Dbkiller

Rispondi
Elo.87
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 k6
Nome: Elia

Dbkiller

Messaggio da Elo.87 » mar apr 05, 2011 7:57 pm

Ma se lo forello tutto, la parte interna del db nascosta dentro il silenziatore, a parte il rumore che aumenta e che poco mi interessa, che conseguenze posso avere?
E' solo un idea ma pensavo che forellandolo un pò la strozzatura causata dal dbkiller diminuisce lasciando più libero lo scarico e magari avere un miglioramento maggiore!...magari dico solo una gran cagata :lol2:
Ho uno scarico Mivv GP carbon completo e un filtro aria sportivo e a breve vorrei montare una pc3, in teoria rimappando si ottine di più con lo scarico più aperto senza db, ma non potendo poi girare senza e rischiare il sequestro, allora ho pensato ad una via di mezzo, forello il db :eureka: ......

Faccio una cagata? Si accettano pareri...e insulti :ruttofire:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: Dbkiller

Messaggio da Hyperion » mar apr 05, 2011 8:09 pm

Elo.87 ha scritto:un miglioramento maggiore!
Immagine

I mivv sulla sv fanno schifo, c'è una comparazione nel vecchio forum tra un mivv e lo scarico di ros e ci sono 9 cv di differenza, quindi non vedo il senso di spendere 300 € per una centralina quando hai su uno scarico che toglie sui 5 cv rispetto all'originale.
Se li vuoi spendere, vai su un ros, spendi circa uguale ma almeno la differenza la senti tutta; ed hai pure risolto il problema del forellare il dbkiller.
Tra l'altro forellare il dbkiller vuol dire modificare l'impianto di scarico, e quindi sei a rischio multoni; difficile che se ne accorgano, ma se succede...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Elo.87
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 k6
Nome: Elia

Re: Dbkiller

Messaggio da Elo.87 » mer apr 06, 2011 7:51 pm

Hyperion ha scritto:
Elo.87 ha scritto:un miglioramento maggiore!
Immagine

I mivv sulla sv fanno schifo, c'è una comparazione nel vecchio forum tra un mivv e lo scarico di ros e ci sono 9 cv di differenza, quindi non vedo il senso di spendere 300 € per una centralina quando hai su uno scarico che toglie sui 5 cv rispetto all'originale.
Se li vuoi spendere, vai su un ros, spendi circa uguale ma almeno la differenza la senti tutta; ed hai pure risolto il problema del forellare il dbkiller.
Tra l'altro forellare il dbkiller vuol dire modificare l'impianto di scarico, e quindi sei a rischio multoni; difficile che se ne accorgano, ma se succede...

C'hai ragione lo so, ma ormai ce l'ho e a meno che non esplode o dovessi...mi tocco :fuori: ...cadere e stisciarlo allora lo cambio. Una curiosità, ma gli scarichi ros sono omologati per circolare su strada?

E comunque, a parte tutto, mettiamo che non sia un mivv e un sv, ma che sia una moto "X" con uno scarico "Y", e volessi montare una centralina, verrebbe una mappatura e resa migliore con DB o senza? In teoria senza :dubbi:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi