fasce di prezzo monoammortizzatori

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: fasce di prezzo monoammortizzatori

Messaggio da Hyperion » dom mag 15, 2011 3:02 pm

sniper765 ha scritto:aggiungo:
se ho capito bene quello che ho letto il mono zx10r 2006-2007 è identico nelle dimensioni e nelle misure a quello della zx10r 2008-2010 con l'aggiunta che il modello più recente ha una idraulica migliore.
magari a qualcuno può tornare utile questa info, ricordando che:
mono sv 650 k3> interasse 330mm
mono sv 650 99-02 interasse 337mm
quello della x10r non so che interasse abbia, quindi occhio.

In verità no:

Kawasaki ZX10R anno 2008 mm 338 K=9,1

Quindi potrebbe andare bene per modelli a carburatori.
Il bombolotto dovrebbe essere inclinato di 20% dala perpendicolare, quindi credo che ci potrebbe entrare senza modifiche.
Ad ogni modo informatevi prima di comprare.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » dom mag 15, 2011 3:15 pm

Hyperion ha scritto:
sniper765 ha scritto:aggiungo:
se ho capito bene quello che ho letto il mono zx10r 2006-2007 è identico nelle dimensioni e nelle misure a quello della zx10r 2008-2010 con l'aggiunta che il modello più recente ha una idraulica migliore.
magari a qualcuno può tornare utile questa info, ricordando che:
mono sv 650 k3> interasse 330mm
mono sv 650 99-02 interasse 337mm
quello della x10r non so che interasse abbia, quindi occhio.

In verità no:

Kawasaki ZX10R anno 2008 mm 338 K=9,1

Quindi potrebbe andare bene per modelli a carburatori.
Il bombolotto dovrebbe essere inclinato di 20% dala perpendicolare, quindi credo che ci potrebbe entrare senza modifiche.
Ad ogni modo informatevi prima di comprare.
Aggiungerei, informatevi bene sul sito americano.. non fate come me che ho ascoltato gente che mi ha detto che il mono gsxr k3 andava bene sulla k2!!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom mag 15, 2011 3:29 pm

infatti, siccome non sapevo l'interasse del mono del zx 10r 2008 ho riscritto sotto gli interassi delle delle sv, hai fatto bene Hyperion a precisare l'interasse del kawa, che io non avevo trovato.

gira che ti rigira, meglio di un mono dedicato non c'è niente...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » dom mag 15, 2011 3:42 pm

Qualche ricerca l'ho fatta, e qualche dato l'ho raccolto; alla fine, senza fare alcuna modifica, trovare un mono stock di una ss da ficcare sotto è difficile, ed una volta individuato, trovarlo in vendita ad un prezzo umano è una impresa.

Consiglio di cercare tra i mono aftermarket di ss che hanno mono stock con caratteristiche compatibili con la sv; in questo caso magari puoi avere una molla personalizzata per il primo compratore che può andare bene anche nel tuo caso, interasse variabile e quindi adattabile, e dimensioni corrette, inoltre nelle ss è molto più facile trovare oggettistica di questo tipo piuttosto che tra moto con indole più turistica come la sv.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » gio set 08, 2011 5:23 pm

Ritiro su questa discussione perchè pure per me è arrivato ilmomento di cambiare il mono originale... dopo soli 46.000 km, strano... :roll: :asd:

La mia moto però non vale praticamente più niente ( modello 2002 immatricolato nuovo nel 2003 con i Km di cui sopra).

Quindi prendere un mono e rifare le forche ( che ho fatto da Ros nel 2006 e più di 25.000 Km fa), spenderei almeno un millino...

Se la situazione non è cambiata, ovvero che i prezzi sono qualli mi sa che lascio perdere. Conviene cambiare moto... :-?
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » gio set 08, 2011 6:25 pm

la questione prezzi mono credo sia rimasta invariata se cerchi qualcosa di aftermarket.. a meno di trovare qualcuno che li venda usati da rigenerare o similare..magari smontati dalla propria moto..

se proprio secondo te la moto non vale più nulla ma magari vuoi cmq sostituire il mono, perche il tuo è alla fruttissima, a questo punto valuta se cercare un mono stock con meno chilometri altrimenti cerca di sostituirlo con qualcosa che non sia "performante" .. per assurdo su ebay ci sono degli hagon hegon o na cosa così venduti in inghilterra.. ma non sò davvero che cosa siano ... perso per perso ...spero che possano essere superiori allo stock esausto
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » gio set 08, 2011 7:04 pm

per la tua moto il migliore è quello del 636! io ce l'ho e va da dio e l'ho pagato poco!

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio set 08, 2011 9:01 pm

plandro82 ha scritto:per la tua moto il migliore è quello del 636! io ce l'ho e va da dio e l'ho pagato poco!
Ce l'ho anche io e mi ci trovo benone! Ma ditemi una cosa...si può revisionare (cambiando il gas)? Dove si porta a far revisionare? E quanto costerebbe? Prima o poi ne avrà bisogno :oops:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven set 09, 2011 2:54 pm

solitamente revisionare un mono costa attorno ai 100 euro minimo...
solitamente preparatori e sospenzionisti sono i più indicati..ma credo che anche una buona officina possa farlo
Immagine

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » ven set 09, 2011 3:40 pm

^Juza^ ha scritto: se proprio secondo te la moto non vale più nulla

Non è "secondo me". E' che una Sv 650 modello 2002 con quasi 50.000 Km non vale più nulla... quanto ci farei, 1000 € ?
ImmagineImmagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » ven set 09, 2011 5:05 pm

Anche meno

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » ven set 09, 2011 5:24 pm

Andrea K ha scritto:Anche meno
Se tenuta bene 1000/1300 € si fanno!

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » ven set 09, 2011 5:31 pm

plandro82 ha scritto:
Andrea K ha scritto:Anche meno
Se tenuta bene 1000/1300 € si fanno!
Di 50000 km? :roftl:

Cmq fate presente che per mettere il 636 tocca sventrare la moto.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » ven set 09, 2011 5:40 pm

?? ma che dici! io non ho sventrato nulla. ho solo sistemato più in alto la batteria... Cmq a 50.000 km quel motore trattato bene non è neanche a metà della sua vita!

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » ven set 09, 2011 5:44 pm

Il motore va benissimo.

Il problema sono le sospensioni, e la frizione che è diventata dura da far paura.

Cee poi fossi capace a farmi i lavori da solo probabilmente spenderei pure pochissmo, ma visto che non lo sono per niente....

Vedremo. :sospetto:
ImmagineImmagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » ven set 09, 2011 6:09 pm

plandro82 ha scritto:?? ma che dici! io non ho sventrato nulla. ho solo sistemato più in alto la batteria... Cmq a 50.000 km quel motore trattato bene non è neanche a metà della sua vita!
Tu non hai un sottocoda originale:
http://www.motoclub-tingavert.it/t336413s.html

Vallo a dire al concessionario o al privato che non mangiano nel tuo piatto che l'hai trattato bene... :wink:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » ven set 09, 2011 8:39 pm

ci sono anche i wilbers nella fascia "economica" per sv650
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » sab set 10, 2011 12:24 pm

Mmmm, neeko, me sa che sta volta hai toppato! molta gente preferisce le moto originali a quelle superkittate. Al massimo portatarga e frecce..scarico, ma niente di più. pensa, feci vedere ad un concessionario come avevo trasformato la mia moto e sai che mi ha detto: "eeeeeh, bellissima! però questa per venderla avrai molte molte difficoltà..se puoi, prima di venderla, rimettila originale..."
Te capì?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » sab set 10, 2011 1:46 pm

neeko72 ha scritto: si, "economica" 'na sega...il wilbers base per l'SV costa di listino 499+iva..... :wink:
infatti l'ho messo tra virgolette ("" "")
economomico rispetto a mono da circa 700/800€
neeko72 ha scritto: regà.....dovete capire quello che volete...la questione "la mia moto non vale nulla" non regge...se una moto non vale nulla o la vendi e te ne fai una nuova o te la tieni finchè non ridiventa carbon fossile...a quel punto modificarla ed ottimizzarla non è buttare soldi ma darle valore aggiunto...una moto che non vale nulla, ma che è piena di modifiche, si vende molto meglio di una di serie con le sospensioni alla frutta o con pezzacci adattati...c'è gente che prima di vendere una moto o una macchina in non buonissime condizioni spende centinaia di € per rimetterla a nuovo....c'è chi prima di vendere una casa mal ridotta la ristruttura.....la mia CB sull'eurotax vale quasi la metà di quanto l'ho pagata solo 3 anni fa....ma se la vendo, con tutto quello che ha sotto, state sicuri che posso chiedere almeno 2000-2500€ in più...e su cb1000r.it la vendo in 2 giorni....;)
:up:
appoggio in pieno (e spingo :D )
d'altronde e pur vero che spesso e volentieri nel rivendere un motociclo troppo elaborato si può avere un efetto boomerang ossia dificoltà nel rivenderla oppure ignorare completamente il valore aggiunto delle modifiche effettuate ,in altre parole i vari accessori non valgono niente nel computo del valore del mezzo .
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » sab set 10, 2011 5:13 pm

Tutte le modifiche nel mondo dell'usato sono viste come mezzo sfruttato, non amato. Forse questo vale per le special ma non per quelle con modifiche "migliorative".

Cmq anche per me il discorso "non vale nulla non ci investo soldi" non regge, potrà reggere per una Fiat Tipo ma non per una moto per vecchia che sia.

Rispondi