Montaggio Specchietti Orion

Rispondi
Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Montaggio Specchietti Orion

Messaggio da Denethor » ven mag 20, 2011 4:38 pm

Ragazzi avrei bisogno di un aiutino.... Ho una sv 650 s k5 a a cui devo sostituire gli specchietti originali... Ho comprato gli specchietti della Orion modello Sport 2004 universali. Ho tolto gli specchietti originali e sul cupolino mi sono però rimasti i due buchi dilettati su cui erano insanate i 2 bulloni dello specchietto orginale... Ho allentato qualche vite del cupolino e ho visto che dietro a quel cupolino c'è una placchetta. Per montare gli orion devo togliere anche la placca dentro al cupolino con i buchi dilettati o devo sfruttare proprio quelli? Spero che mi avete capito anche se mi sono espresso male...

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Montaggio Specchietti Orion

Messaggio da ^Juza^ » ven mag 20, 2011 6:01 pm

capito poco ...maaaaaaaa non è che metteresti due foto della moto con gli specchietti ? ;)
Immagine

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: Montaggio Specchietti Orion

Messaggio da rospo23 » ven mag 20, 2011 6:25 pm

Se le dimensioni di attacco dei nuovi specchi ti permettono di poter usare i bordi di attacco di quelli originali tanto meglio,significherà che non ci sarà bisogno di fare altri buchi...o no?
è sempre primavera

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Montaggio Specchietti Orion

Messaggio da Denethor » sab mag 21, 2011 12:10 am

Scusate per gli errori di prima innanzitutto ma stavo scrivendo dal cellulare....

cerchero di spiegarmi meglio:

Ho svitato le due brugole che tenevano fisso lo specchietto originale e così è venuto via, sul cupolino però sono rimaste due "Asole" filettate dove cioè c'erano impanate le due brugole dello specchietto. Ora posso rimettere lo specchietto nuovo su quelle? Ci ho provato ma in pratica quelle due asole filettate fanno rimanere leggermente alzata la base del nuovo specchietto perchè nbon passano nelle scanalature che ci sono sulla placca del nuovo specchietto.... Ho pensato allora di toglierle ma come? Devo smontare tutto il cupolino? Come si fà? grazie...

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Montaggio Specchietti Orion

Messaggio da Denethor » sab mag 21, 2011 12:11 am

^Juza^ ha scritto:capito poco ...maaaaaaaa non è che metteresti due foto della moto con gli specchietti ? ;)

Certo se riesco a montarli con piacere :p

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Montaggio Specchietti Orion

Messaggio da Denethor » dom mag 22, 2011 3:14 pm

Comunque dietro la parta verniciata del cupolino c'è una placchetta con due asole filettate dove c'erano gli specchietti (Con la loro basetta) originali, non sapevo se bisognava sfruttare quella basetta o smontare tutto il cupolino per provare a toglierla... Ma mi è stato detto che quella placchetta fà parte del telaio? Quindi non si può svitare?


Ora gli specchietti li ho montati sfruttando quella placchetta.... li ho montati abbastanza bene... l'unico difetto è che poichè quelle due asole filettate rimangono non in linea con la carena del cupolino ma leggermente sporgenti, lo specchietto rimaneva quindi leggermente sollevato poichè poggiava su quelle due asole.... ho dovuto allora sfruttare lo spessore di gomma presente sugli specchietti originali, era già modellato ad hoc con i buchi per dove ci sono le asole, mettendo quello spessore le asole finiscono pare col gommino e ho potuto mettere gli specchietti a paro.....

Per quanto riguarda gli specchietti sono davvero molto belli sulla sv 650 s k5 l'unico problema è che non sono rifiniti molto bene e sembrano molto delicati e si spostano con le mani a differenza degli originali che dovevi forzare un pò... ma vedremo quanto dureranno!!


P.S. Se riesco metto le foto...

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Montaggio Specchietti Orion

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 23, 2011 1:26 am

avevo capito del problema che avevi ma non rricordavo dell'asola in gomma da poter recuperare dai vecchi ! buona idea.. posta foto appena hai tempo ;)
Immagine

Rispondi