Grossa fumata bianca dalla marmitta

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gisolfim
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Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da gisolfim » sab mag 21, 2011 8:01 pm

Salve ragazzi ho urgente bisogno di una vs delucidazione.
Vi racconto in breve l'accaduto:
2 giorni fa ho cambiato le due candele (NGK CR8E, come da manuale) ed oggi dopo svariati tentativi è finalmente andata in moto, ma ho notato subito che qualcosa non andava e cioè il fumo della marmitta puzzava troppo di benzina, e non manteneva il minimo neanche a pagarlo.
Allora ho deciso di provarla a tirare un pò xkè pensavo si fosse leggermente ingolfata, durante il breve tragitto ho notato che la moto mi strattonava ed all'improvviso grossa fumata bianca e conseguente spegnimento del motore. In conclusione ho dovuto chiamare il carroattrezzi.
Vi indico alcune cose:
-il livello dell'olio è ok
-nel cambiare le candele non avendo una chiave abbastanza lunga ho dovuto smontare mezzo radiatore con fuoriuscita di liquido.
- ho riempito nuovamente di liquido, stesso colore e stessa marca e ricontrollato in mattinata.
-Ho notato che la scorsa settimana e prima del cambio delle candele la moto non teneva il minimo
Infine la moto appena spenta mi perdeva benzina dal carburatore, pi dopo un pò smetteva.

Io vi chiedo secondo la vs esperienza cosa è potuto succedere?
Grazie Max
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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da pike » sab mag 21, 2011 8:09 pm

Io voto per le membrane... Oppure il galleggiante del carburatore con seri problemi. Insomma... il controllo a mio ignorante parere è da fare lì in mezzo.
Il cambio candele forse è semplicemente coinciso con il problema.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gisolfim
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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da gisolfim » sab mag 21, 2011 8:32 pm

grazie....
adesso aspetto lunedì il verdetto del meccanico con relativa spesa
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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da rospo23 » sab mag 21, 2011 10:11 pm

pike ha scritto:Io voto per le membrane... Oppure il galleggiante del carburatore con seri problemi. Insomma... il controllo a mio ignorante parere è da fare lì in mezzo.
Il cambio candele forse è semplicemente coinciso con il problema.
Scusa ...io più ignorante di te,ma nei casi da te citati non dovrebbe essere fumo nero (benzina in ecceso non bruciata),per me fumo bianco è olio espulso dalla marmitta (non bruciato)?
è sempre primavera

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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da gisolfim » mar giu 21, 2011 12:28 pm

Ciao
oggi vado a ritirare finalmente la moto.
Il meccanico mi ha riferito che il problema era dovuto alle membrane del carburatore rotte con conseguente afflusso di eccessiva benzina e ingolfatura, non solo, la troppa benzina si è poi mischiata con l'olio facendolo aumentare di livello.
In conclusione dopo 3 settimane abbondanti questo è il resoconto:
-285 euro i pezzi ri ricambio, membrane+ galleggianti
-cambio olio+filtro
-manodopera
totale 520 Euro.
Secondo è un costo accettabile per l'intervento fatto e speriamo ben fatto?
Ciao e grazie ancora x i consigli che date.
Max
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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da jessi james » mar giu 21, 2011 1:16 pm

rospo23 ha scritto:
pike ha scritto:Io voto per le membrane... Oppure il galleggiante del carburatore con seri problemi. Insomma... il controllo a mio ignorante parere è da fare lì in mezzo.
Il cambio candele forse è semplicemente coinciso con il problema.
Scusa ...io più ignorante di te,ma nei casi da te citati non dovrebbe essere fumo nero (benzina in ecceso non bruciata),per me fumo bianco è olio espulso dalla marmitta (non bruciato)?
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fumo bluastro = olio
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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da sbalbi » mar giu 21, 2011 7:29 pm

gisolfim ha scritto:Ciao
oggi vado a ritirare finalmente la moto.
Il meccanico mi ha riferito che il problema era dovuto alle membrane del carburatore rotte con conseguente afflusso di eccessiva benzina e ingolfatura, non solo, la troppa benzina si è poi mischiata con l'olio facendolo aumentare di livello.
In conclusione dopo 3 settimane abbondanti questo è il resoconto:
-285 euro i pezzi ri ricambio, membrane+ galleggianti
-cambio olio+filtro
-manodopera
totale 520 Euro.
Secondo è un costo accettabile per l'intervento fatto e speriamo ben fatto?
Ciao e grazie ancora x i consigli che date.
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un ciccinin caro... ma dipende se ci mette 5 ore di lavoro, e se i pezzi di ricambio costano 200 euro.
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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da gisolfim » mar giu 21, 2011 8:22 pm

infatti ricevuta alla mano:
-olio+filtro= 56.70+15.50
-pulizia filtro aria=9.90
-revisione carburatori 135 cadauno
5 ore di lavoro a 35 euro/h
totale 526.70=pagato 500.
adesso però va che è un metronomo e na bellezza.
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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da MotoFava » mer giu 22, 2011 6:59 am

neeko72 ha scritto:
72,20€ per quello che si mette con 35€.....:lol:...
ti posso chiedere dove si trovano 3 kg di olio decente più filtro a 35 euro?
perchè io devo fare il tagliando e, pur sporcandomi le mani in prima persona, a conti fatti non riesco a spendere meno di 50 (anche cercando il materiale su internet)..
grazie!

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Re: Grossa fumata bianca dalla marmitta

Messaggio da bladebiella » mer giu 22, 2011 2:53 pm

35 magari è un po' pochino ma un ottimo olio per un SV (che non deve essere racing) lo trovi anche a 10/12 euro al kg e a 9 euro lo trovi un filtro olio 40/45 euro si fa un tagliando ma è proprio li che i meccanici ci marciano, poi alla fine ti fanno 20 euro di sconto e pare che ti facciano un favore. L'olio lo prendo al barile quindi immagina quanto lo paghino ... e poi chissà che olio è. L'importante che sei tornato a in moto e che il lavoro sia fatto bene, alla fine sono lavori che è meglio li faccia chi sa dove si mettono le mani, poi alla fine ci sono meccanici molto più ladri di questo... ma di molto.
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