quale olio?
quale olio?
Ciao a tutti devo sostituire l'olio alla mia sv 650 dopo i primi 1000 km , che olio mi consigliate ? sul libretto indica 10 -40 o rifarsi alla tabella .La marca castrol è ancora delle migliori ? il filtro olio si compra alla suzuki o è commerciale ?
grazie
Massimo
grazie
Massimo
La meccanica è una filosofia di vita ,come la musica e le bretelle per i pantaloni.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Re: quale olio?
Il filtro olio lo trovi ovunque e costerà 10 euro. Io come olio ho sempre usato il motul e non ho mai avuto problemi

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
filtro olio ci sono anche hiflo e k&n, ottimi entrambi, nulla da invidiare all'eventuale suzuki originale.
olio: il 10w40 va benone, tra i più quotati qui sul forum ci sono
motul 5100
motul 7100
bardhal xtc c60
se guardi nelle proposte commerciali c'è l'utente "pitstop" che fa ottimi prezzi ed è a dir poco ultraffidabile e ultrapreciso.
olio: il 10w40 va benone, tra i più quotati qui sul forum ci sono
motul 5100
motul 7100
bardhal xtc c60
se guardi nelle proposte commerciali c'è l'utente "pitstop" che fa ottimi prezzi ed è a dir poco ultraffidabile e ultrapreciso.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
dopo i primi 1000km?
Ma se hai la moto in garanzia non ti conviene portarla da un meccanico autorizzato per evitare di perdere la garanzia?
Ma se hai la moto in garanzia non ti conviene portarla da un meccanico autorizzato per evitare di perdere la garanzia?
-
- Mototurista
- Moto: SV650 2002
- Nome: Simone
- Contatta:
Io ho sempre utilizzato olio bardahl XTC C60 specifico per moto, con gradazione 10w40 o anche 10W50 se il clima è particolarmente caldo.
Con quest'olio ho sempre avvertito un feeling migliore con la frizione ed un motore più fluido rispetto al motul 5100 che ho utilizzato all'inizio.
P.S.: ricordatevi che non è vero che non effettuado i tagliandi presso la rete ufficiale si perde la garanzia, non più. Dal 2002 (mi pare) esiste un apposita legge che stabilisce che gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria possono essere effettuati presso *qualunque* officina senza perdere la garanzia, a patto che vengano seguiti i dettami della casa ed utilizzati componenti originali od equivalenti.
E poi detto tra noi.. se ti prendi il filtro originale suzuki e ti cambi l'olio.. sfido chiunque a dirti che ti sei fatto il cambio olio da solo
Con quest'olio ho sempre avvertito un feeling migliore con la frizione ed un motore più fluido rispetto al motul 5100 che ho utilizzato all'inizio.
P.S.: ricordatevi che non è vero che non effettuado i tagliandi presso la rete ufficiale si perde la garanzia, non più. Dal 2002 (mi pare) esiste un apposita legge che stabilisce che gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria possono essere effettuati presso *qualunque* officina senza perdere la garanzia, a patto che vengano seguiti i dettami della casa ed utilizzati componenti originali od equivalenti.
E poi detto tra noi.. se ti prendi il filtro originale suzuki e ti cambi l'olio.. sfido chiunque a dirti che ti sei fatto il cambio olio da solo

Ciao a tutti il fatto è che per fare 1000 km ci ho messo 2 anni perche ho avuto qualche problema di salute che non sto qui a spiegare , pero visto che nel tagliando ho letto che non ci sono grandi cosa da fare , penso di poterlo fare da solo , tra le altre cose di mestiere faccio il meccanico , ma non di moto ....
comunque grazie per le informazioni utilissime .
a presto
Max
comunque grazie per le informazioni utilissime .
a presto
Max
La meccanica è una filosofia di vita ,come la musica e le bretelle per i pantaloni.
-
- Mototurista
- Moto: sv 650n k7
scusate l'intromissione, una domanda veloce, precisamente quanto olio serve per un cambio completo?
Cambio olio 2.300 ml
Cambio olio e filtro 2.400 ml
Cambio olio e filtro 2.400 ml
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s
dal manuale di officina della 650s k3
NECESSARY AMOUNT OF ENGINE OIL
Oil change: Approx. 2 300 ml (2 .4/2.0 US/Imp qt)
Oil and filter change : Approx. 2 700 ml (2 .9/2.4 US/Imp qt)
Engine overhaul : Approx. 3 100 ml (3 .3/2.7 US/Imp qt)

NECESSARY AMOUNT OF ENGINE OIL
Oil change: Approx. 2 300 ml (2 .4/2.0 US/Imp qt)
Oil and filter change : Approx. 2 700 ml (2 .9/2.4 US/Imp qt)
Engine overhaul : Approx. 3 100 ml (3 .3/2.7 US/Imp qt)

-
- Mototurista
- Moto: sv 650n k7
grasssie ragasssi
ho comprato del castrol 10 40 per moto a 4 tempi , spero vada bene
Ciao a tutti e grazie
Ciao a tutti e grazie