Posizione della scatola portafusibili e relè

Rispondi
Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Posizione della scatola portafusibili e relè

Messaggio da Denethor » sab apr 30, 2011 3:38 pm

Ciao ragazzi,


volevo chiedervi dove è posizionata in una SV 650 S immatricolata nel 2006 la scatola porta fusibile e i relè frecce/cavalletto? Sotto la sella guidatore, sotto la sella passeggero o in qualche alloggio tra parafango e moto?
Vi chiedo questo perchè parlando con l'ex proprietario della moto che ho appena comprato mi accennava al fatto che aveva smontato il parafango e portatarga originale e montato uno aftermarket e aveva dovuto passare la scatola portafusibili e relè sotto alla sella del passeggero. Lo ha fatto perchè togliendo il parafango si è tolto lo spazio per quelle due scatole o per una comodità di fili passanti per frecce ecc?

Perchè se possibile vorrei riportarlo al posto originale o almeno posizionarlo meglio dato che ora me lo ritrovo sotto alla sella passeggero e mi occupa tutto il già poco spazio presente...


grazie

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Posizione della scatola portafusibili e relè

Messaggio da Denethor » sab apr 30, 2011 3:39 pm

Se qualcuno magari mi riesce anche a postare una foto per capire bene... grazie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Posizione della scatola portafusibili e relè

Messaggio da sniper765 » sab apr 30, 2011 4:18 pm

i fusibili ed il relè delle frecce, almeno nella mia k7, sono già sotto la sella passeggero, quasi sotto il fissaggio dela maniglione passeggero.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Posizione della scatola portafusibili e relè

Messaggio da Denethor » sab apr 30, 2011 5:28 pm

Capisco.... ma è disposta in qualche modo sul parafango in maniera tale che togliendolo non si può rimettere? Perchè infatti l'ex proprietario mi ha proprio detto di averla dovuta spostare una volta tolto il parafango con relativo portatarga...

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Posizione della scatola portafusibili e relè

Messaggio da Denethor » sab apr 30, 2011 5:54 pm

Ave :D Quello dove và poi a infilarsi il gancio della sella? Mi era venuto in mente una cosa... ci possono essere problemi se lo infilo nella chiappetta sinistra del codone con del velcro adesivo?? anche se non credo che ci dovrebbe essere qualche problema...

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Posizione della scatola portafusibili e relè

Messaggio da iguanapik » sab apr 30, 2011 7:40 pm

io sono riuscito ad infilarlo nella chiappa sinistra del codone, ci stà giusto giusto ma devi aprire il codone per infilarcelo. Sei consapevole però che se ti si brucia un fusibile devi aprire mezzo codone (che comunque è un lavoro da 5 min se hai gli attrezzi! :wink: )
Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Posizione della scatola portafusibili e relè

Messaggio da Denethor » sab apr 30, 2011 9:09 pm

iguanapik ha scritto:io sono riuscito ad infilarlo nella chiappa sinistra del codone, ci stà giusto giusto ma devi aprire il codone per infilarcelo. Sei consapevole però che se ti si brucia un fusibile devi aprire mezzo codone (che comunque è un lavoro da 5 min se hai gli attrezzi! :wink: )

Infatti era quello che volevo fare per toglierlo di mezzo... e lo fisserei alla carena con velcro adesivo! Il codone come si smonta? Bisogna togliere la sella del guidatore e poi da li ci sono i ganci e le viti per smontarlo?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Posizione della scatola portafusibili e relè

Messaggio da iguanapik » dom mag 01, 2011 9:10 am

Il velcro adesivo non serve perchè ci sta a malapena e non ha bisogno di fissaggi.
Per smontare il codone devi togliere la sella, il maniglione passeggero, le viti di fissaggio interne al sottosella e i chiodini di plastica neri che assemblano i pezzi del codone uno all'altro.
Per togliere i chiodini di plastica devi premere con una punta al centro degli stessi (se ci fai caso sono un pezzo incastrato al centro dell'altro)in modo che la punta rientri di qualche mm e poi li sfili, non sforzare che si rompono!
Immagine

Rispondi