pulizia pinze anteriori

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

pulizia pinze anteriori

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2011 10:23 am

assodato che quando si cambiano le pastiglie freno è buona cosa pulire le pinze con acqua e sapone (io uso lo svelto per i piatti) e uno spazzolino così da rimuovere tutte la sporcizia che si è creata con le vecchie pastiglie, vorrei chiedere:
sarebbe corretto dare una spruzzata di silicone spray o di grasso al litio intorno ai pistoncini (ovviamente senza sporcare in altri punti "strategici") oppure è sufficiente la pulizia?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Re: pulizia pinze anteriori

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio mag 12, 2011 1:16 pm

Secondo me fai peggio perchè col grasso si riappiccica in tempo zero il triplo dello schifo, io ho pulito e lasciato così com'era. Per fare prima gli ho dato col liquido dei freni, nel caso mettiti un paio di guanti altrimenti brucia sulla pelle.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » gio mag 12, 2011 3:14 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:Secondo me fai peggio perchè col grasso si riappiccica in tempo zero il triplo dello schifo, io ho pulito e lasciato così com'era. Per fare prima gli ho dato col liquido dei freni, nel caso mettiti un paio di guanti altrimenti brucia sulla pelle.
Già, io mi sono ritrovato con tanta pelle morta su tutta la mano dopo aver effettuato la revisione delle pinze! cmq fai uscire quanto più puoi i pistoncini e puliscili bene con spazzolino e sgrassatore.
io li ho dovuti proprio togliere per pulire e lucidare a fondo tutti i pistoncini perchè mi rimaneva un pò frenata la ruota.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mag 12, 2011 7:52 pm

ricevuto!!!
come non detto allora, grazie a tutti!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi