resistenze frecce led
resistenze frecce led
salve,
qualcuno sa indicarmi quali resistenze devo procurarmi e come montarle per poter far funzionare 4 frecce a led sulla mia sv 650 del 2003?
grazie Luca
qualcuno sa indicarmi quali resistenze devo procurarmi e come montarle per poter far funzionare 4 frecce a led sulla mia sv 650 del 2003?
grazie Luca
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: resistenze frecce led
ma un bel relè elettronico no?
togli l'originale da sotto il sellino del passeggero, metti l'altro direttamente al posto del primo, monti le frecce e il gioco è fatto.
il costo del relè in questione di solito non supera i 30€ al massimo (spesso anche meno). se ti interessa posso mandarti un link via mp (non so se posso pubblicarlo qui sopra). specifico che io non ci guadagno niente eh.
togli l'originale da sotto il sellino del passeggero, metti l'altro direttamente al posto del primo, monti le frecce e il gioco è fatto.
il costo del relè in questione di solito non supera i 30€ al massimo (spesso anche meno). se ti interessa posso mandarti un link via mp (non so se posso pubblicarlo qui sopra). specifico che io non ci guadagno niente eh.
va bene, tipo questo:
http://cgi.ebay.it/RELE-ELETTRONICO-FRE ... 20b7ca9794" onclick="window.open(this.href);return false;
e come andrebbe montato?
scusa sai ma non sono molto pratico
grazie
http://cgi.ebay.it/RELE-ELETTRONICO-FRE ... 20b7ca9794" onclick="window.open(this.href);return false;
e come andrebbe montato?
scusa sai ma non sono molto pratico

grazie
A me sembra grosso come un tir.
Ricordo relè elettronici realmente plug and play rispetto agli originali (stesse dimensioni, stessi contatti), ma magari sono io che ho fumato pesante.
Ricordo relè elettronici realmente plug and play rispetto agli originali (stesse dimensioni, stessi contatti), ma magari sono io che ho fumato pesante.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
se avete qualche link con qualcosa di meglio mettetelo pure! più che altro dovrei anche smontare l'originale quindi? non è più semplice mettere 2 resistenze giuste? grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
(nel caso non si potesse mettere link a ebay avvisatemi) prendi uno simile a questo, l'ho preso prima di natale e funziona divinamente, stacchi e attacchi il relais tutto qua, e se vuoi puoi sostituire le sole frecce dietro o davanti, insomma un impianto misto resistenza/led che il lampeggio non impazzisce.
http://cgi.ebay.it/LED-Blinkrelais-Rela ... _930wt_876" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/LED-Blinkrelais-Rela ... _930wt_876" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
rispondo a tonno86:
se prendo il relè che dici tu stcco quello originale (che se ho capito bene è sotto al sellino) attacco quello monto le frecce e sono a posto?
se prendo il relè che dici tu stcco quello originale (che se ho capito bene è sotto al sellino) attacco quello monto le frecce e sono a posto?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
esatto l'unica cosa prova a chiedere conferma se i relais fra carburatori e iniezione sono uguali come ha indicato nell'inserzione sulla baia nel caso prendi quello, i venditori sono stati cortesi anche se crucchi.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Administrator
anche io avevo visto quello che linkato tonno86,
qualcuno sul forum l'aveva montato (su una iniezione se non ricordo male) e andava perfetto, sul link non specifica quindi non dovrebbe esserci differenza con quella a carburatori, ad ogni modo una domandina al venditore conviene sempre farla.
basta aprire il vano sotto la sella passeggero, tirare via il relè delle frecce originali e mettere questo, poi monti le frecce e il gioco è fatto.
qualcuno sul forum l'aveva montato (su una iniezione se non ricordo male) e andava perfetto, sul link non specifica quindi non dovrebbe esserci differenza con quella a carburatori, ad ogni modo una domandina al venditore conviene sempre farla.
basta aprire il vano sotto la sella passeggero, tirare via il relè delle frecce originali e mettere questo, poi monti le frecce e il gioco è fatto.
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
se non ti da fastidio fregatene... sono anni che ho frecce a led senza nessun accorgimento e non succede nulla..

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Administrator
e il lampeggio come è?sbalbi ha scritto:se non ti da fastidio fregatene... sono anni che ho frecce a led senza nessun accorgimento e non succede nulla..
intendo: è molto veloce o rimane comunque accettabile?
grazie a tutti,
domani provo a montarle senza resistenze così vedo se e come vanno. e poi deciderò per il relè se non sarò soddisfatto!
grazie davvero
domani provo a montarle senza resistenze così vedo se e come vanno. e poi deciderò per il relè se non sarò soddisfatto!
grazie davvero
Le resistenze scaldano e se poi cambi frecce varia la frequenza.
Con il relè sistemi tutto, per qualsiasi tipo di freccia, e non scalda.
Ho quello stesso modello sulla mia sv e và benissimo.
Con il relè sistemi tutto, per qualsiasi tipo di freccia, e non scalda.
Ho quello stesso modello sulla mia sv e và benissimo.

Riso in bianco FINITO!!!!!

Ciao a tutti! Oggi ho dedicato qualche oretta alla mia SV650S k3, cambiando il portatarga.. Sistemato la luce targa, messe su le frecce dietro, in attesa di fare i collegamenti e cambiare le frecce davanti -spero domani- ho pensato bene di cambiare il relais per le frecce a led.. Benissimo, quando ho preso le frecce ho preso anche quello, dichiarato specifico, quindi tranquillo e beato lo tiro fuori dalla scatola.... E......... Relais... A 3 piedi......
Ho rivolto tanti cari pensieri al venditore, che devo ancora contattare, e vabbè.. A questo punto sono indeciso.. Ordinarne un'altro e aspettare o provare ad adattare il relais che ho? Ma mi sa che la risposta è quasi scontata.. Nel caso.. Suggerimenti su quale-dove prendere? Uff.. Ogni volta che faccio un lavoro deve per forza rompersi o mancare qualcosa.. Manco avessi Murphy sempre dietro!

Ho rivolto tanti cari pensieri al venditore, che devo ancora contattare, e vabbè.. A questo punto sono indeciso.. Ordinarne un'altro e aspettare o provare ad adattare il relais che ho? Ma mi sa che la risposta è quasi scontata.. Nel caso.. Suggerimenti su quale-dove prendere? Uff.. Ogni volta che faccio un lavoro deve per forza rompersi o mancare qualcosa.. Manco avessi Murphy sempre dietro!

Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza..
-
- Smanettone
Nel montarle, nel sottosella, se riesci attaccale con una fascetta ai tubi di metallo del telaio, mettendole proprio "a contatto" con questi ultimi: aiuta a dissipare un po di calore, piuttosto che lasciarle "volanti" in girolucabra ha scritto:grazie a tutti,
grazie davvero
La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
signori aiuto!
ho montato le frecce ma nel smontare la anteriore dx si e spanata la vite a stella che la sostiene! come posso fare per toglierla?!
grazie!
cmq per ora le altre funzionano ma con un lampeggio strano!

ho montato le frecce ma nel smontare la anteriore dx si e spanata la vite a stella che la sostiene! come posso fare per toglierla?!
grazie!
cmq per ora le altre funzionano ma con un lampeggio strano!

Con un dremerino o un segetto a mano facci un intaglio trasformandola da virùte a stella a normale, ci pianti un cacciavite con forza e la sviti.
Meglio se un oretta prima ci metti un po di svitol.
Meglio se un oretta prima ci metti un po di svitol.
Riso in bianco FINITO!!!!!

sono riuscito a togliere la vite!!!
nel vecchio forum ho visto che le resistenze giuste sono da 50 watt e 3,3 ohm (una per lato) penso che monterò quelle perchè costano meno e non vorrei prendere un relè diverso dal mio!!
il male è trovarle!!! per adesso ho fatto 3 negozi di elettronica ma niente!!!
saluti
Luca
nel vecchio forum ho visto che le resistenze giuste sono da 50 watt e 3,3 ohm (una per lato) penso che monterò quelle perchè costano meno e non vorrei prendere un relè diverso dal mio!!

il male è trovarle!!! per adesso ho fatto 3 negozi di elettronica ma niente!!!
saluti
Luca
trovate le resistenze e montate.
tutto sembra funzionare alla perfezione: grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e mi hanno fatto risparmiare un pò di soldini!
grazie ancora luca
tutto sembra funzionare alla perfezione: grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e mi hanno fatto risparmiare un pò di soldini!
grazie ancora luca
-
- Fermone
- Moto: suzuki sv 650
anch'io ho avuto lo stesso problema di link, mi è arrivato un relé a tre piedi http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 6739wt_919per la mia suzuki sv 650cc . è possibile adattarlo?
*ad aspera sic itur ad astra*