Pagina 1 di 1
domanda carrozzieri
Inviato: ven mag 13, 2011 11:52 am
da mao80
ho una domanda da fare ad un carrozziere o qualcuno esperto di vetroresina. ho preso una carena usata della kompotech ad un ottimo prezzo ma purtroppo non ha i fori dei fari, se io con un trapano la foro e poi con un rullo gli faccio la sede per i fari vado a rovinare qualcosa o no? la carena non è verniciata quindi poi la dovrei portare a verniciare.
Re: domanda carrozzieri
Inviato: sab mag 14, 2011 8:50 am
da mao80
nessuno può consigliarmi come fare?
Re: domanda carrozzieri
Inviato: mar mag 17, 2011 3:39 am
da plandro82
Io ho sagomato il cupolino della kompotech, ma tu dovresti proprio tagliare..mmm, ti consiglierei innanzitutto di disegnare con un pennarello nero le sagome, poi io col flex piccolo taglierei delicatamente per poi andare a rifinire con la cartavetro.. certo è un lavoraccio nn da poco. sta attento!!
Re: domanda carrozzieri
Inviato: mar mag 17, 2011 8:34 am
da mao80
avevo pensato di fare uno stampo di cartone o qualcosa con la carena originale e da li poi posizionarla sulla carena della kompo e con un mini trapano molare via i pezzi ma lasciando comunque un paio di mm in meno per poi rifinirlo meglio dopo guardando con il faro.
Re: domanda carrozzieri
Inviato: mar mag 17, 2011 1:09 pm
da rospo23
E' un lavoro di precisione e pazienza e che comunque richiede un minimo di esperienza.
lamps
Re: domanda carrozzieri
Inviato: mar mag 17, 2011 1:39 pm
da STEELGIOVI
fai il disegno del taglio,mettici lo scotch gommato intorno.poi con il dremmel tagli!!
Re: domanda carrozzieri
Inviato: mar mag 17, 2011 1:57 pm
da mao80
ho un foglio di plastica, preso al brico, di un mm userei quello lo foro e lo fisso alle viti del cupolino e poi lo ritaglio giusta misura dei fari poi lo rimonto sulla carena della kompo e taglio fuori la carena con quella misura, dovrebbe funzionare