Ringrazio tutti per i parerirombocupo77 ha scritto:Come volevasi dimostrare![]()
E' evidente che pinze e dischi striscino, lo si vede chiaramente dalle foto![]()
Non cercare altre motivazioni, al 100% c'è strisciamento, quindi prima risolvi questo problema e poi vedi se ci sono altri problemi all'impianto (io non credo ce ne siano altri).
La prima foto mi ha sorpreso. Non dovrebbero esserci segni nella parte inferiore della pinza (quella speculare rispetto alla zona di asportazione del materiale) e invece in foto si vede chiaramente che ci sono.
O sono dei segni lasciati dalla fresa durante l'asportazione del materiale nell'altra zona della pinza, oppure la tua moto, a causa di particolari tolleranze riconducibili al tuo specifico esemplare, richiede che venga asportata una modesta quantità di materiale anche in corrispondenza dell'altra zona (peraltro limitata).
Puoi seguire 2 strade per risolvere alla radice il problema:
1. tornire i dischi riducendo di qualche decimo di mm il loro diametro (soluzione ottimale a mio avviso)
2. armarti di santa pazienza limando l'interno delle pinze e fare delle prove dopo ogni modifica fin quando il problema non si presenta più.
Credo che andrò di lima sulle pinze, a tal proposito vorrei chiedere se devo smontare le pinze dai tubi o se posso farne a meno, e che accorgimenti avete preso per fare in modo che la polvere di limatura non finisca sui pistoncini