Pagina 1 di 1

Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: ven mag 13, 2011 3:11 pm
da duct
Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti, come fare a sostituire il materiale fonoassorbente dallo scarico il gpstyle di FFbyfresco o conico di ros è uguale, il tipo di materiale da mettere in rete consigliano "lana in fibra di ceramica" voi come avete fatto e cosa avete messo e a quanti km bisogna cambiarla. Attendo risposte. :wink:

Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: ven mag 13, 2011 3:37 pm
da enjoyash
guarda qui
http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... 88&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: ven mag 13, 2011 3:43 pm
da duct
Ho trovato un'alternativa per chi vuole dare un'occhiata. http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... carico.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: ven mag 13, 2011 6:25 pm
da killeradicator
ti dò un consiglio: LASCIA PERDERE la lana di roccia/vetro generica, se è quella per edilizia si brucia in un microsecondo (io l'ho messa, fatto 10 km per andare da Ros, messa sul banco, e dopo 2 rullate era COMPLETAMENTE FINITA).

Devi trovare o la lana in fibra di ceramica, oppure prendi direttamente il kit che ti vendono (caro, circa 20, 25 euro) specifico per moto.

l'idea della paglietta metallica invece è ottima, attenzione però a non usare quelle troppo sottili che si bruciano immediatamente... servono quelle spesse come nella foto del link degli enduristi.

Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: ven mag 13, 2011 10:11 pm
da cocia
Sostituita lana di roccia ormai 5000 kmt e messo le pagliette prese al supermercato, abbattono molto efficacemente il rumore del mio ovale by Ros.

Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: sab mag 14, 2011 2:01 am
da plandro82
me sa me sa che la devo sostituire anche io.. :asd:

Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: sab mag 14, 2011 11:37 pm
da duct
Allora, ho effettuato il cambio del materiale interno con le pagliette in acciaio circa 15,fatto un giretto insieme al gruppo e con... sorpresa, mi sembra meno rumorosa ma piu corposa di bassi, al contrario se tolgo il Dbkiller + rumore rispetto a prima (da arresto). Ho una mia impressione che senza dbkiller ho un calo di ripresa/potenza. Comunque sono rimasto abbastanza soddisfatto del lavoro che ho fatto circa un'orina e mezza per smontaggio e rimontaggio la cosa piacevole che adesso in rilascio mi fà anke qualke scoppio :o cosa che prima non mi era mai successo. Bye bye :lol:

Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: dom mag 15, 2011 2:47 am
da plandro82
mmm, che io sappia gli scoppiettii in rilascio sono sinonimo di cattiva carburazione... strano che col solo cambio del materiale fonoassorbente sia successo questo..

Re: Sostituzione materiale fonoassorbente da scarico

Inviato: dom mag 15, 2011 8:25 am
da miki66
può essere che rimontando non abbia perfettamente sigillato il raccordo collettore/scarico facendo sfiatare un po' troppo