Pagina 1 di 1
La mia modifica 3
Inviato: dom apr 24, 2011 2:01 pm
da iguanapik
In questi giorni visto che era da almeno una settimana che non smontavo la moto

ho deciso di perfezionare la modifica tre che avevo già presente collegata direttamente al connettore originale.
La mia intenzione era di fare delle migliorie al sistema ma era importante che tutto fosse ripristinabile come da origine.
Vista la difficoltà nel reperire i connettori originali ho pensato di sostituire quello proveniente dalla centralina e quello proveniente dal cambio (che vanno accoppiati tra di loro) con altri due connettori stagni di facile reperibilità.

Questo è il connettore che sale dal cambio
Mi sono poi munito di due cavi bipolari perchè era quello che avevo in casa, ma un quadripolare sarebbe andato ancora meglio, in modo da poter connettere il connettore centralina e quello cambio ad un interruttore con doppio contatto di scambio nc e no.

Accoppiamento dei connettori sotto il serbatoio
N.B. Il filo blu che si vede serve per portare l'alimentazione al cambio (credo sia un negativo ma devo verificare) a breve inserirò lo scema elettrico per facilitare la comprensione a chi non sà come si effettua la modifica 3
Ho passato i cavi sotto il fianco destro della moto fino a farli risalire nel vano sottosella dove ho installato l'interruttore a doppio contatto con saldata sopra la resistenza della modifica in modo che questa fosse disattivabile semplicemente facendo scattare l'interruttore.

Passaggio dei cavi nel vano sottosella

vista della resistenza saldata all'interruttore

Fissaggio dell'interruttore al telaietto
Re: La mia modifica 3
Inviato: dom apr 24, 2011 9:03 pm
da plandro82
quindi con questa modifica puoi passare da "limitata" a non limitata con un clik? mmm, quindi puoi verificare se effettivamente ci sono dei miglioramenti no? dai testa testa

Re: La mia modifica 3
Inviato: dom apr 24, 2011 9:49 pm
da Tia_from_romagna!
Hai fatto te quelle saldature sulla resistenza?
Comunque plandro, la tua è a carburatori, con questo sistema fai molto prima
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: La mia modifica 3
Inviato: dom apr 24, 2011 10:43 pm
da mark
Tia_from_romagna! ha scritto:Hai fatto te quelle saldature sulla resistenza?
la saldatura è uscita anche bene, non altrettanto corretta è la crimpatura dei faston che sono distrutti

Re: La mia modifica 3
Inviato: lun apr 25, 2011 8:57 am
da iguanapik
mark ha scritto:Tia_from_romagna! ha scritto:Hai fatto te quelle saldature sulla resistenza?
la saldatura è uscita anche bene, non altrettanto corretta è la crimpatura dei faston che sono distrutti

La saldatura è perfetta, non si vede bene in foto ma è come da manuale
Per i faston mi sono dovuto arrangiare con una normalissima pinza perchè mi ero dimenticato di portarmi quella adatta dal lavoro

ma penso che comunque salderò tutto per renderlo più stabile
Re: La mia modifica 3
Inviato: lun apr 25, 2011 9:07 am
da ultravox1977
Lavoro pulitissimo, complimenti

Re: La mia modifica 3
Inviato: lun apr 25, 2011 10:05 am
da plandro82
Tia_from_romagna! ha scritto:Hai fatto te quelle saldature sulla resistenza?
Comunque plandro, la tua è a carburatori, con questo sistema fai molto prima
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ah vabbè ma io ho già la modifica.. volevo solo sapere se veramente fa qualcosa di percettibile
Re: La mia modifica 3
Inviato: lun apr 25, 2011 12:23 pm
da jallow
bel lavoro!
di che anno è la tua?
Re: La mia modifica 3
Inviato: lun apr 25, 2011 2:09 pm
da sniper765
bel lavoro, bravo!
Re: La mia modifica 3
Inviato: lun apr 25, 2011 2:20 pm
da rospo23
E bravo....bravo.
lamps
Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 11:41 am
da ^Juza^
la mia è venuta uno schifo :_( saldature bellerrime complimenti!
Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 11:45 am
da iguanapik
jallow ha scritto:bel lavoro!
di che anno è la tua?
E' una N K5
Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 11:49 am
da ^Juza^
tu hai riscontrato miglrioamenti rilevanti con la modifica?
Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 12:12 pm
da iguanapik
Sembra di si ma sottolineo il sembra. Ho notato un certo alleggerimento dell' anteriore spalancando violentemente il gas in seconda ma ho inserito appunto l' interruttore in modo da verificare anche se la modifica fu zinna realmente. Devo ancora testarlo seriamente pero'
Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 12:19 pm
da ^Juza^
stessa sensazione avvertita la prima e la seconda volta che ho provato questa modifica... diciamo una leggerissima prontezza superiore ai bassi ... ma niente di particolarmente sconvolgente...
sperando che non sia l'effetto palcebo ad avermi condizionato ... un minimoo di differenza l'ho avvertita..
Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 12:51 pm
da iguanapik
^Juza^ ha scritto:stessa sensazione avvertita la prima e la seconda volta che ho provato questa modifica... diciamo una leggerissima prontezza superiore ai bassi ... ma niente di particolarmente sconvolgente...
sperando che non sia l'effetto palcebo ad avermi condizionato ... un minimoo di differenza l'ho avvertita..

Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 2:21 pm
da ARAVENNI
Ho effettuato la modifica tempo fa, direi che le prestazioni vengono tutt'altro che stravolte, nel traffico si riduce di molto l'effetto on-off. Cresce però il consumo (ho un modello K3) .
Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 3:46 pm
da iguanapik
ARAVENNI ha scritto:Ho effettuato la modifica tempo fa, direi che le prestazioni vengono tutt'altro che stravolte, nel traffico si riduce di molto l'effetto on-off. Cresce però il consumo (ho un modello K3) .
Differenze nel consumo fino ad ora non ne ho riscontrate ma l'interruttore servirà a fare anche questa verifica. Una vera differenza nei consumi l'ho avvertita invece montando lo scarico completo
Re: La mia modifica 3
Inviato: mar apr 26, 2011 3:50 pm
da Tia_from_romagna!
Ecco, magari iguana quando avrai un quadro più completo sui consumi se potresti scrivere i risultati prima e dopo, grazie.
