Frecce Led Barracuda

Lucaice
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:18 am
Moto: sv n 650 '99
Località: Reggio Emilia

Frecce Led Barracuda

Messaggio da Lucaice » mar apr 19, 2011 12:31 am

Ho comprato una coppia di freccie barracudda con resistenza ma ho un problema..
Lampeggiano cmq fortissimo anche con la resistenza.. vanno bene solo se collego due resistenze su un'inca freccia.. mi viene il dubbio che siano da 10w l'una e usandone 2 sullo stesso lato pareggi l'assorbimento..

DOMANDA. che resistenza dovrei usare x farle funzionare bene ??contando che monterò i led anche davanti?

Sv 650 '99.

Grazieee :)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da pike » mar apr 19, 2011 12:50 am

Mi sa che hai montato la resistenza in serie e non in parallelo...
L'hai montata così?
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Lucaice
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:18 am
Moto: sv n 650 '99
Località: Reggio Emilia

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da Lucaice » mer apr 20, 2011 6:46 pm

la resistenza l'ho montata giusta...

ma ho "scoperto" che esistono relè elettronici (in vendita sulla baia) che regolano loro il lampeggio indipendentemente dal carico.

Il relè delle frecce è sotto la sella?

è a 3 o 4 poli?

Grazie ancora!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da sniper765 » mer apr 20, 2011 7:48 pm

il relè delle frecce è sotto la sella del passeggero, ci sono due "scatolotti" neri, uno c'è scritto FUSE (non è quello), è l'altro (ora non ricordo che e se c'è scritto, comunque mi pare sia quello più grande).
per quel che ho potuto appurare (ma non di persona, ancora), è che è meglio mettere direttamente il relè e passa la paura.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Lucaice
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:18 am
Moto: sv n 650 '99
Località: Reggio Emilia

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da Lucaice » mer apr 20, 2011 8:08 pm

sniper765 ha scritto:il relè delle frecce è sotto la sella del passeggero, ci sono due "scatolotti" neri, uno c'è scritto FUSE (non è quello), è l'altro (ora non ricordo che e se c'è scritto, comunque mi pare sia quello più grande).
per quel che ho potuto appurare (ma non di persona, ancora), è che è meglio mettere direttamente il relè e passa la paura.

Grazie sniper.. mica ti ricordi se è a 3 o 4 poli?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da sniper765 » mer apr 20, 2011 9:33 pm

Lucaice ha scritto:
sniper765 ha scritto:il relè delle frecce è sotto la sella del passeggero, ci sono due "scatolotti" neri, uno c'è scritto FUSE (non è quello), è l'altro (ora non ricordo che e se c'è scritto, comunque mi pare sia quello più grande).
per quel che ho potuto appurare (ma non di persona, ancora), è che è meglio mettere direttamente il relè e passa la paura.

Grazie sniper.. mica ti ricordi se è a 3 o 4 poli?
non l'ho mai smontato, quindi non saprei per certo, però so che quello del link che ti metto sotto è ok per l'sv 650.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0473636637" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da Robindohh » gio apr 21, 2011 1:21 am

Almeno sulla sv vecchia il relè frecce è intergato con il sensore cavalletto, occorre sfilare dalla sede del relè i 2 ultimi contatti e collegarli al relè nuovo, il quale poi hà un filo di massa da attaccare al telaio.
E' una operazione da nemmeno mezz'ora e hai un lampeggio regolare a prescindere dalle freccie che monti, e non scalda, io lo consiglio caldamente :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Lucaice
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:18 am
Moto: sv n 650 '99
Località: Reggio Emilia

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da Lucaice » gio apr 21, 2011 7:04 pm

Robindohh ha scritto:Almeno sulla sv vecchia il relè frecce è intergato con il sensore cavalletto, occorre sfilare dalla sede del relè i 2 ultimi contatti e collegarli al relè nuovo, il quale poi hà un filo di massa da attaccare al telaio.
E' una operazione da nemmeno mezz'ora e hai un lampeggio regolare a prescindere dalle freccie che monti, e non scalda, io lo consiglio caldamente :D
Grazie mille!!! ecco la risposta che cercavo!!! quindi scollegando i PIN F e G e collegandoli al relè nuovo che andrà poi a massa Riuscirò?

GRAZIEEEEE

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da zio_uca » gio apr 21, 2011 11:22 pm

ma prendere direttamente il relè per le frecce a led?

Questo è ottimo http://cgi.ebay.it/LED-Blinkrelais-Rela ... _919wt_916" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; si monta in un secondo senza modificare nulla dell'impianto originale
Immagine

logatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 752
Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:41 am
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da logatto » ven apr 22, 2011 8:07 am

domanda: ma la resistenza in questione che avevi montato era quella della barracuda stessa o una tua?
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da sv678 » ven apr 22, 2011 9:58 am

Lucaice ha scritto:Ho comprato una coppia di freccie barracudda con resistenza ma ho un problema..
Lampeggiano cmq fortissimo anche con la resistenza.. vanno bene solo se collego due resistenze su un'inca freccia.. mi viene il dubbio che siano da 10w l'una e usandone 2 sullo stesso lato pareggi l'assorbimento..

DOMANDA. che resistenza dovrei usare x farle funzionare bene ??contando che monterò i led anche davanti?

Sv 650 '99.

Grazieee :)
Se le tue lampadine ad incandescenza sono da 21 W , ti servono due resistenze corazzate da 3,3 ohm e 50 W.

Lucaice
Cancello
Cancello
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:18 am
Moto: sv n 650 '99
Località: Reggio Emilia

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da Lucaice » lun mag 02, 2011 7:31 pm

Robindohh ha scritto:Almeno sulla sv vecchia il relè frecce è intergato con il sensore cavalletto, occorre sfilare dalla sede del relè i 2 ultimi contatti e collegarli al relè nuovo, il quale poi hà un filo di massa da attaccare al telaio.
E' una operazione da nemmeno mezz'ora e hai un lampeggio regolare a prescindere dalle freccie che monti, e non scalda, io lo consiglio caldamente :D
Ciao, ho preso il relè elettronico a 5€ :)

Ora.. il relè a 3 contatti un + un - e un contatto che c'è scritto che deve andare al comando delle frecce.. ecco l'immagine :

Immagine

sulla sv abbiamo 2 contatti : un + e un - .

il più del relè originale va a finire al comando? non capisco come posso collegarlo correttamente..

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da zio_uca » lun mag 02, 2011 7:40 pm

secondo me:
L è il filo positivo che arriva al relè originale

E lo colleghi alla massa

B lo colleghi ad un positivo sotto chiave, come per esempio quello della posizione
Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da Denethor » lun mag 02, 2011 11:25 pm

No Lucaice, io ho il tuo stesso relè elettronico e nel collegarlo avevo invertito i fili e ho fatto saltare il fusibile da 30 A.

Ora l'ho collegato bene e funziona perfettamente ed alla grande!! Purtroppo ho la moto a tagliandare e la vado a riprendere domani mattina, se vuoi domani ti dico perfettamente l'ordine dei cavi e a quali cavi dell'impianto originale vanno collegati!!

Allora innanzitutto non devi tagliare i cavetti o modificare l'impianto, semplicemente la scatoletta con il relè originale, dopodichè devi sfilare i cavetti con relativi morsetti da quella morsettiera. I cavetti sono i famosi F e G di cui parlavi tu prima, con un cacciavite piccolissimo spaccato provi delicatamente a sollevare il dentino che tiene i morsetti e sfili il cavetto F e G che dovrebbero essere se non sbaglio uno di colore marrone e uno di colore celestino.

Ora i collegamenti da fare dovrebbero essere:

E= a MASSA mettendo semplicemente il morsetto su un qualsiasi bullone sul telaietto

L e B= andranno collegati uno al morsetto F dell'impianto originale e l'altro al morsetto G. L'ordine non lo ricordo ma se dovessi invertire L e B con F e G se non sbaglio non dovresti bruciare niente semplicemente non si accendono le frecce o si accendono male...

Tutto questo a memoria se vuoi essere sicuro al cento per cento domani mattina ti controllo e ti scrivo tutto...

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da miki66 » lun mag 02, 2011 11:31 pm

zio_uca ha scritto:secondo me:
L è il filo positivo che arriva al relè originale

E lo colleghi alla massa

B lo colleghi ad un positivo sotto chiave, come per esempio quello della posizione
no, :nono:
- il polo B va collegato al filo a cui arriva il positivo del relè originale (colore marrone)
- L va collegato al filo che porta poi al deviatore sul manubrio (colore azzurro)

Il filo E lo colleghi alla massa più vicina

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da zio_uca » mar mag 03, 2011 9:39 am

grazie miki non avevo sotto mano l'impianto elettrico e mi sono basato su quello che ha detto lui.

Sicuramente il tuo modo di collegare il relè è il più corretto ma anche come gli ho detto io può andare bene basta collegare il filo che va al commutatore al contatto L, o sbaglio?
Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da miki66 » mar mag 03, 2011 9:25 pm

si hai ragione, guardando meglio funziona altrettanto bene anche come hai indicato te, al momento mi sembrava invece sbagliato.
Scusasse. :oops:

E' anche vero che utilizzando il cablaggio esistente si evita di dover aggiungere spezzoni di filo.

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da rospo23 » mar mag 03, 2011 9:49 pm

miki66 ha scritto:
zio_uca ha scritto:secondo me:
L è il filo positivo che arriva al relè originale

E lo colleghi alla massa

B lo colleghi ad un positivo sotto chiave, come per esempio quello della posizione
no, :nono:
- il polo B va collegato al filo a cui arriva il positivo del relè originale (colore marrone)
- L va collegato al filo che porta poi al deviatore sul manubrio (colore azzurro)

Il filo E lo colleghi alla massa più vicina
Giusto! lo monto da cinque anni e funziona perfettamente.
lamps
è sempre primavera

Fre85
Cancello
Cancello
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mar 22, 2012 7:25 pm
Moto: Suzuki SV 650 N k6

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da Fre85 » dom mar 25, 2012 3:15 pm

zio_uca ha scritto:ma prendere direttamente il relè per le frecce a led?

Questo è ottimo http://cgi.ebay.it/LED-Blinkrelais-Rela ... _919wt_916" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; si monta in un secondo senza modificare nulla dell'impianto originale
Ciao a tutti! mi "imbuco" in questo topic perchè anch'io ho montato le frecce a led, e con il relè originale della mia moto lampeggiano velocissimamente!
Allora, leggendo qua e là, ho trovato ed ordinato il relè del link che ho riportato sopra. Dopo averlo montato, però, sorpresa: le frecce si illuminano soltanto una frazione di secondo e poi BUIO!!! :o

Che devo fare???

Premetto che non ho montato resistenze, ho preferito fare un lavoro più "pulito" e cambiare solo il relè.

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Frecce Led Barracuda

Messaggio da miki66 » dom mar 25, 2012 8:27 pm

verifica i collegamenti, e poi se ancora non va provalo con una freccia a lampada normale.
Se anche così non funziona mi vien da pensare che sia guasto.

Rispondi