quanto liquido impianto frenante

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

quanto liquido impianto frenante

Messaggio da sniper765 » lun apr 25, 2011 5:09 pm

salve a tutti,
vorrei sapere se per cambiare il iquido dell'impianto frenante ant + post dell'sv 650 sono sufficienti 500ml di dot 4,
inoltre vorrei sapere, nel caso per qualche motivo non dovessi riuscire da solo, quanto è la cifra, approssimativamente, che chiede un' officina moto, per eseguire la suddetta operazione?
grazie.
:smilone:
Ultima modifica di sniper765 il lun apr 25, 2011 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Re: quanto olio impianto frenante

Messaggio da Aspha » lun apr 25, 2011 5:40 pm

500ml sono più che sufficienti.
Te ne avanzerà anche parecchio.
250ml bastano sicuramente anche se dovessi pasticciare un po' durante il lavoro...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun apr 25, 2011 5:53 pm

Aspha ha scritto:500ml sono più che sufficienti.
Te ne avanzerà anche parecchio.
250ml bastano sicuramente anche se dovessi pasticciare un po' durante il lavoro...
fuori uno, ti ringrazio,
quanto alla seconda domanda, qualcuno sa aiutarmi?

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun apr 25, 2011 6:34 pm

neeko72 ha scritto:la sostituzione del liquido(non è un olio...cazxo!!) freni dell'impianto anteriore è un'operazione che, a seconda dei casi, può richiedere 5 minuti come mezz'ora...5 minuti se dotati di pompetta per il sottovuoto e se la pompa del freno ha la vite di spurgo(in questo caso si spurga SEMPRE prima la pompa) e se si è capaci...mezz'ora o anche più se si ha solo il classico tubicino con con bottiglietta, se si ha pompa di serie senza spurgo con bolla d'aria che si incastra in qualche meandro della stessa, e se non si è molto pratici....un meccanico onesto (e capace, ma questo dovrebbe essere scontato) in 15 minuti dovrebbe farti tutto...e sempre se è onesto dovrebbe chiederti 10€(ma non ci credo nemmeno se lo vedo che un meccanico professionista te lo fa per 10 euro)....ergo, o impari a fartelo da solo come abbiamo fatto tutti, o preparati a sborsare minimo 20€...

il freno posteriore non l'ho contemplato perchè essendo un impianto monotubo con pinza a 1-2 pistoncini anche il più ebete degli ebeti ci mette 5 minuti col semplice tubo+bottiglietta...;)

Con 250ml ci fai tutto l'impianto...avanti e dietro, a meno che non ti imbatta nella classica bolla d'aria stronxa...;)
con ordine:
ho cambiato le diciture, da "olio" in "liquido", hai fatto bene a correggermi.
l'impianto è tutto originale, bolle d'aria non ce ne dovrebbero essere, quindi dovrebbe andare tutto liscio facendo la semplice sostituzione.
effettivamente il freno post è una ca****a da fare, 1 pompa e 1 pinza, mica sono proprio tutto rinco...
domani vediamo che riesco a combinare, male che vada ho un ottimo (ed estremamente competente) meccanico a 5km da casa, mal che vada glieli lascio 'sti 20€ (sempre che bastino) e via.
grazie.

Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Re: quanto liquido impianto frenante

Messaggio da Cisgaso » mar apr 26, 2011 8:56 am

:P

Il boccettino di liquido da 200CC ti basta!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator

Re: quanto liquido impianto frenante

Messaggio da sniper765 » mar apr 26, 2011 10:31 pm

infatti mi è avanzato, intero, il secondo contenitore da 250ml.
alla fine è andato tutto bene (per quel poco che ho potuto provare la moto frena), appena torna un po' di meteo decente provo per bene.

Immagine

Rispondi