio proprietario, o chi l'ha montato per lui, ha fatto un lavoro di schifo montanto un "trio" non per SV 650 o meglio, una catena con un numero di maglie sbagliato.
A questo punto che fare:
- cambiare tutto il kit anche se non consumato?
- togliere dalla catena il numero di maglie in eccedenza rispetto il numero di maglie della trasmissione originale?
Datemi una mano prima di fare cavolate che ledano la sicurezza e spendere soldi.
Grazie.