Tappo serbatoio
Tappo serbatoio
l'alro giorno ho fatto un pieno come si deve ed ho notato che dal tappo esce benzina che si versa sul serbatoio e mi sporca tutto compreso la tuta a dir la verita ha sempre puzzato di benzina da quando c'e l'ho , guardando la guarnizione ho notato che ormai e andata e totalmente indurita
c'e qualche modifica possibile per risolvere il problema pur di non cambiare il tappo , dato che non si puo smontare
c'e qualche modifica possibile per risolvere il problema pur di non cambiare il tappo , dato che non si puo smontare
felix
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: 2x1000
Re: Tappo serbatoio
se il problema è la guarnizione del tappo puoi cambiare il tappo e risolvi, cerca in mercatino altrimenti su internet o rivenditore suzukifeli ha scritto:l'alro giorno ho fatto un pieno come si deve ed ho notato che dal tappo esce benzina che si versa sul serbatoio e mi sporca tutto compreso la tuta a dir la verita ha sempre puzzato di benzina da quando c'e l'ho , guardando la guarnizione ho notato che ormai e andata e totalmente indurita

controlla piùttosto che la benza non esca da un forellino che si trova al di sotto del tappo a cui si aggancia un tubicino che passa all'interno del serbatoio, serve per la fuoriuscita della condensa da sotto il tappo serbatoio, succede spesso che il tubicino si dissaldi e che dal buchetto fuoriesca la benzina. per controllare metti due dita nel serbatoio e sulla sinistra controlla che il tubicino all'interno sia saldamente ancorato

se stai parlando del buco che che si trova nel tappo di fianco alla bocca del serbatoio e garantito proprio l'altro giorno mi sono accorto che e dissaldato ma non ci aveveo dato peso perche pensavo fosse solo il tubo del troppo pieno ed il collegamento non era interno ma estreno
ce una soluzione fai da te per risolvere o per tamponare sanza doverlo risaldare con tutti i problemi che sergono per eseguire l'operazione di saldatura
ce una soluzione fai da te per risolvere o per tamponare sanza doverlo risaldare con tutti i problemi che sergono per eseguire l'operazione di saldatura
felix
io proverei prima di cambiare il tappo a passare un pò di pasta siliconica di quella per le testate sulla guarnizione (è resistentte alla benzina),dopo di che quando si è asciugata chiudi il tappo e prova la tenuta,tentar non nuoce 

CUORE BICILINDRICO - Addio Marco,ora sei sempre con me-
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
se per "pieno come si deve" intendi che hai riempito di benza fino all'orlo è normale che una volta messa la moto sul cavalletto un pò di benzina esca dalla valvola del troppo pieno!!!
E' fatta proprio per quello!!!

E' fatta proprio per quello!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: 2x1000
allora è garantito che perdi benzina da li, purtroppo è da un'anno che combatto con sta cosa anche io, ho provato a far saldare con lo stagno ma non è servito a nulla, si è dissaldato di nuovofeli ha scritto:se stai parlando del buco che che si trova nel tappo di fianco alla bocca del serbatoio e garantito proprio l'altro giorno mi sono accorto che e dissaldato ma non ci aveveo dato peso perche pensavo fosse solo il tubo del troppo pieno ed il collegamento non era interno ma estreno

ma se quel buco lo tappo del tutto quel'e il male peggiore che mi puo capitare, quello di trovare condenza nell'orlo, perche secondo me cosi non puo restare io la moto la parcheggio sotto casa quindi di condensa sicuramente se ne forma parecchia e senza andrebbe a finire nel serbatoio, faro qualche esperimrento il male peggiore usero un bullone con guarnizione per chiuderlo definitivamente
felix
-
- Pilota Ufficiale
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... a3bcc8d975" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... a3bcc8d975" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... a3bcc8d975" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie della dritta al piu presto provvedo con il tubo di rame perche credo che sia gia entrata acqua , proprio ieri ho notato che mentre tiro mi singhiozza, potrebbe essere acqua!
felix
Problema risolto, sul post si parla di un tubo da 3/8 di rame io invece ho risolto con un tubo da 1/4 che e molto piu sottile e si riesce ad infilarlo perfettamente senza nussuno sforzo nel vecchio dissaldato, precisamente quello che si usa nei condizionatori , un amico idraulico mi ha fatto la testa ( CARTELLA ) lo ribbatuta con il martello per farla diventare piatte un po di pasta grigia e via.
Grazie della dritta
Grazie della dritta
felix
-
- Pilota Ufficiale
anche perchè il 3/8 non entra in quel buchetto ........ giusto?feli ha scritto:Problema risolto, sul post si parla di un tubo da 3/8 di rame io invece ho risolto con un tubo da 1/4 che e molto piu sottile e si riesce ad infilarlo perfettamente senza nussuno sforzo nel vecchio dissaldato, precisamente quello che si usa nei condizionatori , un amico idraulico mi ha fatto la testa ( CARTELLA ) lo ribbatuta con il martello per farla diventare piatte un po di pasta grigia e via.
Grazie della dritta