come diminuire ulteriormente i consumi?

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: come diminuire ulteriormente i consumi?

Messaggio da sbalbi » lun dic 12, 2011 11:01 am

l'unica cosa che puoi fare è montare una trasmissione 520 con un dente corona in meno. stessi rapporti della S e utilizza marce soprattutto 5a e 6a. io in 6a a 90 all'ora tutto annegato nel cupolino vidi quasi i 30 tornando dal csvr 2009.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun dic 12, 2011 3:18 pm

Robindohh ha scritto:Adatta una ruota libera al pignone cosi in discesa è come andare in folle :lol:
bella questa!
roba di alta tecnologia...
:smilone:
Tia_from_romagna! ha scritto: Giuro, Faenza andata e ritorno, strada dritta come un fuso e dover star dietro ad una vespa porta questi risultati. :asd:
si si ci può stare, io dicevo per scherzare, in maniera ironica.
sbalbi ha scritto:l'unica cosa che puoi fare è montare una trasmissione 520 con un dente corona in meno. stessi rapporti della S e utilizza marce soprattutto 5a e 6a. io in 6a a 90 all'ora tutto annegato nel cupolino vidi quasi i 30 tornando dal csvr 2009.
al momento la cosa più quotata è proprio il cambio di trasmissione, però la mia ancora va, vedremo più in là.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

woba
Postino
Postino

Messaggio da woba » mer dic 14, 2011 4:38 pm

Con un dente in piu' sul pignone (o con l'equivalente in meno sulla corona)riusciresti senza dubbio a risparmiare carburante,naturalmente a parita' di velocita'.Io lascerei la sonda lambda,aiuta a rientrare nelle normative anti inquinamento,se colleghi un oscilloscopio sul segnale osserverai che nel 90% del tempo ci sara' un fattore lambda<1,quindi smagrimento della carburazione che aiuta a consumare ed inquinare meno.
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer dic 14, 2011 7:10 pm

woba ha scritto:Con un dente in piu' sul pignone (o con l'equivalente in meno sulla corona)riusciresti senza dubbio a risparmiare carburante,naturalmente a parita' di velocita'.Io lascerei la sonda lambda,aiuta a rientrare nelle normative anti inquinamento,se colleghi un oscilloscopio sul segnale osserverai che nel 90% del tempo ci sara' un fattore lambda<1,quindi smagrimento della carburazione che aiuta a consumare ed inquinare meno.
mah, effettivamente diminuire anche un solo dente sulla corona (mettendone una di una sv-s per esempio) potrebbe essere una spesa fattibile e una operazione facile.
mah, sarebbe da provare e poi valutare se effettivamente il gioco vale la candela.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer dic 14, 2011 7:31 pm

Io la sonda l'ho by-passata, (ho un roads completo, quindi niente catalizzatori e pre-catalizzatori), semplicemente staccandola, (non dal foro nella marmitta ma dai cavetti) e sfilando il pin 23 per non mandare in errore la centralina (FI).
I consumi sono rimasti pressocchè invariati........
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer dic 14, 2011 8:26 pm

nitosv ha scritto:Io la sonda l'ho by-passata, (ho un roads completo, quindi niente catalizzatori e pre-catalizzatori), semplicemente staccandola, (non dal foro nella marmitta ma dai cavetti) e sfilando il pin 23 per non mandare in errore la centralina (FI).
I consumi sono rimasti pressocchè invariati........
e quindi nell'ambito della riduzione dei consumi non vale la pena fare questo tipo di lavoro, non avrebbe praticamente alcun significato.

Immagine

Rispondi