under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-05

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-

Messaggio da zdarova » lun apr 18, 2011 7:01 pm

Allora, il cavo rosa e quello grigio messi in serie al ohmetro indicano sempre 1,5 Ohm, cioè circuito chiuso, indipendentemente dal fatto che ho inserito l'allarme oppure no. Le cause potrebbero essere tre: ho bruciato qualcosa mentre lo provavo, non funziona correttamente oppure non so bene ancora quale sia la sua funzione.

Per il cavo arancione tutto apposto, con l'allarme inserita suona appena tocca il +.

------
EDIT: Ho installato tutto e funziona alla grande(tranne il filo rosa e quello grigio).
Quando appena tocco la moto fa quattro volte un suono, se entro i 60 sec la tocco ancora parte l'allarme.
I lampeggianti funzionano benissimo. Magari domani faccio un piccolo video.

Ma ho notato che la batteria, anche senza l'allarme, ha delle perdite di corrente.
Domanda: e normale che staccando il "+" dalla batteria faccia piccole scintille anche a chiave non girate?
Ho provato di misurare i mA che passando mettendo in serie ma non mi faceva vedere nulla il multimetro, il mio dovrebbe misurare anche ordini di 0.01 mA(è un bagaglio economico).
Invece mettendo in serie il Voltmetro leggeva 11,4 V, rispetto ai 12,6 della parallelo (cioè solo della batteria).

Secondo me non dovrebbe essere un callo cosi grande di tensione a motore spendo, mi ricordo che la prima SV che avevo non dava questo problema.


Fino adesso non ho mai avuto problemi con la batteria, forse a anche perché non ho mai lasciato la moto ferma più di 4 giorni.
Siccome ho preso da poco il carica batteria da Lidl, ho lasciato sotto carica la batteria per stanotte.

Non vorrei che anche con l'allarme sulla moto rimanessi senza batteria :oddio:, nelle specifiche tecniche ho visto 6-10microA in standby.
Ultima modifica di zdarova il lun apr 18, 2011 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: under construction [GUIDA] Allarme sonoro per sv 650 03-

Messaggio da miki66 » lun apr 18, 2011 10:07 pm

mah!? :o
A questo punto non so più cosa consigliarti.

Qualcuno ha suggerimenti?

Rispondi