Tappo serbatoio

Rispondi
feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Tappo serbatoio

Messaggio da feli » mer mar 30, 2011 10:11 pm

l'alro giorno ho fatto un pieno come si deve ed ho notato che dal tappo esce benzina che si versa sul serbatoio e mi sporca tutto compreso la tuta a dir la verita ha sempre puzzato di benzina da quando c'e l'ho , guardando la guarnizione ho notato che ormai e andata e totalmente indurita

c'e qualche modifica possibile per risolvere il problema pur di non cambiare il tappo , dato che non si puo smontare
felix

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da Magneluc » gio mar 31, 2011 7:08 pm

feli ha scritto:l'alro giorno ho fatto un pieno come si deve ed ho notato che dal tappo esce benzina che si versa sul serbatoio e mi sporca tutto compreso la tuta a dir la verita ha sempre puzzato di benzina da quando c'e l'ho , guardando la guarnizione ho notato che ormai e andata e totalmente indurita

c'e qualche modifica possibile per risolvere il problema pur di non cambiare il tappo , dato che non si puo smontare
se il problema è la guarnizione del tappo puoi cambiare il tappo e risolvi, cerca in mercatino altrimenti su internet o rivenditore suzuki :wink:

controlla piùttosto che la benza non esca da un forellino che si trova al di sotto del tappo a cui si aggancia un tubicino che passa all'interno del serbatoio, serve per la fuoriuscita della condensa da sotto il tappo serbatoio, succede spesso che il tubicino si dissaldi e che dal buchetto fuoriesca la benzina. per controllare metti due dita nel serbatoio e sulla sinistra controlla che il tubicino all'interno sia saldamente ancorato :wink: ah, non usare accendini per farti luce :fuori:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da feli » gio mar 31, 2011 9:01 pm

se stai parlando del buco che che si trova nel tappo di fianco alla bocca del serbatoio e garantito proprio l'altro giorno mi sono accorto che e dissaldato ma non ci aveveo dato peso perche pensavo fosse solo il tubo del troppo pieno ed il collegamento non era interno ma estreno


ce una soluzione fai da te per risolvere o per tamponare sanza doverlo risaldare con tutti i problemi che sergono per eseguire l'operazione di saldatura
felix

BalerSV
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8636
Iscritto il: gio mag 07, 2009 12:22 pm
Località: Roma

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da BalerSV » gio mar 31, 2011 9:14 pm

io proverei prima di cambiare il tappo a passare un pò di pasta siliconica di quella per le testate sulla guarnizione (è resistentte alla benzina),dopo di che quando si è asciugata chiudi il tappo e prova la tenuta,tentar non nuoce :wink:
Immagine
CUORE BICILINDRICO - Addio Marco,ora sei sempre con me-
___________________________________
RIPARAZIONE PLASTICHE IN VTR E PRODUZIONE TELAIETTI LATERALI A ROMA

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da Pitchblack » ven apr 01, 2011 12:02 pm

se per "pieno come si deve" intendi che hai riempito di benza fino all'orlo è normale che una volta messa la moto sul cavalletto un pò di benzina esca dalla valvola del troppo pieno!!!

E' fatta proprio per quello!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da Magneluc » ven apr 01, 2011 2:12 pm

feli ha scritto:se stai parlando del buco che che si trova nel tappo di fianco alla bocca del serbatoio e garantito proprio l'altro giorno mi sono accorto che e dissaldato ma non ci aveveo dato peso perche pensavo fosse solo il tubo del troppo pieno ed il collegamento non era interno ma estreno


ce una soluzione fai da te per risolvere o per tamponare sanza doverlo risaldare con tutti i problemi che sergono per eseguire l'operazione di saldatura
allora è garantito che perdi benzina da li, purtroppo è da un'anno che combatto con sta cosa anche io, ho provato a far saldare con lo stagno ma non è servito a nulla, si è dissaldato di nuovo :( la prossima soluzione è una colla bicomponente resistente alla benzina più una rondella ed un dadino, incollo tutto sopra il buco a mo di tappo, purtroppo il tubicino rimarrà penzolante all'interno del serbatoio. la soluzione finale sarà cambiare serbatoio :sob:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da feli » ven apr 01, 2011 10:16 pm

ma se quel buco lo tappo del tutto quel'e il male peggiore che mi puo capitare, quello di trovare condenza nell'orlo, perche secondo me cosi non puo restare io la moto la parcheggio sotto casa quindi di condensa sicuramente se ne forma parecchia e senza andrebbe a finire nel serbatoio, faro qualche esperimrento il male peggiore usero un bullone con guarnizione per chiuderlo definitivamente
felix

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da Manetta scarsa » dom apr 03, 2011 8:16 pm

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... a3bcc8d975" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... a3bcc8d975" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da feli » dom apr 03, 2011 10:51 pm

grazie della dritta al piu presto provvedo con il tubo di rame perche credo che sia gia entrata acqua , proprio ieri ho notato che mentre tiro mi singhiozza, potrebbe essere acqua!
felix

feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da feli » lun apr 11, 2011 7:21 pm

Problema risolto, sul post si parla di un tubo da 3/8 di rame io invece ho risolto con un tubo da 1/4 che e molto piu sottile e si riesce ad infilarlo perfettamente senza nussuno sforzo nel vecchio dissaldato, precisamente quello che si usa nei condizionatori , un amico idraulico mi ha fatto la testa ( CARTELLA ) lo ribbatuta con il martello per farla diventare piatte un po di pasta grigia e via.

Grazie della dritta
felix

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: Tappo serbatoio

Messaggio da Manetta scarsa » lun apr 11, 2011 11:25 pm

feli ha scritto:Problema risolto, sul post si parla di un tubo da 3/8 di rame io invece ho risolto con un tubo da 1/4 che e molto piu sottile e si riesce ad infilarlo perfettamente senza nussuno sforzo nel vecchio dissaldato, precisamente quello che si usa nei condizionatori , un amico idraulico mi ha fatto la testa ( CARTELLA ) lo ribbatuta con il martello per farla diventare piatte un po di pasta grigia e via.

Grazie della dritta
anche perchè il 3/8 non entra in quel buchetto ........ giusto? :wink:
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi