MANUBRIO IN ERGAL [aggiornamento con Foto]

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

MANUBRIO IN ERGAL [aggiornamento con Foto]

Messaggio da kindmoon » ven mar 18, 2011 2:00 pm

Avrei deciso di cambiare il manubrio e metterlo in ergal... colorato (ma questo non fa differenza...). Motivo? Innanzitutto perchè dopo un paio di "appoggini" s'è leggermento storto e non sono più riuscita a raddrizzarlo alla perfezione... e poi per cambiare un po' l'estetica. (dopo il manubrio passo al cambio viteria.... ).
Domanda a voi più esperti... Sapete darmi qualche consiglio su dove cercare... marca... e soprattutto la stessa curvatura.
Per le manopole mi hanno consigliato le Domino....

:wink: :petals:
Ultima modifica di kindmoon il dom apr 10, 2011 11:43 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da sniper765 » ven mar 18, 2011 3:36 pm

wrp è il più quotato sul forum, è largo 72.5cm (quindi più largo dell'originale) e la piega è un pochino più bassa (sempre rispetto allo stock). i cavi arrivano senza problemi. di colori ce ne sono un bel po' (oro, nero, grigio, rosso, blu sicuri, altri colori boh). ce ne sono anche con piega più alta, ma ti assicuro che il "piega bassa" è tutt'altro che scomodo.
segue a ruota pbr con più o meno le stesse caratteristiche (un pelo più largo, ma in certi casi è una rogna far arrivare i cavi).
i prezzi sono piuttosto bassi, ammeno di prendere un renthal double wall...
dove cercare? su ebay un wrp lo paghi al max 35€ spedito.

manopole: le domino per quel che ne so sono sottili e quindi danno buona sensibilità, di contro si consumano molto velocemente perchè hanno una mescola estremamente morbida (e gripposa). se lo fai solo per estetica è un conto, altrimenti le originali vanno benone (come grip, durata ecc intendo).
so che si comportano molto bene le progrip 724, ottimo grip, buonissima durata, esteticamente carine, sono lunghe 122mm come le originali (se non erro) quindi non dovrebbero restare antiestetici tratti di manubrio scoperto.

spero di essere stato chiaro e utile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

logatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 752
Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:41 am
Località: Castelfidardo (AN)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da logatto » ven mar 18, 2011 6:47 pm

sniper765 ha scritto:wrp è il più quotato sul forum, è largo 72.5cm (quindi più largo dell'originale) e la piega è un pochino più bassa (sempre rispetto allo stock). i cavi arrivano senza problemi. di colori ce ne sono un bel po' (oro, nero, grigio, rosso, blu sicuri, altri colori boh). ce ne sono anche con piega più alta, ma ti assicuro che il "piega bassa" è tutt'altro che scomodo.
Quoto in pieno.

Ps: di che marca è il puntale nero che hai sulla moto in firma? Bello..!
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » ven mar 18, 2011 8:26 pm

sniper765 ha scritto:wrp è il più quotato sul forum, è largo 72.5cm (quindi più largo dell'originale) e la piega è un pochino più bassa (sempre rispetto allo stock). i cavi arrivano senza problemi. di colori ce ne sono un bel po' (oro, nero, grigio, rosso, blu sicuri, altri colori boh). ce ne sono anche con piega più alta, ma ti assicuro che il "piega bassa" è tutt'altro che scomodo.
segue a ruota pbr con più o meno le stesse caratteristiche (un pelo più largo, ma in certi casi è una rogna far arrivare i cavi).
i prezzi sono piuttosto bassi, ammeno di prendere un renthal double wall...
dove cercare? su ebay un wrp lo paghi al max 35€ spedito.

manopole: le domino per quel che ne so sono sottili e quindi danno buona sensibilità, di contro si consumano molto velocemente perchè hanno una mescola estremamente morbida (e gripposa). se lo fai solo per estetica è un conto, altrimenti le originali vanno benone (come grip, durata ecc intendo).
so che si comportano molto bene le progrip 724, ottimo grip, buonissima durata, esteticamente carine, sono lunghe 122mm come le originali (se non erro) quindi non dovrebbero restare antiestetici tratti di manubrio scoperto.

spero di essere stato chiaro e utile.

Sei stato più che chiaro!!!! E molto gentile!! Grazie!!! :-)
Una domanda però... un manubrio più largo dell'originale, cambia l'impostazione di guida?
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » ven mar 18, 2011 8:28 pm

logatto ha scritto: Ps: di che marca è il puntale nero che hai sulla moto in firma? Bello..!

PUIG!!!! Come anche il parafango posteriore! Molto ben fatti, e si montano in 5 minuti davvero!!!! ;-)
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da sniper765 » ven mar 18, 2011 8:37 pm

kindmoon ha scritto: Sei stato più che chiaro!!!! E molto gentile!! Grazie!!! :-)
Una domanda però... un manubrio più largo dell'originale, cambia l'impostazione di guida?
mah, a mio modo di vedere, visto che la differenza di larghezza non è enorme (3.5cm circa per lato) l'impostazione di guida non cambia radicalmente, certo hai le braccia un po' più larghe e quindi prendi un po' più di aria sul petto, mentre il fatto che sia un filino più basso ti porta a caricare maggiormente l'anteriore, ma (come detto) la moto non risulta scomoda.
io nel cambio manubrio ho notato solo vantaggi (l'originale per me risultava proprio scomodo): maggior controllo alle basse velocità, maggior manovrabilità tra le curve, posizione di guida più comoda (ma questo è del tutto soggettivo).
ah, un contro l'ho trovato: alla prima uscita ho rischiato di far fuori un bel po' di specchietti alle auto... :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » ven mar 18, 2011 8:56 pm

sniper765 ha scritto:ah, un contro l'ho trovato: alla prima uscita ho rischiato di far fuori un bel po' di specchietti alle auto... :lol:
:roflmao:
ImmagineImmagineImmagine

logatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 752
Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:41 am
Località: Castelfidardo (AN)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da logatto » ven mar 18, 2011 9:05 pm

kindmoon ha scritto:
logatto ha scritto: Ps: di che marca è il puntale nero che hai sulla moto in firma? Bello..!

PUIG!!!! Come anche il parafango posteriore! Molto ben fatti, e si montano in 5 minuti davvero!!!! ;-)
Li hai presi sul web?

E gia in tinta con la moto o grezzi da verniciare?
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » sab mar 19, 2011 12:56 am

logatto ha scritto:
kindmoon ha scritto:
logatto ha scritto: Ps: di che marca è il puntale nero che hai sulla moto in firma? Bello..!

PUIG!!!! Come anche il parafango posteriore! Molto ben fatti, e si montano in 5 minuti davvero!!!! ;-)
Li hai presi sul web?

E gia in tinta con la moto o grezzi da verniciare?

Sono entrambi in plastica nera lucida, già pronti da montare con tanto di staffe. Il parafango lo presi a Pisa da un motoaccessori. Il puntale l'ho preso su E-Bay l'anno scorso. :-)
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » mar mar 22, 2011 9:41 pm

sniper765 ha scritto:wrp è il più quotato sul forum, è largo 72.5cm (quindi più largo dell'originale) e la piega è un pochino più bassa (sempre rispetto allo stock). i cavi arrivano senza problemi. di colori ce ne sono un bel po' (oro, nero, grigio, rosso, blu sicuri, altri colori boh). ce ne sono anche con piega più alta, ma ti assicuro che il "piega bassa" è tutt'altro che scomodo.
dove cercare? su ebay un wrp lo paghi al max 35€ spedito.
Preso e appena arrivato.... prox we lo monto.... 8)
sniper765 ha scritto: so che si comportano molto bene le progrip 724, ottimo grip, buonissima durata, esteticamente carine, sono lunghe 122mm come le originali (se non erro) quindi non dovrebbero restare antiestetici tratti di manubrio scoperto.

Prese anche queste.... :D

Poi passerò alle viti.... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da sniper765 » mer mar 23, 2011 1:12 pm

kindmoon ha scritto: Preso e appena arrivato.... prox we lo monto.... 8)


Prese anche queste.... :D

Poi passerò alle viti.... :wink:

ottimo!!!
poi facci sapere come ti trovi, mi raccomando.
ah, che colori hai scelto poi? per il wrp immagino nero, ma le manopole?
:D
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da STEELGIOVI » mer mar 23, 2011 1:27 pm

io le viti lascerei le originali..le viti in ergal costano care e nn sono resistenti come le normali viti,possono creare rogne!!

Al max le metterei nei punti "sicuri" dove, se si spannano si opera facilmente :wink:

Complimenti per la moto , e complimenti per l'acquisto..il manubrio wrp e' molto piu' comodo dell'originale...ma ci si accorge solo dopo che da wrp si passa all'originale :D
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » mer mar 23, 2011 1:50 pm

STEELGIOVI ha scritto:io le viti lascerei le originali..le viti in ergal costano care e nn sono resistenti come le normali viti,possono creare rogne!!

Al max le metterei nei punti "sicuri" dove, se si spannano si opera facilmente :wink:

Complimenti per la moto , e complimenti per l'acquisto..il manubrio wrp e' molto piu' comodo dell'originale...ma ci si accorge solo dopo che da wrp si passa all'originale :D
Beh penso che cambierò solo poche viti... giusto quelle del cupolino o cmq poco importanti.
Sono un po' in ansia... il nuovo manubrio è di ben 9 cm più lungo. Spero di trovarmici a mio agio.
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » mer mar 23, 2011 1:51 pm

sniper765 ha scritto:
kindmoon ha scritto: Preso e appena arrivato.... prox we lo monto.... 8)


Prese anche queste.... :D

Poi passerò alle viti.... :wink:

ottimo!!!
poi facci sapere come ti trovi, mi raccomando.
ah, che colori hai scelto poi? per il wrp immagino nero, ma le manopole?
:D
Il manubrio rosso... le manopole sono le ProGrip 724... quelle con le virgolette rosse. Extrastrong.
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da sniper765 » mer mar 23, 2011 2:25 pm

kindmoon ha scritto: Il manubrio rosso... le manopole sono le ProGrip 724... quelle con le virgolette rosse. Extrastrong.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da STEELGIOVI » mer mar 23, 2011 4:00 pm

taglialo ai lati; io tolsi 1,5 cm per parte..altrimenti era troppo largo ,poi diventa fastidioso anche nel taffico oltre ad essere antiestetico dato che sembra uno stendipanno..cio che piu' conta nn e' tanto la laghezza,ma le pieghe che son piu' aperte e quindi piu' comode . 9cm in piu' mi sa tanto 8)
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » mer mar 23, 2011 5:38 pm

STEELGIOVI ha scritto:taglialo ai lati; io tolsi 1,5 cm per parte..altrimenti era troppo largo ,poi diventa fastidioso anche nel taffico oltre ad essere antiestetico dato che sembra uno stendipanno..cio che piu' conta nn e' tanto la laghezza,ma le pieghe che son piu' aperte e quindi piu' comode . 9cm in piu' mi sa tanto 8)
Si può fare? Siccome all'interno nel primo tratto c'è un diametro... poi restringe.... Cmq prima lo monto così e vedo... se non mi convince lo taglio... se mi fa cag.... lo elimino e ne compro uno nuovo ma originale come il primo. :wink:
ImmagineImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da STEELGIOVI » mer mar 23, 2011 8:34 pm

Io ho un wrp identico a questo (piega bassa) http://www.smanettoni.net/public/140410 ... wrp_01.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; la sezione e' sempre la stessa,nn e' variabile,cioe' misura 22 mm di diametro,se il tuo e' uguale a quello in foto,puoi fare tranqullamente come ti ho detto ;quello che mi fa strano e' la lunghezza..il wrp e' lungo 725 mm :confuso: dalla descrizione che fai ,sembra diverso.
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » mer mar 23, 2011 9:35 pm

STEELGIOVI ha scritto:Io ho un wrp identico a questo (piega bassa) http://www.smanettoni.net/public/140410 ... wrp_01.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; la sezione e' sempre la stessa,nn e' variabile,cioe' misura 22 mm di diametro,se il tuo e' uguale a quello in foto,puoi fare tranqullamente come ti ho detto ;quello che mi fa strano e' la lunghezza..il wrp e' lungo 725 mm :confuso: dalla descrizione che fai ,sembra diverso.

Confermo la lunghezza.... la sezione che cambia è interna. Esternamente è tutto uguale. Per ora ho smontato il vecchio e montato provvisoriamente il nuovo.... non so... devo vederlo con la strumentazione e tutto il resto. Così nudo e crudo sembra davvero un attaccapanni. E' anche vero che io nel traffico (come dite voi) non ci vado.... nel senso che non sfreccio tra le auto e se capita è un evento rarissimo. Questo è l'effetto che dà il solo manubrio....... se non mi convince una volta montato il tutto e provato, lo accorcio. :asd2:

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da sniper765 » mer mar 23, 2011 10:08 pm

provalo, vedrai che non serve accorciarlo, tra le curve la moto diventa agilissima grazie al maggior braccio di leva.

una domandina, se me lo concedi: che specchi sono quelli che monti? hanno una marca e un modello? omologazione (per quel poco e niente che vale)?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi