Fari supplementari SV N : è fattibile?

Rispondi
damp73
Piegatore
Piegatore
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori

Fari supplementari SV N : è fattibile?

Messaggio da damp73 » ven set 30, 2011 4:04 pm

Buongiorno,
come tutti saprete il faro originale dell'SV N non illumina molto di sera.
Cambiare faro non mi va per non incorrere in sanzioni. Ma aggiungerne un paio supplementari tipo piccoli e rotondi, che sia fattibile.c'è qualcuno che l'ha fatto?
grazie. :)

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Fari supplementari SV N : è fattibile?

Messaggio da sniper765 » ven set 30, 2011 8:32 pm

incorreresti in sanzioni anche con quelli aggiuntivi,
hai provato a cambiare e mettere una lampada alogena un po' più luminosa (mantenendo lo stesso wattaggio)?
un esempio potrebbe essere la philips motovision, la philips coolblue, osram nightbreaker, piaa extreme.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » ven set 30, 2011 9:37 pm

grazie,
immagino che avrebbero da ridire le FdO, ma meno che se cambio radicalmente tipo di faro.E potrei tenerli spenti di giorno ed usarli solo di sera, quando di pattuglie non se ne trovano molte.
Ho già una lampadina più potente, ma non ho provato una di quelle da moto, proverò.
ma è proprio il faro di vetro ad essere poco efficente.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven set 30, 2011 10:05 pm

damp73 ha scritto:grazie,
immagino che avrebbero da ridire le FdO, ma meno che se cambio radicalmente tipo di faro.E potrei tenerli spenti di giorno ed usarli solo di sera, quando di pattuglie non se ne trovano molte.
Ho già una lampadina più potente, ma non ho provato una di quelle da moto, proverò.
ma è proprio il faro di vetro ad essere poco efficente.
ne discutevo poco tempo fa con un altro utente circa lo steso problema, pare sia proprio la conformazione della parabola a rendere poco funzionale il tutto.
e si discuteva anche del fatto che usando lampade per fari da auto queste tendano ad essere meno resistenti se montate sulle moto (quindi nel peggiore dei casi potresti rimanere al buio, oppure perdere solo l'abbagliante, dipende dal cu+o...).
effettivamente se metti i faretti aggiuntivi e li comandi separatamente e li usi solo in caso di necessità grossissimi problemi non dovresti averne, ma mai dire mai...

p.s. occhio a mettere lampade più potenti sull'impinato originale, potresti fare danni. ci sono h4 che fanno un po' più di luce, ma se prendi wattaggi superiori rischi qualche danno.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » ven set 30, 2011 10:15 pm

mi sono espresso male, per più potente intendevo più efficente, i watt sono gli stessi, ma le lampadine più efficenti hanno effettivamente un fascio di luce più forte, non è suggestione.
Però devo attaccarli direttamente alla batteria , se aggiungo due faretti in più, per non caricare tutto l'impianto.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab ott 01, 2011 9:51 pm

damp73 ha scritto:mi sono espresso male, per più potente intendevo più efficente, i watt sono gli stessi, ma le lampadine più efficenti hanno effettivamente un fascio di luce più forte, non è suggestione.
Però devo attaccarli direttamente alla batteria , se aggiungo due faretti in più, per non caricare tutto l'impianto.
beh si in quel caso ti conviene attaccarli direttamente ala batteria mettendo un altro interruttore apposito sul manubrio.
meglio ancora sarebbe metterli sotto chiave e con l'interruttore, ma se metti un buon fusubile porebbe non servire. il sotto chiave

Immagine

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » mer ott 05, 2011 9:41 pm

avete qualche consiglio su dove trovarli online? non saprei da che parte cominciare.
e che ipo consigliate? Tipo BMW enduro che hanno di serie ? così pensavo di fare, che ne pensate?

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ott 05, 2011 10:17 pm

guarda qui:
http://www.bikerfactory.it/Catalogo-Acc ... id=1000107" onclick="window.open(this.href);return false;
sito affidabile e con una vasta scelta, certo i faretti non sono proprio la cosa più economica che si trova però ce ne sono.
ah, sulla sinistra ci sono anche altre cose tipo staffe, lampade ecc.
spero di essere stato utile.

Immagine

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » gio ott 06, 2011 9:13 pm

Grazie mille , ci lavorerò su appena avrò qualche euro a disposizione. Ma intanto mi faccio un'idea .

Rispondi