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kit arrivato...e adesso?

Inviato: lun mag 09, 2011 10:01 am
da eternauta
salve ragazzi,
proprio ieri mi e' arrivato un bel pacchetto da Dilone:molle lineari, pompanti e distanziali+i leveraggi :smilone:
naturalmente ho ricevuto anche indicazioni sul quantitativo di olio, che tipo, etc.
ne ho gia' parlato al mio meccanico japponese ( sempre un po' restio a montare dei pezzi che non ha ordinato lui e che non conosce ) il quale mi ha preventivato al cambio Yen/euro, quasi 200 euri
puo' essere una parcella adeguata al lavoro da svolgere, tenendo conto che deve smontare tutto l' anteriore?
vale la pena far cambiare i paraolio + parapolvere, giusto?
i cuscinetti di sterzo hanno 48.000km...e' sufficiente un buon controllo?
un grassie a chi mi da' qualche dritta :wink:

Re: kit arrivato...e adesso?

Inviato: lun mag 09, 2011 11:06 am
da iguanapik
Non so cosa costi la manodopera li ma credo più che nel bel paese, a me a suo tempo per aprire le forcelle avevano chiesto 120 euro. Mi raccomando di misurare il sag perché so di molti con quel kit che hanno dovuto accorciare i distanziali

Re: kit arrivato...e adesso?

Inviato: lun mag 09, 2011 12:49 pm
da Wright
Non conosco il costo della manodopera in Jap, quindi non ti so dire se sia onesto o meno...
Quanti km hanno paraoli e parapolvere? Se anche loro sono sui 48.000, mentre hai le forcelle in mano cambiare anche loro non è una brutta idea. Per i cuscinetti, se non senti rumori anomali dal canotto puoi anche tenerli...

Re: kit arrivato...e adesso?

Inviato: lun mag 09, 2011 3:08 pm
da eternauta
Allora, per i distanziali, Danilo me ne ha mandati quattro:2 da 220mm. previsti per la forcella col registro di precarico (quelli che farei montare io)
e due da 237mm. per il mod. senza il precarico che tengo di scorta e che taglierei al bisogno
l' olio consigliato e' un sae 10W sintetico CST 44 a 40 gradi, appena possibile poi faccio il SAG

i paraolio e parapolvere li ho gia' cambiati a 25.000km circa e forse possono andare ancora bene
dal cannotto, al momento di rumori anomali non ce ne sono

il fatto e' che mi piacerebbe molto ma molto assai fare la sostituzione da me...
ogni tanto dall' attivita' che svolgo una giornata la riesco a recuperare
pero' non ho l' attrezzatura necessaria, ne' l' esperienza :cry:

attendo qualche parere anche per come fare con i distanziali

Re: kit arrivato...e adesso?

Inviato: lun mag 09, 2011 3:11 pm
da Wright
Ti sconsiglio di farti da solo la sostituzione dei paraoli se non hai esperienza a riguardo e l'attrezzatura per piantarli in sede... io me l'ero fatta al tornio, senza avrei avuto serissimi problemi... ;)

Per i distanziali, ti rimando ai consigli di chi ha montato quel kit ;)

Re: kit arrivato...e adesso?

Inviato: lun mag 09, 2011 8:13 pm
da rospo23
eternauta ha scritto:salve ragazzi,
proprio ieri mi e' arrivato un bel pacchetto da Dilone:molle lineari, pompanti e distanziali+i leveraggi :smilone:
naturalmente ho ricevuto anche indicazioni sul quantitativo di olio, che tipo, etc.
ne ho gia' parlato al mio meccanico japponese ( sempre un po' restio a montare dei pezzi che non ha ordinato lui e che non conosce ) il quale mi ha preventivato al cambio Yen/euro, quasi 200 euri
puo' essere una parcella adeguata al lavoro da svolgere, tenendo conto che deve smontare tutto l' anteriore?
vale la pena far cambiare i paraolio + parapolvere, giusto?
i cuscinetti di sterzo hanno 48.000km...e' sufficiente un buon controllo?
un grassie a chi mi da' qualche dritta :wink:
Ma chi è ....il maccanico di haga? A parte scherzi mi sembra davvero esagerato se avessi spedito le forcelle a Ros ti sarebbe costato di meno.
lamps