Problema anabbaglianti SV650s 2000

Rispondi
jumareal1
Postino
Postino

Problema anabbaglianti SV650s 2000

Messaggio da jumareal1 » mar apr 26, 2011 3:26 pm

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio sull'anabbagliante anteriore come da titolo.

Domenica tornavo dal mare e tutto bene, il faro funzionava ma ieri sera rientrando ho notato i seguenti problemi:
- anabbagliante non funzionante (ho sostituito la lampadina ma nulla);
- non si accende la spia dell'accensione dell'anabbagliante;
- azionando l'interruttore dell'abbaglianet non funziona ma con il pulsante del flash si.

Ho cambiato la lampadina come ho scritto, controllato i fusibili sotto la sella, ma nulla... Che sia andato l'interruttore? come potrei testarlo?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Re: Problema anabbaglianti SV650s 2000

Messaggio da iguanapik » mar apr 26, 2011 4:59 pm

Ma stai parlando di abbagliante o anabagliante, perché quello che attivi a "flash" e' l'abbagliante
Immagine

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: 2x1000

Messaggio da Magneluc » mar apr 26, 2011 6:50 pm

iguanapik ha scritto:Ma stai parlando di abbagliante o anabagliante, perché quello che attivi a "flash" e' l'abbagliante
si, c'è confusione :lol:

in ogni caso: smontando il blocchetto dove c'è l'attuatore di sinistra controlli i cavi per l'abbagliante
mentre in quello di destra ci sono i cavi dell'anabbagliante

se è tutto collegato spesso un po' di svitol sui collegamenti risolve tutto :wink:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar apr 26, 2011 6:53 pm

Per il testa all'interruttore nulla di più semplice, avendo un multimetro.
Smonta il connettore del faro sino ad averlo in mano.
Un robo di questo tipo
Immagine
Serve inoltre un multimetro digitale
Immagine
Questo costa 15 euro, ma con un po' di pazienza è possibile reperirlo a 10. E comunque, non è una spesa considerevole...

Si mette in misurazione resistenza, tipo così.
Immagine
(magari un valore più basso di 200k è meglio ;)
Pre-test: toccare tra di loro i puntali. Dovrebbe scendere il valore a 0.
Attenzione: le indicazioni valgono per il connettore di fronte a noi, come nella foto.
Poi si infila il nero nel connettore di destra il puntale nero, mentre quello rosso va nel connettore in alto se vuoi verificare l'abbagliante, nel connettore a sinistra se vuoi verificare l'anabbagliante.

Controlla se con l'interruttore nel posto giusto (anabbagliante, abbagilante, flash) il tester va a 0.
Diventa mmolto più comodo se il tester è dotato della funzione cicalino (come quello della prima foto), perchè puoi verificare il contatto anche senza guardare il multimetro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jumareal1
Postino
Postino

Messaggio da jumareal1 » mar apr 26, 2011 7:18 pm

Ciao e grazie per le risposte!
Allora perdonate la confusione, mi sono reso conto dopo che non c'è una spia che indichi che l'anabbagliante sia acceso o meno.
Il problema c'e l'ho con l'anabbagliante, ma leggendo che devo controllare nel blocchetto di destra devo andar giù a far la prova, ho guardato solo il blocchetto di sinistra al momento.

Con il tester con il cicalino i contatti li sento, cmq vi faccio sapere, ora scendo e guardo l'altro lato

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar apr 26, 2011 7:24 pm

E io sono un bicollione perchè pensavo fosse una K3.
La K0 non ha H4 come fari, ma ha un'altra gestione luce.
Scusa se ho generato confusione :(
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jumareal1
Postino
Postino

Messaggio da jumareal1 » mar apr 26, 2011 7:44 pm

eccomi di ritorno, smontato il blocchetto, plito i contatti e puf funziona :D

ho smontato mezza moto per una cazzata così :s

Graziea tutti per i consigli!

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: 2x1000

Messaggio da Magneluc » mar apr 26, 2011 9:14 pm

jumareal1 ha scritto:eccomi di ritorno, smontato il blocchetto, plito i contatti e puf funziona :D

ho smontato mezza moto per una cazzata così :s

Graziea tutti per i consigli!
:ohyes:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

Rispondi