punti di ossidazione fra corona a catena

Rispondi
tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

punti di ossidazione fra corona a catena

Messaggio da tonno86 » mar apr 12, 2011 10:42 am

ciao a tutti per mia culpa ho saltato di 500km la lubrificazioni della catena, cosi ieri sera nel pulirla ho notato che in primis era leggermente secca e in secondus la zona di contatto fra corona-catena-pignone presentava tracce di ruggine, ora vi chiedo questa situazione è causata dalla mancanza del grasso quindi il lubrificante non valido (grasso spray per o-ring della castrol), sgrassatore troppo aggressivo (motul), vi allego delle foto per rendervi meglio l'idea.
Infine vi chiedo ancora una cosa, un consiglio per pulire al meglio la catena senza che rimangano residui ho già provato con gli stracci associato allo spazzolino da denti ma non viene completamente pulita.

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Immagine

Immagine
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3714
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:51 pm
Moto: gg ec300
Località: Casalatc am Rhein

Re: punti di ossidazione fra corona a catena

Messaggio da Lento Andante » mar apr 12, 2011 11:11 am

ci sono degli spazzolini conformati apposta e li trovi nei negozi che trattano materiale per il fuoristrada
http://2tracing.it/generico/enduro-part ... er-catena/

L'hai lavata e poi ti sei dimenticato di ingrassarla?
se la moto entra in folle, l'endurista muore

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: punti di ossidazione fra corona a catena

Messaggio da tonno86 » mar apr 12, 2011 12:26 pm

scusa non approfondito bene quello l'ho anch'io ma non pulisce bene o meglio non rimuove il tutto lascia dei residui tra maglia e maglia, per quello ho integrato con lo spazzolino da denti.
Mi ricordo bene di averla grassata ma mentre prima utilizzavo un grasso spray particolare ad alta resistenza (usato anche nei motori in mare) naturalmente compatibile con le catene a o-ring, dato che l'ho finito sono tornato il vecchio il grasso.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Rispondi