spia FI a volte si accende

Rispondi
Torque max
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco

spia FI a volte si accende

Messaggio da Torque max » ven set 23, 2011 11:19 am

Nell'ultimo mese, mi capita a volte che girando la chiave del quadro della mia SV K3, non si sente il classico ronzio di qualche secondo
proveniente credo dalla centralina, e la spia rossa FI inizia a lampeggiare e nel display compare la scritta FI check e premendo il pulsante dell'avviamento non succede nulla.

Allora spengo tutto girando la chiave, riprovo e allora parte il ronzio e il motore si avvia normalmente e va tutto bene.

sapete darmi una spiegazione?
Grazie :)

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Re: spia FI a volte si accende

Messaggio da tonno86 » ven set 23, 2011 12:52 pm

Succede anche alla moto di mio fratello, abbiamo interpellato valter moto (officina autorizzata suzuki), sacchi (li stess), e un meccanico sul lago di como, tutto hanno detto la stessa cosa, la serie K3 è molto schizzinosa su tutti i sensori in particolare quello della benzina per cui ad ogni piccola variazione ti da quell'errore, quella di mio fratello lo faceva spesso appena presa, dopo averla rodata un pò non lo fa più.
Tutti hanno consigliato lo stesso metodo, accendi e spegni fino a quando non ti permette di avviarsi.

ciao
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » ven set 23, 2011 7:09 pm

qualche volta lo fa anche la mia, ma di rado e quando succede spengo e riaccendo e tutto va a posto.
Se a te lo fa spesso puoi intanto provare a ripulire il fatidico spinotto verde dietro il cannotto di sterzo, chissà che non sia un po di ossidazione.

Approposito, a me di solito lo fa a moto fredda appena tirata fuori dal garage, ma in due anni solo due o tre volte.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » dom set 25, 2011 7:10 pm

Torque max ha scritto:Nell'ultimo mese, mi capita a volte che girando la chiave del quadro della mia SV K3, non si sente il classico ronzio di qualche secondo
proveniente credo dalla centralina, e la spia rossa FI inizia a lampeggiare e nel display compare la scritta FI check e premendo il pulsante dell'avviamento non succede nulla.

Allora spengo tutto girando la chiave, riprovo e allora parte il ronzio e il motore si avvia normalmente e va tutto bene.

sapete darmi una spiegazione?
Grazie :)

Ha iniziato a farla anche la mia intorno ai 27000km, ogni tanto lo fa, non si sa perchè... succede quasi sempre a moto fredda, dico quasi perchè mi è capitato anche distante da casa a moto calda e non voleva saperne di riaccendersi :( per fortuna al quinto tentativo è ripartita (il motorino di avviamento girava ma poi no si accendeva e compariva la scritta FI)
Immagine

Torque max
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Torque max » lun set 26, 2011 9:03 am

:roll: il meccanico generico mi ha detto che puo' dipendere dal blocchetto accensione

in un altro forum mi hanno scritto questo

è semplice, alza la sella pilota. sotto c'è uno spinotto bianco coperto da un cappuccio nero. devi mettere due fili in corto con una graffetta e poi accendere la moto. sul display al posto della scritta f1 ti apparirà un codice. se la moto si accende senza problemi vedrai una C con 3 stanghette. quella è la posizione del motorino dei corpi farfallati.
in pratica dovresti fare il corto non appena ti esce fuori la scritta F1. dopo ti apparirà un codice di errore.

qua spiega tutto. non è difficile
http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=110382" onclick="window.open(this.href);return false;

matusel
Piegatore
Piegatore

Messaggio da matusel » lun set 26, 2011 8:35 pm

C'era un thread anche su questo sito che spiegava come mettere la moto in dealer mode, io l'ho fatto proprio per capire cosa poteva essere questo benedetto FI ma secondo me devi metterla in delaer mode solo quando si verifica il problema. Infatti quando l'ho fatto il mio display visualizzava C00 cioè tutto ok come nella foto:

https://picasaweb.google.com/1152077628 ... 5248764546" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Torque max
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Torque max » mar set 27, 2011 2:44 pm

matusel ha scritto:C'era un thread anche su questo sito che spiegava come mettere la moto in dealer mode, io l'ho fatto proprio per capire cosa poteva essere questo benedetto FI ma secondo me devi metterla in delaer mode solo quando si verifica il problema. Infatti quando l'ho fatto il mio display visualizzava C00 cioè tutto ok come nella foto:

https://picasaweb.google.com/1152077628 ... 5248764546" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

si certo, solo quando da l'errore, a meno che non rimanga memorizzato come nelle auto

matusel
Piegatore
Piegatore

Messaggio da matusel » ven set 30, 2011 10:43 pm

Il fatto è che quando mi si accende la spia di FI spengo il quadro tolgo le chiavi alzo la sella reinfilo le chiavi ed è già sparita...
Immagine

Rispondi