Frizione dura, cambio duro...
Inviato: sab mag 14, 2011 3:37 pm
No, non sto parlando di erezioni
, bensì di un problema che avevo io e che non capivo come mai!
Ho cambiato il cavo frizione, cambio olio e filtro, regolato l'attuatore, ma niente! leva dura, roba da culturisti, difficoltà nel mettere il folle da fermo, clack abbastanza fastidioso in inserimento della prima marcia da fermo...fino a quando ieri, nel mentre lubrificavo il cavo e pulivo col petrolio l'attuatore (senza smontarlo chiaramente) ho notato che la ghiera interna era troppo in fuori. al che, ho pensato che non fosse normale e l'ho spinta all'indentro e poi regolata la vite provo la frizione et voilà è decisamente più morbida lineare e come tutte le altre frizioni delle moto che ho provato, ma dopo poche "pompate" TLAK, e ritorna dura e schifosa..
Per farla breve, quel maledetto attuatore ha la ghiera esterna (la parte che avvolge quella dove si avvita la vite per regolare e che ha quell'unghietta) spaccata e i pallini scattavano facendo lavorare male il tutto.
La cosa più scandalosa è che questo attuatore è il secondo, che tra l'altro mi è stato cambiato in garanzia, e che fin da quando l'avevano cambiato andava così male, proprio perchè era usato e rotto!!!! Che scandalo!

Ho cambiato il cavo frizione, cambio olio e filtro, regolato l'attuatore, ma niente! leva dura, roba da culturisti, difficoltà nel mettere il folle da fermo, clack abbastanza fastidioso in inserimento della prima marcia da fermo...fino a quando ieri, nel mentre lubrificavo il cavo e pulivo col petrolio l'attuatore (senza smontarlo chiaramente) ho notato che la ghiera interna era troppo in fuori. al che, ho pensato che non fosse normale e l'ho spinta all'indentro e poi regolata la vite provo la frizione et voilà è decisamente più morbida lineare e come tutte le altre frizioni delle moto che ho provato, ma dopo poche "pompate" TLAK, e ritorna dura e schifosa..
Per farla breve, quel maledetto attuatore ha la ghiera esterna (la parte che avvolge quella dove si avvita la vite per regolare e che ha quell'unghietta) spaccata e i pallini scattavano facendo lavorare male il tutto.
La cosa più scandalosa è che questo attuatore è il secondo, che tra l'altro mi è stato cambiato in garanzia, e che fin da quando l'avevano cambiato andava così male, proprio perchè era usato e rotto!!!! Che scandalo!
