Cosa può essere?

Rispondi
tyler durden
Cancello
Cancello
Moto: sv650n '01

Cosa può essere?

Messaggio da tyler durden » ven mag 20, 2011 2:40 pm

Ciao a tutti. Ultimamente la mia bestiolina (sv650n 01) ha iniziato a fare i capricci...In pratica a motore a caldo non parte subito, devo insistere 5 o 6 volte col motorino d'avviamento (batteria nuova) e poi magicamente il motore si avvia.. La cosa che mi fa incaxxare è che non me lo fa sempre, solo ogni tanto e quando meno me lo aspetto... :evil: Adesso prima di rimanere fermo del tutto vorrei sistemare la cosa ma da cosa può dipendere? Candele? Valvole?
Ah, naturalmente dal meccanico è partita subito senza problemi come quando si va dal dentista e passa il mal di denti...

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Re: Cosa può essere?

Messaggio da tonno86 » ven mag 20, 2011 2:43 pm

km dall'ultimo tagliando? io credo siano le candele la mia da calda appena tocco lo starter si accende sibito, al contrario da fredda ci devo tentare anch'io un po di volte, ma sono agli agoccioli con il tagliando.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven mag 20, 2011 3:59 pm

quando fai il tentativo il motorino gira? o premi il pulsante e rimane muta?
Immagine

tyler durden
Cancello
Cancello
Moto: sv650n '01

Messaggio da tyler durden » ven mag 20, 2011 4:25 pm

si si il motorino gira bene, ma non parte il motore.. Smontare le candele e pulirle serve a qualcosa o mi conviene cambiarle direttamente? Mi girerebbe un pò le palle visto che tra la userò ancora per un mesetto poi starà ferma per un bel pò mi sà..

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » ven mag 20, 2011 6:34 pm

Hai contollato che arrivi la giusta corrente alle candele che le stesse siano pulite e non imbrattate,che la carburazione sia ok,che il regolatore sia efficente?
Queste sono le prime cose da verificare a prescindere da quanto i pezzi in questione siano vecchi.
è sempre primavera

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » sab mag 21, 2011 7:50 am

cambia le candele, che non sono componenti che degradano con il tempo e lasciando ferma la moto per un po' non serve ricambiarle.

Se non risolvi così, probabile che siano i carburatori un po' sporchi. Magari fai un pieno o due con V-power o blu-super che forse qualcosa aiuta. Altrimenti li sistemi quando rispolveri la moto

Rispondi