Pagina 1 di 1
pulizia pinze anteriori
Inviato: gio mag 12, 2011 10:23 am
da sniper765
assodato che quando si cambiano le pastiglie freno è buona cosa pulire le pinze con acqua e sapone (io uso lo svelto per i piatti) e uno spazzolino così da rimuovere tutte la sporcizia che si è creata con le vecchie pastiglie, vorrei chiedere:
sarebbe corretto dare una spruzzata di silicone spray o di grasso al litio intorno ai pistoncini (ovviamente senza sporcare in altri punti "strategici") oppure è sufficiente la pulizia?
Re: pulizia pinze anteriori
Inviato: gio mag 12, 2011 1:16 pm
da Tia_from_romagna!
Secondo me fai peggio perchè col grasso si riappiccica in tempo zero il triplo dello schifo, io ho pulito e lasciato così com'era. Per fare prima gli ho dato col liquido dei freni, nel caso mettiti un paio di guanti altrimenti brucia sulla pelle.
Re: pulizia pinze anteriori
Inviato: gio mag 12, 2011 3:14 pm
da plandro82
Tia_from_romagna! ha scritto:Secondo me fai peggio perchè col grasso si riappiccica in tempo zero il triplo dello schifo, io ho pulito e lasciato così com'era. Per fare prima gli ho dato col liquido dei freni, nel caso mettiti un paio di guanti altrimenti brucia sulla pelle.
Già, io mi sono ritrovato con tanta pelle morta su tutta la mano dopo aver effettuato la revisione delle pinze! cmq fai uscire quanto più puoi i pistoncini e puliscili bene con spazzolino e sgrassatore.
io li ho dovuti proprio togliere per pulire e lucidare a fondo tutti i pistoncini perchè mi rimaneva un pò frenata la ruota.
Re: pulizia pinze anteriori
Inviato: gio mag 12, 2011 7:52 pm
da sniper765
ricevuto!!!
come non detto allora, grazie a tutti!!!