ampere e batteria

Rispondi
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

ampere e batteria

Messaggio da sbalbi » mer set 21, 2011 12:49 pm

una batteria con meno ampere della originale è in grado di far partire la moto senza fari frecce etc? o da problemi per l'alimentazione elettronica?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: ampere e batteria

Messaggio da SteVe650s » mer set 21, 2011 1:12 pm

Luci e frecce non assorbono un gran che, il grosso è fatto dal motorino di avviamento. Sulla carta dovrebbe andare bene (sottolineo dovrebbe, attendi consigli da gente più esperta). Se con la batteria normale sono garantiti un certo numero di avviamenti, con una più piccola il numero si riduce sicuramente. Di certo in inverno la moto non ringrazia. Dal punto di vista regolatore/elettronica non saprei dirti.
Non so quanto può esserti utile, ma sull'auto di mio papà è montata una batteria da 45Ah mentre il minimo scritto sul libretto d'uso è 60. Mai avuti problemi.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 21, 2011 1:46 pm

Ci sono 2 valori in ampere..
Amperaggio e Amperaggio di spunto.
Se prendi qualcosa di più piccolo come amperaggio complessivo ma di spunto sufficiente, non ci sono problemi di messa in moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer set 21, 2011 2:16 pm

pike ha scritto:Ci sono 2 valori in ampere..
Amperaggio e Amperaggio di spunto.
Se prendi qualcosa di più piccolo come amperaggio complessivo ma di spunto sufficiente, non ci sono problemi di messa in moto.
niente, lo spunto è troppo basso...
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer set 21, 2011 2:22 pm

lo spunto di quelle pare più alto fra! meglio la 8 elementi cmq....
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mer set 21, 2011 4:49 pm

The flame ha scritto:lo spunto di quelle pare più alto fra! meglio la 8 elementi cmq....
la nostra è 180, la 4 elementi solo 135...
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer set 21, 2011 5:58 pm

suppongo che la differenza di peso sia irrisoria tra le due batterie quindi io opterei per la più grande.
la batteria originale dovrebbe essere da 12A/h e mi sembra di aver letto che Ros o atri utenti abbiano usato la yuasa da 9 senza alcun problema.

ecco un esempio:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 67acf7676a" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Rispondi