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Articoli Tecnici
Inviato: mer mar 02, 2011 10:26 pm
da Cisgaso

Per ora mettiamoli cosi....sembra funzioni.
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php" onclick="window.open(this.href);return false;
[GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=262183" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Articoli Tecnici
Inviato: ven apr 08, 2011 9:04 am
da indegno2000
ho aggiunto l'ottima guida di Mark

Re: Articoli Tecnici
Inviato: dom feb 17, 2019 10:45 pm
da Tarta83
Un saluto a tutti
Scusate ma il link non sembra funzionare.
E’ solo questione di tempo per il cambio server?
Grazie mille
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun feb 18, 2019 12:02 pm
da yoda
Diciamo piuttosto che di cose ne sono accadute dal 2011...altro che cambio server...
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun feb 18, 2019 12:38 pm
da Tarta83
Ciao Yoda,
scusa ma sono freschissimo di forum...
Pensavo fosse il cambio server perchè un paio di settimane fa ero riuscito ad entrare nella vecchia pagina dove potevo trovare tutti i link agli articoli.
Saluti
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun feb 18, 2019 12:42 pm
da sniper765
I link agli articoli tecnici torneranno,
Ma siccome stiamo riaggiornando anche la pagina iniziale dovrete avere un pochino di pazienza.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun feb 18, 2019 3:07 pm
da Tarta83
Grazie mille.
Un saluto
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun set 30, 2019 4:36 pm
da solex
I vecchi link non funzionano.
Si può impostare il re-indirizzamento?
Grazie
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun dic 23, 2019 8:39 am
da solex
Mi servirebbe la guida per il tuning ai carburatori.
Nessuno riesce a recuperarla????
Grazie in anticipo

Re: Articoli Tecnici
Inviato: mar dic 24, 2019 4:19 pm
da sniper765
Mi sa che dovrete rassegnarvi...
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun dic 30, 2019 8:23 am
da solex
Sniper non c'è proprio modo di riaverli?
Grazie ancora
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun dic 30, 2019 12:03 pm
da sniper765
solex ha scritto: ↑lun dic 30, 2019 8:23 am
Sniper non c'è proprio modo di riaverli?
Grazie ancora
abbiamo tentato, chiesto, ritentato ma niente. il "vecchio forum" e gli articoli annessi sono ormai andati.
scusateci.
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun dic 30, 2019 12:35 pm
da skywalker67
Non è che magari qualcuno dei vecchi del forum ne aveva salvato una copia in .pdf o qualcosa di simile?
Re: Articoli Tecnici
Inviato: lun dic 30, 2019 5:04 pm
da sniper765
skywalker67 ha scritto:Non è che magari qualcuno dei vecchi del forum ne aveva salvato una copia in .pdf o qualcosa di simile?
Tutto potrebbe essere...
Re: Articoli Tecnici
Inviato: sab mag 30, 2020 6:00 pm
da sniper765
Aggiorno inserendo qualche topic che potrebbe tornare utile.
Ho guardato un po' nel forum e questi sembrano meritare di essere tenuti "a portata di click":
Regolatore di tensione by DoubleJack
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=262205
Regolatore di tensione by Dip
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=287236
Trasformazione sella passeggero in staffa bauletto per SV I serie by loso
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=287237
Lubrificazione e rinnovo guaina e cavo frizione by sniper765
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=288403
Cambio pastiglie freno anteriori by 69libero
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=288162
Modellare forma leva frizione by francesco1985
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=287752
Fermo sella posteriore 3d by stez90
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=287480
Riser bassi Triumph per SV II serie by sniper765
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 1&t=288398
Tubo porta oggetti by 69libero (incompleto)
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=288042
Re: Articoli Tecnici
Inviato: ven gen 31, 2025 10:07 pm
da sniper765
Aggiugno qui, in coda, il "Metodo Yoda" per allineare le piastre di sterzo della moto:
Di seguito la procedura allineamento piastre CORRETTA, RAPIDA, INDOLORE ed EFFICACE:
Intanto diciamo che deve essere fatta SOLAMENTE se, quando la moto procede dritta, il manubrio non risulta centrato, ma ruotato a destra o sinistra. L'unica inconveniente dato dalle piastre disallineate è questo. Altri problemi non sono imputabili.
1) NESSUN CAVALLETTO
2) ALLENTI I BULLONI SUI PIEDINI DELLA FORCELLA, CHE SERRANO IL PERNO RUOTA(MI PARE L'SV NE ABBIA SOLO UNO A DESTRA)
3) ALLENTI I BULLONI DELLA SOLA PIASTRA INFERIORE E IGNORI QUELLI DELLA PIASTRA SUPERIORE
4) Prendi un pò di rincorsa, spingi la moto dando delle belle pinzate con l'anteriore(occhio che il pavimento abbia grip, sennò vai in terra).
5) RISTRINGI I BULLONI DELLA PIASTRA INFERIORE E DEI PIEDINI FORCELLA.
Verifichi che la piastra sia allineata(moto che va dritta, manubrio perfettamente centrato).
PS: Uso questa procedura da sempre, la usa anche il mio sospensionista di fiducia(SP suspension, chi è di Roma sa di chi parlo), nonchè tutti gli amici che corrono in varii campionati(fra cui un paio di ingegneri). Personalmente,ogni volta che smonto completamente l'avantreno, una volta rimontato, misurando perfettamente le altezze dei foderi sulle piastre, quest'ultime risultano SEMPRE leggermente disallineate, e la procedura che ho elencato la devo SEMPRE fare. Il semplice smontare/rimontare tutto non impedisce che, pur allineando perfettamente i foderi/steli in altezza sulla piastra superiore, dopo il serraggio dei bulloni delle piastre queste risultino SVIRGOLATE, anche solo di pochissimo.