Pistola spurgo freni

Rispondi
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Pistola spurgo freni

Messaggio da Hellraiser » ven apr 22, 2011 1:04 pm

Devo fare lo spurgo freni delle moto (si vede che è primavera eh? :)), ma mi sono rotto le palle di farlo a mano. Per ciò volevo prendere la pistola apposita.

Qualcuno di voi la usa? Come vi trovate?

'zzie...
Hell
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Re: Pistola spurgo freni

Messaggio da Vrazzu » ven apr 22, 2011 1:23 pm

L'ho presa su louis.de, è sicuramente comoda perchè in pochi secondi si riesce riesce a riempire totalmente l'impianto. poi comunque và fatto lo spurgo in modo classico... si risparmi tempo e ci si sporca poco.
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven apr 22, 2011 1:45 pm

Cioè? Non serve a togliere bolle d'aria e a tirare via il fluido vecchio?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven apr 22, 2011 4:28 pm

io ho risolto alla grande con due siringoni (vai in farmacia e chiedi le più grandi che hanno), una la uso per spingere olio dalla pompa (a circuito vuoto) e l'altra per tirare il liquido dalla pinza (a circuito pieno).

facendo così, e spostando le pinze in alto quando spurgo normalmente "di fino", in 10 minuti me la cavo tranquillamente e facendo un buon lavoro... al costo di 50 centesimi a siringa :D

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven apr 22, 2011 4:53 pm

killeradicator ha scritto:io ho risolto alla grande con due siringoni (vai in farmacia e chiedi le più grandi che hanno), una la uso per spingere olio dalla pompa (a circuito vuoto) e l'altra per tirare il liquido dalla pinza (a circuito pieno).

facendo così, e spostando le pinze in alto quando spurgo normalmente "di fino", in 10 minuti me la cavo tranquillamente e facendo un buon lavoro... al costo di 50 centesimi a siringa :D
Ma se il circuito è già pieno e devi solo pompare via il liquido vecchio e inserire quello nuovo contemporaneamente non basta solo la siringa alla pompa? Inoltre chredo di avere dell'aria nel circuito perché la leva è mollissima. Le bolle d'aria in questo modo le elimino? Io vorrei evitare di smontare anche le pinze, se possibile
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab apr 23, 2011 10:31 am

Guarda, il problema fondamentale é che le bolle d'aria tendono ad andare verso l'alto,quindi sul fremo anteriore se non smonti le pinze rischi di faticare parecchio a forzare Giu l'aria fino agli spurghi. La soluzione in quel caso è di fare uno spurgo inverso: riempi la siringa,la attacchi allo spurgo pinza (a circuito pieno ovviamente), apri lo spurgo e forzi il liquido al contrario. Risalirá nel serbatoio e dovrai toglierlo da li con l'altra siringa. In questo modo l'aria sará spinta verso l'alto e in pochissimo tempo la eliminerai dal circuito. Idem per l'altra pinza. Poi finisci con lo spurgo tradizionale per eliminare eventuali bolle d'aria ancora presenti in Fondo alla pinza.

Cambiare l'olio invece è una cavolata: semplicemente apri lo spurgo e continui a pompare dalla leva finché non esce olio nuovo,roba da 2minuti.
Dopodiché inizi con lo spurgo come sopra.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Rispondi